Re: CI 'VEDIAMO' DA MARIO ..PRIMA O POI....
Ciao Cinzia si sono lo stesso Cristiano di facebook
.
Non volevo certo prendere le difese a spada tratta dei medici Nuoresi ci mancherebbe (poi nell'ultimo anno sarei andato dal tribunale del malato almeno 10 volte ma mi hanno fermato, non per me comunque), però mi è sembrato un "attacco" troppo forte nei confronti dell'oculista, che a parte l'umanità lo ritengo capace.
E' un uomo e può sbagliare (certo da un medico lo accettiamo poco perchè ha in mano la nostra vista), sono molto fatalista per certe cose, bisogna esserlo per non passare il tempo in tristezza pensando ai problemi che abbiamo.
Certo una frase come quella detta ad Anfra è veramente ridicola (quella del pianto), e ci siamo trovati d'accordo tutti nel dire che umanamente è una cippa (lei inoltre ha anche la sua esperienza in più di me).
Comunque devo dire un'altra cosa in difesa di alcuni medici (per lo meno quelli bravi). E' una cosa che ho notato la prima volta quando sono andato in ospedale a fare la prima topografia che mi ha diagnosticato il cheratocono. l'oculista mi ha dato appuntamento alle 10 ma è riuscito a visitarmi solo verso le 11.30. Sapete perchè? Doveva fare i conti amministrativi con la capo sala. Ho trovato assurdo che un medico, un primario, anzichè passare il tempo a visitare (e magari curare) i pazienti lo perde nelle questioni burocratiche. Non ci sono i ragionieri per fare i conti? Immaginatevi quanti pensieri in più vengono caricati addosso a certi medici (sopratutto nella sanità pubblica). Secondo me c'è da mettere in conto anche questo.