Autore |
Messaggio |
scaistar
Site Admin
Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2005, 15:06 Messaggi: 2109 Località: Napoli
|
già
e chiediti DA COSA
|
venerdì 7 ottobre 2005, 14:09 |
|
|
gizmosira
Utente attivo
Iscritto il: lunedì 1 agosto 2005, 17:01 Messaggi: 87 Località: MILANO
|
bhe
ò
Ultima modifica di gizmosira il venerdì 14 gennaio 2011, 16:44, modificato 1 volta in totale.
|
venerdì 7 ottobre 2005, 14:50 |
|
|
max
Fondatore AMC
Iscritto il: lunedì 31 gennaio 2005, 13:28 Messaggi: 970 Località: malcesine (Verona)
|
@gismosira
quoto completamente tutto il tuo ragionamento che trovo giusto e razionale
certo è che se come dici tu oltre al trapianto niente è sicuro a lungo termine ......non bisogna certo scoraggiare chi ci stà provando ....anzi bisognia stargli vicini e sostenerli e allo stesso tempo non bisogna incorraggiare troppo chi è solo sulla via della decisione pensando appunto hai rischi a lungo termine.......nell'equilibrio stà sempre la verità
|
venerdì 7 ottobre 2005, 17:31 |
|
|
marta
Sostenitore AMC
Iscritto il: martedì 23 agosto 2005, 19:01 Messaggi: 3764 Località: Genova
|
Credo che tu abbia ragione, cara Tiziana: però sono anche d'accordo con gli altri quando cercano di fermare certi facili entusiasmi verso terapie ancora sperimentali. E' vero, ognuno è responsabile dei propri occhi, però nell'incertezza in cui navighiamo è utile che ci siano persone che ci fanno fermare a riflettere...Niente è sicuro, è vero, e tutto comporta dei rischi, che ci assumiamo quando facciamo una determinata scelta, sia verso il trapianto (pardon, innesto corneale), sia verso una tecnica alternativa: però è anche vero che la terapia tradizionale rimane comunque più "scientifica" e "verificabile" delle altre, prova ne sono le tante testimonianze del nostro sito, le esperienze che ho sentito in giro e i tanti centri che ormai la praticano, con risultati positivi molto alti (e non sono chiacchere, sono percentuali). Non mi piace entrare in questioni pro o contro una certa tecnica e infatti è la prima volta che intervengo, perchè mi ha colpito molto la testimonianza di Francesco. Io, come ormai chi frequenta il sito sa, sto aspettando un innesto corneale bilaterale: mi è stato consigliato dalla mia oculista e mi sono affidata a una persona che mi dà fiducia e che ha ottenuto risultati sia in Italia, sia all'estero. Io non potevo scegliere se intervenire o no, dovevo farlo per forza, potevo scegliere solo se affidarmi all'innesto o ad altro: ho preferito il primo, che mi sembra dia cmque più garanzie. In ogni caso non discuto chi sceglie altre tecniche, la vita è la nostra e non è detto che la mia scelta sia giusta, per carità! L'unica cosa che mi colpisce è questa paura a priori dell'innesto mentre invece le altre tecniche sembrano creare meno problemi: farsi mettere degli anelli negli occhi non vi crea problemi? E la mini ark non comporta cmque incisioni, a volte anche ripetute? Ok, nell'innesto corneale la cornea viene sostituita, però, come dice giustamente il nostro amico Igor, non parliamo di trapianto ma di innesto corneale, che rende più giustizia ad una tecnica che certo non sarà una passeggiata ma che le testimonianze di chi l'ha subita rendono comunque pienamente fattibile e meno traumatica di quanto non si immagini.
Scusate l'intervento, che ripeto, non vuole essere uno schierarsi a favore o contro una certa tecnica, ma solo una considerazione. Un bacione a tutti!
_________________ Marta
Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!
TRAPIANTO PERFORANTE OS: 22-12-2005 TRAPIANTO PERFORANTE OD: 06-02-2009
|
venerdì 7 ottobre 2005, 17:35 |
|
|
luke
Affezionato
Iscritto il: venerdì 27 maggio 2005, 16:55 Messaggi: 443 Località: Milano
|
sì hai ragione..mi sembra la cosa migliore...il ragionamento non fà una piega...
proprio nulla no, ti sarai fatto fare un preventivo immagino
|
venerdì 7 ottobre 2005, 18:09 |
|
|
marta
Sostenitore AMC
|
Scusa Francesco, un chiarimento: "costa" in senso di soldi o di riuscita??? Mi era sfuggito il passaggio che poi ha ripescato Luke: sono sempre più perplessa!!!!
_________________ Marta
Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!
|
venerdì 7 ottobre 2005, 18:17 |
|
|
scaistar
Site Admin
Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2005, 15:06 Messaggi: 2109 Località: Napoli
|
COMPLETAMENTE SBAGLIATO
dal momento che tutte le persone che ho sentito che si sono sottoposte a MiniARK lo hanno fatto:
- perchè hanno parlato con altri che sono soddisfatti
- perchè il Dott. che la pratica è un sant'uomo
- perchè non si ha fiducia nella Sanità
- perchè sono psicologicamente terrorizzati dalla malattia
- perchè l'illusione di "riavere la vista" è fortemente condizionante
E nessuno, invece, fino ad ora mi ha mai detto:
- mi sono studiato a fondo i documenti pubblicati ed è una tecnica che mi ispira fiducia
- ho controllato i valori delle mappe di altri pazienti e gli ottimi risultati ottenuti sono palesi
- ho letto gli studi sulla cheratotomia radiale e il rapporto benefici/conseguenze sembra convincente
- ho mostrato dati e risultati ad alcuni esperti che mi hanno confermato i dati positivi.
Sbaglio? avete altre motivazioni da aggiungere???
|
venerdì 7 ottobre 2005, 19:44 |
|
|
francesco147
Utente attivo
|
| | | | scaistar ha scritto: COMPLETAMENTE SBAGLIATOdal momento che tutte le persone che ho sentito che si sono sottoposte a MiniARK lo hanno fatto: - perchè hanno parlato con altri che sono soddisfatti - perchè il Dott. che la pratica è un sant'uomo - perchè non si ha fiducia nella Sanità - perchè sono psicologicamente terrorizzati dalla malattia - perchè l'illusione di "riavere la vista" è fortemente condizionante E nessuno, invece, fino ad ora mi ha mai detto: - mi sono studiato a fondo i documenti pubblicati ed è una tecnica che mi ispira fiducia - ho controllato i valori delle mappe di altri pazienti e gli ottimi risultati ottenuti sono palesi - ho letto gli studi sulla cheratotomia radiale e il rapporto benefici/conseguenze sembra convincente - ho mostrato dati e risultati ad alcuni esperti che mi hanno confermato i dati positivi. Sbaglio? avete altre motivazioni da aggiungere??? | | | | |
ti pare che qua dentro siamo tutti medici.
è chiaro che andiamo a fiducia,ed io mi fido della gente che ho conosciuto e cha ha fato la miniark.
il resto sono solo chiacchere di soldi ne ho buttati tqti nella vita per dcemenze, e non mi fermero' certo adesso che ne ho veramente bisogno.
|
venerdì 7 ottobre 2005, 23:55 |
|
|
francesco147
Utente attivo
|
costa in senso che non ho nulla da perdere se funziona tanto meglio se non funziona ho buttato via dei soldi per qualcosa in cui credevo e non per uno
stupido paio di jeans , una felpa da 300¤ o un cellulare.
|
venerdì 7 ottobre 2005, 23:58 |
|
|
francesco147
Utente attivo
|
scusa hai mai sentito parlare di medici che hanno operato senza declinare ogni responsabilta'?
,no perchè se ne conosci qualcuno dimmelo che in caso mi faccio operare da loro.....
|
sabato 8 ottobre 2005, 0:08 |
|
|
Giuseppe Giannattasio
Fondatore AMC
Iscritto il: sabato 12 febbraio 2005, 13:53 Messaggi: 1223 Località: Imperia
|
Tiziana, non ci sono prove che il cheratocono sia una malattia ereditaria.
Francesco 147, ricordati che un medico non deve far firmare un esonero di responsabilità, sarebbe troppo comodo, ma bensì un consenso informato, che sarebbe opportuno far foirmare il giorno prima dell'intervento, se non prima, in modo che uno possa leggerlo con calma, e non quando sei già in sala operatoria o immediatamente prima.
Ti dico questo perchè nel maggio del 2000 sono stato sottoposto a mielografia, in un ospedale pubblico, e il famoso consenso mi è stato fatto firmare 1 minuto prima dell'esame, peccato che per un esme di routine, per poco non ci rimettevo la pelle: risultato 20 giorni senza scendere dal letto, alti due mesi di convalescenza molto gravosa, paralisi del 4 e 6 nervo cranico (fortunatamente risolta), e ancora oggi dopo 5 anni ne porto le conseguenze.
Da quel momento sono diventato particolrmente diffidente nel campo della medicna (dove comunque presto la mia opera di Volontario e di istruttore).
_________________ Giuseppe Giannattasio Cheratocono Imperia, anni 61 Cheratocono bilaterale da 49 anni Socio fondatore di AMC
|
sabato 8 ottobre 2005, 7:57 |
|
|
marta
Sostenitore AMC
|
Perfettamente d'accordo con Scaistar: purtroppo i condizionamenti ci sono, eccome se ci sono!!!
Per Francesco: capisco il momento che stai passando e ti sono vicina, ok che non hai nulla da perdere se funziona, ma sei proprio sicuro che non perdi nulla se non funziona??? Informati Francesco, informati, e non te la prendere se "ti rompiamo un pò le scatole", lo facciamo perchè qui siamo tutti sulla stessa barca, non esistono schieramenti, esiste solo un gruppo di persone che cerca di aiutarsi l'un l'altro nella riflessione e non vuole che altri facciano scelte affrettate!!!
Un bacione grande!!!
_________________ Marta
|
sabato 8 ottobre 2005, 16:39 |
|
|
gizmosira
Utente attivo
Iscritto il: lunedì 1 agosto 2005, 17:01 Messaggi: 87 Località: MILANO
|
eredità
k
Ultima modifica di gizmosira il venerdì 14 gennaio 2011, 16:43, modificato 1 volta in totale.
|
lunedì 10 ottobre 2005, 9:09 |
|
|
max
Fondatore AMC
Iscritto il: lunedì 31 gennaio 2005, 13:28 Messaggi: 970 Località: malcesine (Verona)
|
|
lunedì 10 ottobre 2005, 11:51 |
|
|
francesco147
Utente attivo
|
spero che i tuoi auguri siano sinceri
|
lunedì 10 ottobre 2005, 12:48 |
|