FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - cheratocono e occhio secco

Rispondi all’argomento  [ 70 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
cheratocono e occhio secco 
Autore Messaggio
Affezionato
Affezionato

Messaggio Re: cheratocono e occhio secco
alla visita chiederò anche delle lac!
ma in verità è l'ultima cosa che mi viene di fare, cacciarmi due cose negli occhi..quando ho un po' di tregua, mi godo gli occhiali :wink:
le montagne cuneesi, sì, sono splendide
però io preferisco il mare, mannaggia, farei cambio volentieri
la cosa positiva è che le alpi sono "marittime" cioè un'ora dalla cosa ligure!!
in bocca la lupo e, sì, hai ragione mai perdere la speranza che le cose migliorino
e su questo punto devo ringraziare il mio ottico, perchè è l'unico che mi ha saputo confortare nei momenti più neri.... :wink:

giovedì 15 settembre 2011, 9:32
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

wow non ti puoi proprio lamentare sei tra montagne spettacolari e a un'ora dal mare ligure che è da cartolina. beata te!! ma anche io vivo in bel posto. tieniti stretto il tuo ottico, le persone che sanno trasmetterci positività nei momenti neri sono rare. ti abbraccio e a presto Laura

giovedì 15 settembre 2011, 16:03
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Cita:
@marco: beh..se avrai notizie ulteriori sul tuo film, rendimi edotta
anche io fortunatamente ho migliorato un po' la situazione rispetto ad un anno fa, però gli occhi li "sento" praticamente ogni giorno
mi accorgo raramente di poterli dimenticare
e a te leggere libri, guardare tv, pc, e compagnia dà problemi?

Leggere mi sono accorto che mi stanca la vista e dopo un pò comincio a perdere il filo del testo.. La TV per fortuna a parte qualche film non la guardo , è più un sopramobile.. Il pc, ecco qui il discorso è diverso perchè ho notato che per leggere devo avvicinarmi ma dipende dalla grandezza tel testo ed il calore dello schermo (lcd) mi dà un pò fastidio.
Comunque sono problemi collegati al KC e non alla secchezza.

Comunque vediamo che succede... Il dottore mi ha dato alcune opzioni per tentare di incrementare la vista e/o cercare di diminuire le aberrazioni . Ci vuole solo fortuna anche con il dottore più bravo del mondo con strumentazione di ultima generazione e tecnica all'avaguardia, ma penso che bisogna essere positivi e andare avanti (giusto Laura)! Proveremo sicuramente.

giovedì 15 settembre 2011, 16:33
Profilo
Affezionato
Affezionato

Cita:
Comunque sono problemi collegati al KC e non alla secchezza.

mhmm..è già un gran cosa
ma quindi puoi stare per tempi lunghi al pc senza avvertire disagi di "asciugatura"?

Cita:
Il dottore mi ha dato alcune opzioni per tentare di incrementare la vista e/o cercare di diminuire le aberrazioni . Ci vuole solo fortuna anche con il dottore più bravo del mondo con strumentazione di ultima generazione e tecnica all'avaguardia

ma intendi nel fare occhiali?
spiega un po' bene..

@laura
Cita:
wow non ti puoi proprio lamentare sei tra montagne spettacolari e a un'ora dal mare ligure che è da cartolina. beata te!! ma anche io vivo in bel posto. tieniti stretto il tuo ottico, le persone che sanno trasmetterci positività nei momenti neri sono rare.

sì, montagne spettacolari, ma un clima un po' rigido nonostante il mare vicino...è che le montagne sono proprio in mezzo, l'influsso costiero non arriva!
di inverno si arriva a -10 e nevica molto..sigh..e io non amo la neve
ma tu di preciso dove stai?
sì,l'ottico è stata una risorsa.. serve avere intorno persone che sanno vedere in positivo
un abbraccio

venerdì 16 settembre 2011, 18:14
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

betty io vivo a Palestrina in provincia di roma è una cittadina tranquilla abbastanza vicina al mare ma lavoro ai castelli romani monteporzio catone aria pulita e panorama da favola!!! ricambio l'abbraccio Laura

marco tu invece di dove sei? tienimi informata sugli esiti delle prove che farete per quanto riguarda la vista e in bocca a lupo di nuovo ciao a presto laura

venerdì 16 settembre 2011, 20:58
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Betty, ti racconto, anche se non proprio off-topic.
Ho fatto la visita e KC stabile.
Il dottore mi ha dato alcune opzioni dopo la visita: continuare ad usare il collirio per la mia secchezza e se voglio tentare di dimuire le aberrazioni, fotofobia e tentare di guadagnare qualcosa in termini di vista o provare le lenti ibride o intervenire chirurgicamente o rimanere cosi.

Ora, se ricordi, io le RGP non le riesco a tenere più di un'ora ed ho avuto un appannamento della vista ad entrambi gli occhi dopo uso continuato delle lac e il dottore ha detto che con le ibride potrei provare ma sarà difficle indossarle per ore e ore data la mia "sensibilità".

Beh ti dirò, di provare a tribolare con lenti a spese mie oltretutto (le RGP sono qui nel cassetto) non lo sò, rimanere cosi non ha senso se ci sono altre opzioni e quindi ho deciso di intervenire chirurgicamente.

Farò un impianto INTACS, un segmento solo con laser femtosecondi e ci vorrà solo fortuna. Già sono al corrente dei pro e cons, nessuno sà in anticipo come andrà e quindi voglio provare! :D

Laura io abito in una regione "sfigata", il Molise e non ho tante opzioni per la mia condizione. Alcuni compaesani sono andati "fuori" (come me) e all'estero per curasi quindi puoi ben immaginare... Di bello dove abito io c'è il mare a 10 minuti, almeno ci facciamo il bagnetto. )))

sabato 17 settembre 2011, 11:59
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Marco ti ammiro e faccio il tifo per te vedrai che l'operazione per impiantare gli intacs andrà alla grande!! si sa quando la effettuarai? quando ti hanno detto che ci vorrà per la convalescenza? sono qui se ti va di parlare. vieni a roma ad effettuare l'intervento? il molise non offre tanto a livello di strutuure ospedialiere ma aria buona e vita tranquilla quella non vi manca. wow 10 minuti dal mare!! bello a quest'ora sarai nerissimo un abbraccio Laura

sabato 17 settembre 2011, 12:37
Profilo
Affezionato
Affezionato

@ marco:
in bocca al lupo, davvero..facci sapere come andrà :wink:
concordo sulla scelta, non credo che con i tuoi problemi di superficie oculare potrai mai portare lac...nemmeno ibride, che da un certo punto di vista sono pure peggio delle rgp, richiedendo parecchia lacrima
e, nello stesso tempo, sono dell'idea che una situazione insostenibile a livello di visus pregiudica a tal punto la qualità della vita, da rendere un tentativo chirurgico l'unica alternativa praticabile
poi la tecnologia si è affinata, speriamo che il tuo intacs dia un buon risultato
sei informatissimo sugli effetti in termini di miglioramento, inutile aggiugere altre considerazioni
ti auguro di farcela alla grande!
e com'è il mare del molise?! .. è una regione di cui non conosco proprio nulla

@laura: ah però, mica male la tua zona...
volevo chiederti una cosa, se non sono indiscreta, tu che lavoro fai che ti permette di non usare pc tutto il giorno?
ogni tanto penso che sarebbe la mia salvezza non dover guardare un monitor tutto il giorno

ad entrambi volevo fare ancora una domanda circa la secchezza:
anche voi avvertite un disagio maggiore alla sera?
per me è il momento peggiore, spesso riuncio a letture e tv
ma l'altra sera, durante una cena tra amici, ho dovuto lasciare la comitiva piuttosto presto perchè iil bruciore e il fastidio erano veramente fastidiosi...eravamo a tavola, nessuna situazione "limite", non c'è ancora riscaldamento, non aria condizionata...boh..
è che dopo una certa ora è come se avessi addosso una lac asciutta, e il fastidio non mi abbandona finchè non li chiudo...cioè dormo! :::
però è un po' limitante...non che io sia nottambula, ma almeno arrivare alla 23 sarebbe auspicabile
come ve la cavate voi?

domenica 18 settembre 2011, 14:21
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

ciao Betty io sono un'insegnante di scuola primaria e il computer mi è utile ma è comunque un supporto che uso non più di un'ora un'ora e mezza al giorno. anche perchè questo è il limite che i miei occhi mi consentono. sono d'accordo con te forse la tua situazione migliorerebbe se non dovessi stare per così tanto tempo davanti allo schermo. ma che ci vuoi fare bisogna attrezzarci e superare le nostre difficoltà affrontandole una per volta con determinazione come noto che stai facendo tu. anche per me la sera è il momento più difficile ci sono periodi buoni ed altri meno dipende dalla mole di lavoro, dallo stress, dalla stagione e poi a volte ai nostri occhi "biricchini" chiediamo troppo e loro si fanno sentire ricordandoci le loro particolari esigenze e lì non c'è niente da fare se non chiuderli per un pò, annaffiali di collirio e aspettare che passi. lo so anche a me 'sta cosa talvolta non va giù, ma è così e accettarla e fare di tutto perchè succeda il meno spesso possibile è la cosa più saggia, crea meno stress e migliora la qualità della vita!!! il mio ragazzo a volte mi chiama la mia cenerentola come vedi sei in buona compagnia!! che dire ti abbraccio e a presto Laura

domenica 18 settembre 2011, 16:03
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Ciao di nuovo e crepi il lupo!

Farò l'intervento a Siena in ospedale senza pagare niente.
Mi segue e mi opererà il dottor Mazzotta Cosimo, che mi ha ispirato fiducia sin dal primo momento e non mi ha liquidato come hanno fatto gli oculisti locali. Non sò ancora quando, mi deve far sapere il dottore.
Beh non ho tante alternative credo, e pensare che i "locali" mi prospettavano di rimanere cosi o fare il trapianto...
Speriamo bene!! :-)

Per la secchezza Betty i sintomi che descrivi sono quelli, capisco bene cosa intendi, bruciori ect. e la sera anche io mi sento gli occhi pesanti ma non credo che dipenda solo dalla secchezza. Normale che la sera gli occhi siano stanchi, poi con il KC si sforza di più la vista...
Poi c'è pure il discorso dei pollini ect. , può darsi che i bruciori improvvisi dipendano dall'intensità del vento, fumo ect.
Io ho smesso di fumare e gli occhi vanno molto meglio, e comunque con il collirio che mi ha prescritto il dottore và enormente meglio.

Il mare io lo adoro quindi quando fà caldo stò come un pascià, e qui è abbastanza pulito, si mangia bene ed il turismo è per la maggiore familiare.
Ci sono le isole Tremiti a due passi.

Allora a presto e vi farò sapere come andrà! Ciao :wink:

domenica 18 settembre 2011, 16:23
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

ciao Marco ho sentito solo cose buone dell'ospedale di siena vedrai che andrà alla grande!!! aspetto tue notizie. io quest'anno sono stata in vacanza a vieste mare cristallino e splendida gita di un giorno alle tremiti bellissima anche la tua terra!! un bacio Laura

domenica 18 settembre 2011, 16:35
Profilo
Affezionato
Affezionato

@marco
ahhhhhh...le tremiti!!!
non collegavo, caspita.... dici poco
te lo invidio quel mare :wink:
è una zona che non conosco, ma io adoro il mare e credo che quella sia un località da vedere...se poi il turismo non è troppo invasivo, tanto meglio
riguardo agli occhi, vai sereno a siena, sanno il fatto loro
mazzotta ha fatto una bella pubblicazione proprio sulle tecniche "alternative" per la correzione del cheratocono:
http://www.mazzottacosimo.com/patologie_cure.html
direi che è proprio il suo campo
ah..se ti capita chiedigli cosa ne pensa della termocheratoplastica...che si trova poco o nulla in rete
facci sapere quando ti chiamano!

@laura
anche mia sorella è maestra! spesso ho pensato che il suo lavoro sarebbe stato meglio per me,
invece lei ci vede bene...non porta nemmeno occhiali
vabbè, tanto questi occhi abbiamo e con questi tocca fare i conti
ho passato dei momenti così neri per via della secchezza, che il kono mi sembra il male minore..bah...speriamo che la situazione sia ogni giorno più vivibile, almeno da fare qualche serata in santa pace!

ahhh..incociate le dita, che oggi pomeriggio prendo un aereo per lisbona
due ore e mezza di volo, ma soprattutto aria condizionata!!
è una delle cose che soffro di più... :(

lunedì 19 settembre 2011, 10:19
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

betty buone vacanze e buon volo vedrai che andrà alla grande!!! grazie per la dritta dell'articolo interessantissimo!! a presto baci Laura

martedì 20 settembre 2011, 14:47
Profilo
Nuovo iscritto

Lacrime Artelac Rebalance io ho molto giovamento con queste lacrime lubrificanti che contengono anche vit B12 che fa bene in caso di cheratocono!

venerdì 30 settembre 2011, 12:53
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Ciao Ester86 benvenuta!!! di dove sei? a che stadio sei della malattia? porti lac o correggi con occhiali? hai effettuato già il cross? interessanti le lacrime con la vitamina sono efficaci? un bacio Laura

sabato 1 ottobre 2011, 10:25
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 70 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo