Autore |
Messaggio |
max
Fondatore AMC
Iscritto il: lunedì 31 gennaio 2005, 13:28 Messaggi: 970 Località: malcesine (Verona)
|
|
martedì 13 settembre 2005, 17:58 |
|
|
Alessandra
Guru
Iscritto il: lunedì 1 agosto 2005, 12:51 Messaggi: 1505 Località: Firenze
|
_________________ " avere la serenità per accettare le cose che non posso cambiare, il coraggio e la forza per cambiare quelle che posso cambiare e la saggezza per conoscere la differenza tra le une e le altre e intravedere le scelte dove pensavo non ce ne fossero.”
|
martedì 13 settembre 2005, 18:02 |
|
|
Lorenzo
Utente attivo
Iscritto il: domenica 3 aprile 2005, 16:00 Messaggi: 69 Località: Prato
|
Per tornare al discorso delle lenti, pur permettendo una buona se non ottima acuità visiva, non è assolutamente dimostrato che queste fermino l'avanzare del cono.
Anzi, l'abuso di lenti a contatto, specialmente semirigide, è annoverata tra le possibili cause del cheratocono.
Detto questo bisogna considerare che, soprattutto nei casi avanzati, le lenti devono essere fatte esattamente su misura per limitare al minimo i danni e ridurre al minimo il rischio che si producano leucomi corneali, cioè cicatrici.
Poi c'è il discorso della tollebilità, cosa non da poco.
Per concludere vi dico che io ho letto da più parti che finchè uno può fa bene a mettersi gli occhiali.
|
martedì 13 settembre 2005, 18:48 |
|
|
Alessandra
Guru
|
lorenzo..io invece affermo proprio il contrario....certamente fidandomi del mio contattologo......le lenti a contatto semirigide se fatte per bene.......non danneggiano per niente la cornea anzi per il mio contattologo il fatto di doverle danneggiare e' una grande bufala!!!!!!
e poi se permetti che le lenti a contatto rigide siano causa del cheratocono te lo smentisco io..cheratoconica e mai portato nulla per correggere difetti visivi......sul fato che le lenti rigide possano fermare il cheratocono sono daccordo con te.....non lo fermano certamente.....ma io sono della tesi che le lenti rigide possano essere molto contenitive....e detto cio'....ti porto la mia esperienza che con un cheratocono all'inizio da entrmbi gli occhi ho portato da subito e cioe' da 2 anni le lenti rigide......e non mi e' avanzato ( mi tocco)
non so se sono stata molkto chiara ma sto uscendo da lavoro ..e vado di fretta
_________________ " avere la serenità per accettare le cose che non posso cambiare, il coraggio e la forza per cambiare quelle che posso cambiare e la saggezza per conoscere la differenza tra le une e le altre e intravedere le scelte dove pensavo non ce ne fossero.”
|
martedì 13 settembre 2005, 19:19 |
|
|
max
Fondatore AMC
Iscritto il: lunedì 31 gennaio 2005, 13:28 Messaggi: 970 Località: malcesine (Verona)
|
vinco io oramai sono 6 anni a dicembre uso solo gli occhiali e sempre stabile... il termine medico per definire la nostra situazione è.....
culo
|
martedì 13 settembre 2005, 20:44 |
|
|
Alessandra
Guru
|
|
martedì 13 settembre 2005, 21:19 |
|
|
Giuseppe Giannattasio
Fondatore AMC
Iscritto il: sabato 12 febbraio 2005, 13:53 Messaggi: 1223 Località: Imperia
|
Maronetto,
benvenuto nel forum, come vedi siamo un bel club di matti , e stiamo diventando una spina nel fianco di oculisti, contattologi, usl/asl ecc., però, come ha scritto qualcuno il nostro amico ck. non è poi così terribile, basta conoscerlo e imparare a conviverci.
_________________ Giuseppe Giannattasio Cheratocono Imperia, anni 61 Cheratocono bilaterale da 49 anni Socio fondatore di AMC
|
giovedì 15 settembre 2005, 9:44 |
|
|
Maroretto
Nuovo iscritto
|
ciao Giuseppe
Grazie Giuseppe
anche se ne sono affetto da tanti anni ho scoperto di avere il KC solo da pochi mesi. Mi ci devo abituare.
intanto continuo a leggervi
_________________ Mauro
Occhio non vede cuore non duole!??!!....che cazzata!
|
giovedì 15 settembre 2005, 23:08 |
|
|
Giuseppe Giannattasio
Fondatore AMC
Iscritto il: sabato 12 febbraio 2005, 13:53 Messaggi: 1223 Località: Imperia
|
Il mio kc. non è stabile da 40 anni è sostanzialmente fermo, infatti il 5 ho effettuato la mappa corneale a Genova e il medico della clinica oculistica del San Martino confrontandola con quella del 2004 ha detto che sostanzialmente è fermo.
Io sono contento così è spero che vada avanti ancora per almeno 40 anni così.
Fermo restando che è meglio vedere il bicchiere mezzo pieno che mezzo vuoto.
_________________ Giuseppe Giannattasio Cheratocono Imperia, anni 61 Cheratocono bilaterale da 49 anni Socio fondatore di AMC
|
venerdì 16 settembre 2005, 11:56 |
|
|
loris
Utente anziano
|
caro maronetto io le mie lenti a contatto le ho fatte venire addiririttura dalla francia con il costo complessivo di 400 euro ma il mio e stato un caso particolare e lo puoi leggere sukl forum esperienza di trapianti argomento: 4 trapianti eseguiti autore loris ma il mio caso come ti confermera scaistar e la limite della scienza dopo appena 10 giorni che le ho òportate mi sono dovuto oparare perche sono risultato allergico un consiglio: prima di comperarle prova quelle di prova senza costo e ti daranno subito un aiuto se possono fare al caso tuo
ao ma sta marta che sempre si fa sentire e na bella donzella ?
_________________ LORIS
Vivi un giorno alla volta come se fosse l'ultimo, con un occhio al passato, ma lo sguardo al futuro.
|
martedì 29 novembre 2005, 23:28 |
|
|