Autore |
Messaggio |
(h)s.
Utente anziano
Iscritto il: mercoledì 5 ottobre 2005, 17:29 Messaggi: 135 Località: Roma
|
torniamo seri.
si, in effetti io faccio più o meno come marta.
cioè, ma come fai a mettere le lentine così senza lavarle? ma l'umettante lo usi?
_________________ touched by the hands of mayhem
|
martedì 19 dicembre 2006, 16:21 |
|
|
Giuseppe Giannattasio
Fondatore AMC
Iscritto il: sabato 12 febbraio 2005, 13:53 Messaggi: 1223 Località: Imperia
|
vedi tu non conosci bene Ale, cerco di spiegare:
a) Lei tifa per la fiorentina (che è viola) ;
b) il tifo viola è una malattia
quindi se anche le lentine diventano viola (per la vergogna), ad Ale sembra di essere in paradiso.
Però la prima volta che capito a fiesole gli insegno io come si manutengono le lentine.
Effettivamernte non so come non abbia tutti i giorni gli occhi rossi.
_________________ Giuseppe Giannattasio Cheratocono Imperia, anni 61 Cheratocono bilaterale da 49 anni Socio fondatore di AMC
|
martedì 19 dicembre 2006, 16:29 |
|
|
Alessandra
Guru
Iscritto il: lunedì 1 agosto 2005, 12:51 Messaggi: 1505 Località: Firenze
|
Salve a tutti...
stanattina ho fatto la visita dal contattologo....al quale ho fatto notare il velino...
dunque.....mi ha detto che le lenti sporche....e me le ha lavate lui mettendole in una macchina con del vapore....e mi ha detto di lavarle di piu'..inoltre mi ha detto che ho dei risidui di sporco anche negli occhi....soprattutto nel sinistro....il famoso velino....sono dei residui di liquidi delle lenti... allora mi ha prescritto due tre goccioline da mettere 5 minuti prima di togliere le lenti.....sono delle goccioline di semplice cloruro di sodio.
Inoltre abbiamo analizzato con molta calma la mia situazione.....abbiamo preso in considerazione il cross...che nel mio caso ormai non si puo' piu' fare nell'occhio sinistro....ma si potrebbe invece tentare nel destro....ho chiesto dove lo potrei fare...e con grande stupore mi ha escluso siena!!!! dicendomi con parole molto semplici "ancora non lo fanno bene" ....mi avrebbe mandato a Milano da Vinciguerra. Dopo aver chiesto un po' di delucidazioni sulla tecnica....mi ha chiaramente detto che se l'occhio fosse il suo non lo farebbe. Prima di tutto perche' il corss mi ha detto che e' alla terza fase sperimentale,a quanto mi ha detto lui ancora mancherebbe una fase per dire si funziona,per secondo.....mi ha detto che anche se funzionasse non blocca ne' ferma l'evoluzione del cheratocono..ma mi eviterebbe il fastidio della lente......infatti mi ha detto che il cross e la lente fanno esattamente la stessa cosa.Infini mi ha salutato dicendomi..di continuare con le lenti che mi calzano a pennello......e di pulirle un po' di piu
_________________ " avere la serenità per accettare le cose che non posso cambiare, il coraggio e la forza per cambiare quelle che posso cambiare e la saggezza per conoscere la differenza tra le une e le altre e intravedere le scelte dove pensavo non ce ne fossero.”
|
martedì 19 dicembre 2006, 21:16 |
|
|
Maria
Socio AMC
Iscritto il: mercoledì 6 dicembre 2006, 12:17 Messaggi: 1292 Località: PISA provincia
|
E così sono due gli oculisti toscani che ti mandano laggiù!
Se per caso ti decidi, ma forse non lo farei se fossi in te, ti dirò che a gennaio scorso Vinciguerra mi ha fatto la PK e per ora sembra andare tutto bene. A detta del mio oculista toscano che proviene dalla scuola di SIENA, ha fatto un buonissimo lavoro.
Ti avviso però che personalmente non mi sono trovata molto bene nell'ospedale dove lui opera. Se vuoi ti racconterò perché, per ora ti basti sapere che sei solo un numero laggiù e non una persona, comunque l'importante è l'operazione e quella è andata...
Salutoni e se posso mi aggiungo a tutti gli altri, lavare un po' di più le lenti non mi sembra una cattiva idea, fattelo dire da una che faceva un po' come te (forse non così tanto) quando aveva 20 anni meno e 3 PK in meno
_________________ Maria CHERATOCONO La più perduta delle giornate è quella in cui non si è riso.
|
mercoledì 20 dicembre 2006, 1:15 |
|
|
Giuseppe Giannattasio
Fondatore AMC
|
Ale, sei convita che le lenti vanni pulite accuratamente?
Non lo conosco, ma devo confessare da quanto scrivi, che il tuo contattologo non mi piace.
_________________ Giuseppe Giannattasio Cheratocono Imperia, anni 61 Cheratocono bilaterale da 49 anni Socio fondatore di AMC
|
mercoledì 20 dicembre 2006, 8:53 |
|
|
Alessandra
Guru
|
Maria...chi manda laggiu?? chi mi ha mandato?? bohhh
Beppinooooo ehhhh non piace nemmeno ad altre persone acui racconto alcune cose di lui qua in forum....pero' piace a meee vedessi come e' discreto ahahahahahaha sto skerzando....beh non po sso nasconderti che prende molto le cose alla leggera e devo molto stuzzicarlo per farlo parlare altrimenti per lui va sempre tutto bene......forse.....mi piace per convenienza.....bah....per ora....puo' andar bene cosi'....
vieni vioeni a fiesoleee ti facccio baciare la mia curvaaaaaa
_________________ " avere la serenità per accettare le cose che non posso cambiare, il coraggio e la forza per cambiare quelle che posso cambiare e la saggezza per conoscere la differenza tra le une e le altre e intravedere le scelte dove pensavo non ce ne fossero.”
|
mercoledì 20 dicembre 2006, 23:46 |
|
|
Alessandra
Guru
|
|
giovedì 28 dicembre 2006, 17:08 |
|
|
marta
Sostenitore AMC
Iscritto il: martedì 23 agosto 2005, 19:01 Messaggi: 3764 Località: Genova
|
L'ho visto anche io!!!! Interessante la fabbricazione....
Credo proprio che intendessero dire che chi ha problemi di cornea deve essere molto più accorto nella scelta...mi ha lasciato un pò perplessa il discorso delle sole 6 ore e il lavaggio delle mani con il sapone (basta sciacquarle bene...) Però il servizio era molto generale e quindi può andare...
_________________ Marta
Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!
TRAPIANTO PERFORANTE OS: 22-12-2005 TRAPIANTO PERFORANTE OD: 06-02-2009
|
giovedì 28 dicembre 2006, 17:55 |
|
|
Alessandra
Guru
|
|
giovedì 28 dicembre 2006, 18:12 |
|
|
marta
Sostenitore AMC
|
Credo proprio che sia così...molto generale per quelli che sono "generali"....noi siamo un pò SPECIALI!!!!
_________________ Marta
Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!
|
giovedì 28 dicembre 2006, 19:53 |
|
|
Giuseppe Giannattasio
Fondatore AMC
|
Non ho visto la TV, e mi dispiace, però normalmente i servizi sono fatti bene e non parlano mai di cosecche non centrano con l'argomento trattato e, visto quanto scrivete, vi dico questo:
1) lavare le mani con acqua e sapone, e perun bel po', è una cosa molto corretta in quanto le mani sono il veicolo di miliardi di germi;
2) portare le lenti sei ore al giorno non è sbagliato, è comunque un corpo estraneo, comunquenon sarebbe male toglierle un'oretta durante il giorno, pulirle (hai Alessandra ), poi rimetterle.
Comunque auguri di Buon Anno Nuovo (Ale dove folleggi il 31 dicembre?????
|
sabato 30 dicembre 2006, 8:19 |
|
|
marta
Sostenitore AMC
|
Concordo Giuseppe...ma la cosa che mi ha lasciato perplessa era che diceva di NON lavare le mani con il sapone!! Credo che fosse per il pericolo di non sciacquarle bene....
Auguroni anche a te e e un abbraccio!!!!
_________________ Marta
|
sabato 30 dicembre 2006, 15:55 |
|
|
Alessandra
Guru
|
|
martedì 2 gennaio 2007, 16:03 |
|
|
Alessandra
Guru
|
|
mercoledì 3 gennaio 2007, 16:11 |
|
|
Giuseppe Giannattasio
Fondatore AMC
|
Auguri Ale,
non ti preoccupare che scompare il due, rimani sempre la nostra Alessandra, comunque unaugurio grandissime e un bacione ancora più grande
Scusa Ale, ma sei stato a Monaco di Baviera o Monacoi Principato?
E durante il folle viaggio hai lavato le LAC?
|
giovedì 4 gennaio 2007, 9:24 |
|
|