FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - trapianto, si, no ,ni

Rispondi all’argomento  [ 52 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4
trapianto, si, no ,ni 
Autore Messaggio
Affezionato
Affezionato

Messaggio 
pa36 ha scritto:
grazie luke sto provando da un mesetto anch'io questa soluzione ,
tu come ti comporti nel senso:
quante ore ?
hai problemi di ipossia?
grazie mille.

devo dire che problemi particolari non ne ho avuti se non occasionalmente con la singola lente nuova messa la prima volta forse anche per la reazione del liquido conservante su un occhio comunque fragile; una volta superanto il primo impatto la lente tipicamente si adatta molto bene all'occhio e non la senti più; va fatta un pò di attenzione alla scelta della lente, magari la prima non si adatta benissimo, personalmente uso Night & Day a correzione =0 . Io la tengo tutto il giorno e preferisco toglierla la notte, la mia impressione e che comunque protegga molto l'occhio. Se vuoi contattami pure via mail
ciao

sabato 4 giugno 2005, 13:39
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Messaggio MiniARK e cheratotomia circolare
Caro pa36, di solito sono abituato a parlare con persone e non con sigle, farò comunque una eccezione .
Che Lei abbia concluso nella sua testa che le mie affermazioni sono frutto di una raffinata capacita' strategica capace di ribaltare delle verità è sicuramente frutto di un suo specifico "modus" di ragionare, e quindi lo rispecchiano, cioè è lei che usa probabilmente cercare di ribaltare delle verità.
Io sono, al contrario, abituato a dire chiaramente ciò che penso senza doppi fini, poiche i "contorcimenti" mentali non fanno parte del mio carattere, e rappresentano una inutile perdita di tempo.
La pregherei inoltre di evitare di scrivere considerazioni inutili quanto sciocche, poiche fatti, tempi e circostanze sono facilmente verificabili.
Da ultimo, mi sembra che il dover confrontarmi con polemiche inutili, insulse nella sostanza ed offensive nel contenuto (mi avrebbe, a suo modo, dato del bugiardo) mi costringa nuovamente a lasciarvi divertire da soli con le solite stantie polemiche e discussioni sulla bontà o no della miniARK o dei pazienti operati da oltre 10 anni, dei quali, pur avendovi fornito nomi e cognomi ed indirizzi e telefono, ancora andate noiosamente dibattendo sul Forum, a tutto vantaggio di chi nel fratempo seguita a praticare estensivamente il trapianto di cornea.
Forse alla fine di tutte queste polemiche si scoprirà che vi erano ben altri interessi da tutelare che quelli della salvaguardia degli occhi dei poveri pazienti e quindi il tenervi in "ballo" con queste discussioni ben facevano trascorrere del tempo prezioso, che consentiva alla malattia di progredire ed ai pazienti di avvicinarsi sempre di piu' alla tanto temuta lista di attesa sul trapianto.
Prof. Massimo Lombardi

giovedì 9 giugno 2005, 17:25
Profilo
Site Admin

Messaggio 
illustre prof lombardi, leggo solo adesso il suo intervento in cui emerge ,
un chiaro sentimento di rabbia nei confronti di quanto ho scritto,e che sono andato a rileggere prontamente,sicuro di riscontrare nel mio messaggio i toni offensivi che lei gli ha accreditato, certo come ero di trovare ,nelle mie parole la causa di tale astio e pronto a chiedere scusa, se se ne presentasse la necessità.
ho cercato invano di cogliere nel mio intervento parole o conclusioni capaci di liberare la sua reazione ,e giustificare le sue accuse, quindi se lei ha avuto questa senzazione leggendomi la prego di accettare le mie scuse.
devo purtroppo annotare, che gli estremi che lei ha citato sono difficilmente identificabili nel mio messaggio, ma chiari e visibili nella sua risposta.
a prescindere da quanto sopra, se gentilmente può dedicare ancora un minuto ai mie contorcimenti mentali (come da lei definiti), proverò a spiegarmi meglio ,così da fugare definitivamente ogni ragionevole dubbio.
inanzitutto ci tengo a scrollarmi di dosso, l'accusa che mi ha levato ,in quanto ,secondo lei le ho dato del bugiardo. nel mio messaggio, (ma neanche a travisare), questa sua affermazione non trova riscontro(a meno che non si voglia cogliere un complimento come un offesa).
quando dico di invidiare, la sua capacità di trarre dai suoi interventi, il massimo vantaggio ,anche traendo spunto ,con formidabile tempismo, da fatti o avvenimenti che le sono in verità avversi, non credo di darle del bugiardo, a meno che non si voglia medagliare così chiunque usi la parola italiana con metodo e dimestichezza.
mi rispecchio nelle sue parole quando afferma di essere abituato a dire ciò che pensa, ebbene anch'io, e mi aspetto, da chi vanta certe caratteristiche caratteriali , parità di trattamento, in quanto questa sua nota peculiarità ,è sempre stata oggetto della mia attenzione, e mai bollata ,come: considerazioni sciocche o polemiche sterili.
per quel che riguarda poi il suo rapporto col prof krumeich ,nessuno si sogna di metterlo in dubbio, come non si può dubitare che al momento il prof tedesco stia percorrendo strade ancora distanti dalla mini ark e il fatto, che sia al corrente del suo lavoro non giova alla sua causa.(era questo che intendevo per situazione sfavorevole).
mi perdoni se mi lascio tentare, come lei ben sa ,siamo persone dirette,
ma, le polemiche stantie nel quale la mini ark affonda da, anni, sono forse dovute anche ,ad un atteggiamento troppo rinunciatario da parte dei suoi fautori.mi spiace per lei se a seguito di questa incomprensione sia costretto,ad abbandonare nuovamente il nostro forum, ma se i contenuti delle risposte andassero sempre nel senso da lei auspicato ,non vi sarebbe dibattito, e questo forum assumerebbe le sembianze del suo sito internet , non trova?.
mi scusi se ho abusato del suo tempo con le mie frasette, ma ci tenevo a chiarire publicamente,la lascio con una considerazione, se guarda nei meandri dei molti messaggi di questo forum si accorgerà che sono uno dei pochi(se non l'unico) ad avere fornito le sue generalità in pubblico quindi almeno non mi sento responsabile di averla costretta a conversare con una sigla.
buona notte prof lombardi, e mi scusi ancora...

giovedì 9 giugno 2005, 23:05
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Messaggio risposta
:D Egregio pa36 mi sembra di capire che ci sia stato un fraintendimento,se cosi e` mi dispiace.
Comunque a proposito della cheratotomia circolare di Krumeich,il fatto che sia sostanzialmente diversa per sede e direzione spaziale dalla mia mini-ARK,dimostra soltanto il "back -ground" diverso dell`operatore.
Krumeich ha fatto tutta la vita trapianti di cornea e quindi ha rivisitato il nostro colloquio congressuale nell`ottica a lui piu` consona ed applica quindi una incisione circolare,Io, avendo da sempre praticato la RK del Prof.S.N.Fyodorov prima e la mia ARK-mini-ARK poi, continuo sempre piu` convinto per la mia strada ,poiche`,ad oggi, non esiste alcuna altra tecnica, cosi minimamente invasiva, con effetto diametralmente opposto alla continua progressione ectasizzante del Cheratocono( cioe`con effetto "esplosivo").
La mini-ARK invece con il suo effetto progressivamente "implosivo"ha finora consentito a tutti i pazienti operati di vedere progressivamene riincrementare il loro spessore corneale dai 20 agli 80 microns centrali,dai 3 mesi ai 3 anni post-operatori,e cio` dimostra chiaramente che la tecnica e` non solo capace di fermare la progressione dela malattia,(come potrebbe ,almeno per un po`,riuscire a fare la tecnica del Prof.Krumeich)ma addirittura e` l`unica capace di invertire non solo l`effetto ectasizzante progressivo della malattia stessa,ma anche di correggere,in quasi tutti i casi,totalmente o sostanzialmente il difetto visivo(refrattivo)correlato sempre alla malattia.
Considero quindi chiaramente un limite intellettuale la tecnica dell`esimio e bravo collega tedesco il quale, non avendo una conoscenza profonda della mini-ARK, preferisce naturalmente strade gia` praticate e che, per la Sua esperienza, saranno sembrate piu`semplici, anche se i risultati non potranno nemmeno lontanamente essere paragonati a quelli da me ottenuti con la mia tecnica.
Va comunque a Lui riconosciuto innanzi tutto il grande merito di aver denunciato chiaramente l`inadeguatezza dell`uso estensivo dei trapianti ,nei pazienti affetti da Cheratocono, ed il merito di aver ideato una tecnica alternativa pur essa "incisionale" che e` sicuramente migliore dei tanto decantati "intacs". :D :D
A presto Pof.Massimo Lombardi :cry:

venerdì 10 giugno 2005, 19:19
Profilo
Site Admin

Messaggio 
bene :lol: allora spingiamo tutti insieme in questa direzione, affinchè le tecniche incisionali siano riconosciute ed accreditate,mai come adesso grazie a krumeich, le teorie conservatrici di una classe medica insensibile e svogliata stanno vacillando. diamogli la spallata finale, :x

venerdì 10 giugno 2005, 19:28
Profilo
Fondatore AMC
Fondatore AMC

Messaggio 
Cita:
bene allora spingiamo tutti insieme in questa direzione, affinchè le tecniche incisionali siano riconosciute ed accreditate,mai come adesso grazie a krumeich, le teorie conservatrici di una classe medica insensibile e svogliata stanno vacillando. diamogli la spallata finale,

:D :evil: appoggio la mozzione rompiamogli il c... :evil:

venerdì 10 giugno 2005, 19:35
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Messaggio 
:twisted: :twisted: :twisted: :twisted:

SUL ROMPERE ..EHMM MI TROVATE IN PRIMA FILA....BENE BENISSIMO MA COME FACCIAMO????

mercoledì 22 giugno 2005, 10:22
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 52 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4