Autore |
Messaggio |
Edo87
Utente anziano
Iscritto il: martedì 5 settembre 2006, 2:41 Messaggi: 386 Località: Marche
|
Re: Notizia non bella
Mi dispiace Giuseppe. Mi unisco a quanto già detto da tutti gli altri e aggiungo qualcosa di mio: nella sfortuna che è toccata a tuo figlio c'è un lato positivo che veramente pochi cheratoconici hanno: un padre che vive e ha vissuto sulla sua pelle gli stessi timori, le incertezze, i problemi che questa malattia porta con se. Penso che sia molto, molto importante. La maggior parte delle persone che mi circondano non sà nemmeno cosa sia il cheratocono, coloro che mi sono più vicini sanno ma non possono capire, i miei pochi (senza offesa, ma sfigati ) "simili" in questo ambito siete voi e l'unico mezzo di confronto che ho è questo forum... tuo figlio avrà più fortuna . In bocca al lupo. CIAO
_________________ La vita è un punto di vista.
|
sabato 8 marzo 2008, 18:32 |
|
|
Giuseppe Giannattasio
Fondatore AMC
Iscritto il: sabato 12 febbraio 2005, 13:53 Messaggi: 1223 Località: Imperia
|
Edo, Ti ringrazio è apprezzo quello che dici. Sicuramente mio figlio potrà contare sulla mia "esperienza.
_________________ Giuseppe Giannattasio Cheratocono Imperia, anni 61 Cheratocono bilaterale da 49 anni Socio fondatore di AMC
|
domenica 9 marzo 2008, 20:38 |
|
|
albertop
Guru
Iscritto il: martedì 3 aprile 2007, 22:10 Messaggi: 1511 Località: Lido di Ostia
|
mi aggiungo a quanto detto da Edo, e poi vecchio caro Giuseppe, se tutto viene preso in tempo e' tutto risolvibile, senza ricorrere a metodi estremi, lo vedi dalle nostre esperienze dalle nostre emozioni qui sul forum. So' che se avesse preso qualcun'altro la cosa sarebbe stata diversa, ha preso tuo figlio purtroppo , pero' ti assicuro che meglio il cheratocono di altre malattie. Sembra scontata la frase ma veramente e' cosi. In bocca al lupo Giuse'.
_________________ Alby 25 anni Roma
|
domenica 9 marzo 2008, 20:59 |
|
|
Giuseppe Giannattasio
Fondatore AMC
|
Alby, certo meglio il cheratono che altre malattie, ma come non ho mollato io la stessa cosa farà mio figlio. Comunque accetto con riserva e solo in tono affettuoso di essere definito vecchio. Grazie di tutto
_________________ Giuseppe Giannattasio Cheratocono Imperia, anni 61 Cheratocono bilaterale da 49 anni Socio fondatore di AMC
|
lunedì 10 marzo 2008, 10:42 |
|
|
albertop
Guru
Iscritto il: martedì 3 aprile 2007, 22:10 Messaggi: 1511 Località: Lido di Ostia
|
Daje giuse', che ancora je dai giu alla tua eta' Seriamente, sono sicuro che lottera' tuo figlio ne sono sicuro, anzi avra anche il tuo aiuto, l'aiuto di un padre cheratoconico che molte persone non hanno. Con affetto ALB
|
lunedì 10 marzo 2008, 12:58 |
|
|
magghy
Utente attivo
Iscritto il: sabato 1 marzo 2008, 13:30 Messaggi: 89 Località: fondi lt
|
Ciao, a tutti e un abbraccio a Giannattasio.certo la notizia non è bella e mi rattrista anche un pò,perche avendo anch'io un bambino di 11 anni il mio pensiero va subito a lui.perchè lui porta gli occhiali in quanto ipermetrope.
saluti da megghy
|
venerdì 14 marzo 2008, 11:28 |
|
|
Gianpaolo
Nuovo iscritto
|
Leggo con attenzione questo tuo messaggio e la cosa mi fa molto pensare considerando il mio cheratocono ed il fatto che ho due figli di 8 e 10 anni. Spero che la familiarità di questa malattia non venga confermata. Auguri
|
lunedì 14 aprile 2008, 10:16 |
|
|
Giuseppe Giannattasio
Fondatore AMC
|
Ragazzi, purtroppo non possiamo fare niente contro una eventualità del genere, per quanto mi riguarda, in accordo con la mia dott.ssa, faremo una mappa corneale anche agli altri due figli (22 e 18 anni), se non altro si dovesse verificare una situazione del genere anche per loro la terremo sotto controllo.
|
lunedì 14 aprile 2008, 13:19 |
|
|
Giuseppe Giannattasio
Fondatore AMC
|
Tra qualche giorno vi darò notizie più precise sulla situazione di mio figlio, siamo in attesa di fare un controllo.
|
martedì 27 maggio 2008, 13:05 |
|
|
albertop
Guru
|
Prova a fare una mappa genetica piu che corneale, a mio avviso.
|
martedì 27 maggio 2008, 18:33 |
|
|
Giuseppe Giannattasio
Fondatore AMC
|
Vi aggiorno sulla situazione: mio figlio è stato visitato dal dr. De Chadillac (persono di una umaninità straordinario, oltre che eccellente professionista) il quale ha confermato il cheratocono, adesso dovremo aspettare l'eventuale evoluzione per poi fare (se si verificano le condizioni) il CL. Ho chiesto a mio figlio di portare la sua esperienza e il suo contributo sul forum, lascio decidere a lui il da farsi.
|
venerdì 6 giugno 2008, 9:29 |
|
|
Giuseppe Giannattasio
Fondatore AMC
|
Situazione ferma come un masso. Quindi tutto tranquillo , però a settembre nuovo controllo.
|
martedì 1 luglio 2008, 12:58 |
|
|
marika
Utente anziano
Iscritto il: mercoledì 29 novembre 2006, 14:50 Messaggi: 296 Località: Pasiano di Pordenone
|
Bene!!!! Speriamo continui così!!! Marika
_________________ Marika
|
martedì 1 luglio 2008, 14:04 |
|
|
Maria
Socio AMC
Iscritto il: mercoledì 6 dicembre 2006, 12:17 Messaggi: 1292 Località: PISA provincia
|
Gli auguro di seguire le orme del padre...
_________________ Maria CHERATOCONO La più perduta delle giornate è quella in cui non si è riso.
|
martedì 1 luglio 2008, 14:52 |
|
|
Giuseppe Giannattasio
Fondatore AMC
|
Ragazzi, scusate la mia lunga assenza dal forum (purtroppo non sempre si riesce a fare come si vorrebbe), però questa notizia la dovevo dare: il 25 settembre controllo a Roma e il dr. De Cadhillac ci ha tranquillizzati per Giovanni, dopo i controlli di rito, Cheratocono stabile, e prossima visita tra 6/8 mesi. Sinceramente è stata una grande notizia.
|
giovedì 2 ottobre 2008, 21:07 |
|
|