Autore |
Messaggio |
cinzia
Socio AMC
Iscritto il: domenica 11 marzo 2007, 15:37 Messaggi: 1757 Località: MILANO
|
Re: Ciao a tutti! Che angoscia! ...ma mi serve...
_________________ ''La voce dei malati è spesso un sussurro. La voce dei malati rari è quasi silenzio. Insieme possiamo farci ascoltare: entra nel GdL !'' Cinzia Di Nicola
http://www.youtube.com/watch?v=Wct1OE1Yl5M
CHERATOCONO
|
mercoledì 3 marzo 2010, 12:31 |
|
|
mauvaisjour
Socio AMC
|
|
mercoledì 3 marzo 2010, 14:13 |
|
|
cinzia
Socio AMC
|
_________________ ''La voce dei malati è spesso un sussurro. La voce dei malati rari è quasi silenzio. Insieme possiamo farci ascoltare: entra nel GdL !'' Cinzia Di Nicola
CHERATOCONO
|
mercoledì 3 marzo 2010, 19:11 |
|
|
cinzia
Socio AMC
|
...serie Elena ... torniamo serie prima che arrivi qualche moderatore, o peggio.... il dott. Igor con le sue spiegazioni scientifiche: 'cheratocono e donne in pre menopausa: sclerosi dei tessuti...ecc.ecc.'....
CHERATOCONO
|
mercoledì 3 marzo 2010, 19:17 |
|
|
mauvaisjour
Socio AMC
|
|
mercoledì 3 marzo 2010, 20:11 |
|
|
Igor
Utente attivo
Iscritto il: sabato 17 settembre 2005, 1:01 Messaggi: 56 Località: Canavese (Torino)
|
e di notizie Igor ne ha da darvene... in sostanza ho proprio la sensazione che il CXL-TE funzioni alla grande. Oggi ho visto un ragazzo giovane che aveva -8.00 e vedeva 2/10. Un mese dopo il TE la miopia era scesa a -6.00 e la vista era di 6/10... e questo e' solo uno dei tanti casi. Ne sto facendo moltissimi, e sinora non un risultato che non superasse le aspettative. Complicanze ZERO... mai vista una tecnica cosi' efficace.
_________________ Igor
|
giovedì 4 marzo 2010, 0:54 |
|
|
cinzia
Socio AMC
|
CHERATOCONO
|
giovedì 4 marzo 2010, 9:33 |
|
|
Igor
Utente attivo
Iscritto il: sabato 17 settembre 2005, 1:01 Messaggi: 56 Località: Canavese (Torino)
|
No, non e' che sto sul vago, e' che vi sto dando delle impressioni personali. Penso tra qualche mese di avere casi a sufficienza per elaborare dei dati statistici con dignita' scientifica ed allora saro' ben lieto di comunicarveli. Circa il Kcono a 47 anni di solito e' tranquillo, anche se ho visto alcuni casi che non hanno seguito questa regola. Per questo e' opportuno verificarne stadio, morfologia e capacita' evolutiva prima di consigliare una qualsiasi forma di trattamento. In effetti il CXL-TE potrebbe diventare anche una forma di prevenzione o addirittura una metodica per "armonizzare" le linee di trazione di un cheratocono anche fermo, donandogli migliori capacita' ottiche (cioe' facendo vedere meglio). Su questo sono molto contento di argomentare, mentre sulla sua efficacia nelle applicazioni classiche ho buoni motivi per credere che sara' confermata dai fatti.
_________________ Igor
|
giovedì 4 marzo 2010, 11:27 |
|
|
mauvaisjour
Socio AMC
|
|
giovedì 4 marzo 2010, 14:33 |
|
|
mauvaisjour
Socio AMC
|
|
martedì 23 marzo 2010, 21:23 |
|
|