Autore |
Messaggio |
Maria
Socio AMC
Iscritto il: mercoledì 6 dicembre 2006, 12:17 Messaggi: 1292 Località: PISA provincia
|
Dopo i primi 2 trapianti, l'oculista non mi ha mai proposto un intervento per correggere il visus, nè d'altro canto io gliel'ho mai chiesto. L'astigmatismo c'era, lo correggevo semplicemente con gli occhiali e mi accontentavo di 7-8 decimi (finchè purtroppo non soni calati ). Però nessuno mi ha detto che non potevo fare interventi migliorativi. Sono io che non ci ho mai pensato, ti dirò mi sembra di andare già così abbastanza sotto i ferri senza doverne aggiungere altri. Un intervento con il laser per chiudere un vaso sanguigno che tendeva ad avanzare l'ho fatto qualche anno dopo i trapianti ma non era affatto correlato al visus.
_________________ Maria CHERATOCONO La più perduta delle giornate è quella in cui non si è riso.
|
martedì 20 febbraio 2007, 16:25 |
|
|
Edo87
Utente anziano
Iscritto il: martedì 5 settembre 2006, 2:41 Messaggi: 386 Località: Marche
|
L'astigmatismo è un'aberrazione ottica, si dice irregolare (quasi sempre nei Kc) quando i due meridiani perpendicolari, con i quali in genere si identifica l'astigmatismo, sono asimettrici, spesso e volentieri proprio a causa delle curvatura eccessiva della cornea. Forse oltre all'astigmatismo nel tuo caso Cicken sono presenti anche altre aberrazzioni ottiche di alto grado (coma, trifoil, quadrifoil, spherical ecc...), ma se il tuo visus è buono, come mi sembra di capire (10/10 naturali?), dovrebbero essere di quantità modeste.
CIAO
_________________ La vita è un punto di vista.
|
martedì 20 febbraio 2007, 19:03 |
|
|
Andromeda1981
Nuovo iscritto
|
Ciao
Ciao cicken, anche io sono stato operato di prk circa 5 mesi fa, anche a me credo non sia stata calcolata bene la dimensione della mia pupilla, io vedo molto sfuocato, anche di giorno ho la sensazione che non riesco a mettere a fuoco, era cosi ' anche per te? mi è stato proposto un ritrattamento perchè si dice che il multizona fatto sulle mie cornee non è stato fatto correttamente...
|
lunedì 26 febbraio 2007, 16:33 |
|
|
the sik
|
Re: diplopia serale in uno speudocheratocono
ed eccomi io sono indiano cresciuto in ita il mio problema è iniziato quando o preso la psp ci giocavo da matti ed ora mi ritrovo come edo87 sono disperato quasi non voglio più vivere o solo 16 anni, mi contattate ? the.sik@hotmail.it vi prego
|
sabato 31 maggio 2008, 5:02 |
|
|
barbara
Socio AMC
Iscritto il: domenica 27 marzo 2005, 1:57 Messaggi: 1259 Località: Reggio Emilia
|
Cos'è?
|
sabato 31 maggio 2008, 21:55 |
|
|
talpa
Affezionato
Iscritto il: martedì 27 marzo 2007, 20:03 Messaggi: 682 Località: Senza Fissa dimora
|
suppongo la playstation portatile ...
_________________ Laureata in Ottica e Optometria - Universita' di Torino KK Optometrist / Contact Lens Praticioner LA MIA TESI
KK surfer http://endlesswinter.altervista.org/kiazblog/ impossibile is nothing !
---
|
domenica 1 giugno 2008, 10:36 |
|
|
barbara
Socio AMC
Iscritto il: domenica 27 marzo 2005, 1:57 Messaggi: 1259 Località: Reggio Emilia
|
Ho capito . Be' non è il caso di non voler più vivere perchè non vedi più bene come prima. L'oculista che dice?
|
domenica 1 giugno 2008, 11:57 |
|
|
albertop
Guru
Iscritto il: martedì 3 aprile 2007, 22:10 Messaggi: 1511 Località: Lido di Ostia
|
Chi ha fatto lo scherzo, presumo qualche amico di edo e' di cattivo gusto.
_________________ Alby 25 anni Roma
|
lunedì 2 giugno 2008, 12:17 |
|
|