FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - paolo rama & c

Rispondi all’argomento  [ 45 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
paolo rama & c 
Autore Messaggio
Nuovo iscritto

Messaggio 
Per me è stato difficile raggiungere Siena... (ary'80)

perchè è stato difficile?logisticamente? oppure sono irraggiungibili..nel senso che non danno appuntamenti facilmente?
volevo sapere qualche notizia in più su siena..sono bravi?
buona notte..

venerdì 7 aprile 2006, 23:23
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Messaggio 
Ciao Scusa il fraintendimento , per me è stato difficile perché vengo da Palermo e l’aeroporto di Firenze era chiuso…Cmq sono veramente bravi, disponibili e chiari. Mi sono trovata bene, dovrò tornaci tra 6 mesi perché la mie cornee devono essere tenute sotto controllo. Ho avuto l’appuntamento dopo 2 settimane e sono puntualissimi sono entrata alle 11 in punto cosa che non è mai successo qui a Palermo. Ti consiglio di andarci, ne vale la pena!!!
Arianna

sabato 8 aprile 2006, 9:21
Profilo
Nuovo iscritto

Messaggio Vi chiedo un consiglio
Ciao a tutti, è la prima volta che scrivo in un forum...
purtroppo come tutti ho anche io il cheratocono ad entrambi gli occhi. Il dx va abbastanza bene, con le lenti a contatto riesco a vedere 10 decimi, mentre il sinistro va sempre peggio... due settimane fa sono andata dal dott vinciguerra sperando di fare il cross linking al sinistro, ma invece mi ha detto di fare il cross linking al destro e che il sinistro è talmente messo male da dover fare il trapianto perforante... onestamente mi è caduto il mondo addosso... a parte il fatto che mi ha liquidato in 10 minuti e con un'aria di sufficienza, comunque vorrei sentire anche altri pareri.... soprattutto perchè il perforante vorrei proprio evitarlo. ALmeno vorrei tentare con il lamellare ma lui me lo ha totalemente sconsigliato!
Io sono a Milano e ho sentito parlare di Buratto, De molfetta e Rama.
Qualcuno di voi ha qualche consiglio da darmi?

domenica 9 aprile 2006, 22:25
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Messaggio 
Ciao bruna, io non posso darti un consiglio perchè sono della sicilia, sono stata a siena. Ma mi potresti spiegare in che cosa consiste esattamente il cross-linking perchè credo che me lo faranno al più presto...ciao

lunedì 10 aprile 2006, 15:03
Profilo
Nuovo iscritto

Messaggio 
Il cross linking è una nuova tecnica che serve per frermare l'avanzatqa del cheratocono.
a quanto mi ha detto il dottore viene fatta in day hospital con il laser.
è in via di sperimentazione per cu ii risultati ancora osno limitati ma sembra che blocchi effettivamente l'avanzare della malattia.
Il problema è che per poterlo fare devio rispondere a determini requisiti, tipo lo spessore della cornea.
Spero di essere stata utile...
cmq appena so qualcosa in + ti faccio sapere

lunedì 10 aprile 2006, 19:00
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Messaggio 
Sei stata molto chiara!!! ho sentito parlare anche di ribloflavina!!! Mi hanno detto che è la stessa cosa. Secondo te posso fidarmi di questa tecnica, il dottore vuole rivedermi ad ottobre e se è peggiorata me la faranno subito... ma quanto deve essere lo spessore??

lunedì 10 aprile 2006, 19:50
Profilo
Nuovo iscritto

Messaggio 
guarda siamo sulla stessa barca. anche io mi devo fidare perchè ho intenzione di farla.
In base alle carte che mi hanno dato si tratta di ''rinforzo corneale mediante intreccio del collagene'' lo sto copiando!!! ed è prevista l'instillazione di vitabina B2 o riboflavina... insomma un pò di paroloni.
Però ti dico, io mi fido..

lunedì 10 aprile 2006, 20:22
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Messaggio 
Fidiamoci allora!!! Speriamo bene!!! ma sai quanto deve essere lo spessore esattamente?

lunedì 10 aprile 2006, 20:49
Profilo
Fondatore AMC
Fondatore AMC

Messaggio 
Cita:
Il cross linking è una nuova tecnica che serve per frermare l'avanzatqa del cheratocono.
a quanto mi ha detto il dottore viene fatta in day hospital con il laser.

Il cross linking detto anche riboflavina o cr3, non centra nulla col laser.
http://www.associazionecheratocono.it/? ... ss-linking
In questa pagina potete trovare tutte le informazioni che volete! :D :D

lunedì 10 aprile 2006, 22:05
Profilo
Site Admin

Messaggio 
prima di continuare con la confusione leggetevi questo

e infine i REQUISITI richiesti a Siena

viewtopic.php?t=499

lunedì 10 aprile 2006, 22:09
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Messaggio 
Scusa l'ignoranza , ma devo vedo lo spessore delle cornea sulla pachimetria, come è indicato?

lunedì 10 aprile 2006, 22:21
Profilo
Nuovo iscritto

Messaggio 
ciao a tutti ...sono una new entry di qst forum...come potete leggere dal mio profilo ho fatto 2 trapianti ai miei occhi ammalati di cheratocono,un lamellare ed un perforante,entrambi eseguiti dal prof Balestrazzi,direttore della clinica oculistica al gemelli e che fa visita anche a Bari perchè è originario di bari...magari visto che adragua è alla ricerca potrebbe farci un pensierino. il lamellare nn ha dato grandi risultati..ho appena tolto i punti ma la vista è ancora bassa.nn è una colpa di chi ha eseguito l'operazione...ne sono convinta.vedo che qui si fanno i nomi dei migliori proff che abbiamo in Italia e sicuramente se nn si ottengono grandi risultati da un trapianto nn è colpa loro visto che fanno trapianti da decenni e che la medicina purtroppo nn è una scienza esatta. a volte sono proprio i lamellari a dare problemi(questo me lo disse la dott.ssa Elisabetta Bohm,primario dell'oculistica di Mestre...x rispondere a Dylan81.) il centro di mestre è anche abbastanza rinomato,ma da quello che ho capito durante la visita,la dott.ssa nn si è mostrata favorevole al lamellare...un po' perchè il mio era una caso limite,un po' perchè lei ha confessato di nn amare molto qst tecnica...
la ragione x cui cmq poi ho deciso di tentare il lamellare sull'occhio sx è stata la possibilità che avrei,se riuscissi entro1 anno a raggiungere buoni risultati di visus,di stare apposto x tutta la vita...perchè come ben saprete,se si fa un perforante a 24 anni,è sicuro che nel corso della vita bisognerà ripeterlo.
io ho scelto il prof Balestrazzi perchè cmq è un prof di chiara fama che fa trapianti da 30 anni e anche perchè proprio la Bohm mi consiglio' di scegliere un centro + vicino alla mia residenza perchè i controlli da fare dopo l'operazione nn son pochi. ciao a tutti...

venerdì 14 aprile 2006, 23:50
Profilo
Guru
Guru

Messaggio 
buonasera qualcuno ha informazioni sul centro di Mestre ?

ciao dylan, ho letto ora il tuo post.

Io non il cheratocono ma avevo una cheratite erpetica occhio sx. Sono stata operata a mestre il 26 aprile di cheratoplastica lamellare ed è dal 1999 che sono seguita lì. Se vuoi informazioni scrivimi pure (anche privatamente). Comunque Rama viene da lì, il primario prima era suo padre (che forse è morto o qcsa del genere) adesso è la mitica dottoressa Bohm che ha operato me!

domenica 14 maggio 2006, 14:41
Profilo
Nuovo iscritto

Messaggio Re: Vi chiedo un consiglio
ciao a tutti

giovedì 6 luglio 2006, 22:01
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Messaggio TRAPIANTO
BIENVENIDO Vincenzo.

Ho fatto il trapianto a Milano il 6 giugno, operato proprio dal
Dott.Rama.

Finora tutto bene.

A occhio nudo, senza lenti, dopo una settimana vedevo
3 decimi

I tempi purtroppo per il recupero sono lunghi ma visto come era
messo il mio occhio prima dell'operazione posso solo migliorare.

Ciao

marco :D :D :D :D

giovedì 6 luglio 2006, 22:39
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 45 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3