Autore |
Messaggio |
marta
Sostenitore AMC
Iscritto il: martedì 23 agosto 2005, 19:01 Messaggi: 3764 Località: Genova
|
Non so che dirti, carissima....se non che ormai si è creata una situazione un pò antipatica circa la tua persona...forse sarebbe opportuno che riprendessimo a parlare SOLO di kc e di tutto ciò che lo circonda.....eviteremmo di cadere sempre in polemica! Credo che se un nuovo utente entra qua lo faccia per leggere informazioni utili e avere supporto, non certo per interessarsi di gossip.....
_________________ Marta
Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!
TRAPIANTO PERFORANTE OS: 22-12-2005 TRAPIANTO PERFORANTE OD: 06-02-2009
|
domenica 26 agosto 2007, 20:22 |
|
|
Alessandra
Guru
Iscritto il: lunedì 1 agosto 2005, 12:51 Messaggi: 1505 Località: Firenze
|
se il forum deve circoscriversi al ck sono la prima a girare il culo ed andarmenwe sai che stress sai che palle.....preferisco che la gente si diverta sulla persona che questo forum diventi come la moderatrice marta propone
_________________ " avere la serenità per accettare le cose che non posso cambiare, il coraggio e la forza per cambiare quelle che posso cambiare e la saggezza per conoscere la differenza tra le une e le altre e intravedere le scelte dove pensavo non ce ne fossero.”
|
domenica 26 agosto 2007, 20:56 |
|
|
Alessandra
Guru
|
a proposito marta..c'eri anche tu quella sera nella setta intorno a scai qua nel forum ove nemmeno i soci potevano accedere?
_________________ " avere la serenità per accettare le cose che non posso cambiare, il coraggio e la forza per cambiare quelle che posso cambiare e la saggezza per conoscere la differenza tra le une e le altre e intravedere le scelte dove pensavo non ce ne fossero.”
|
domenica 26 agosto 2007, 20:59 |
|
|
rudy
Utente anziano
|
se posso dire la mia credo che Alessandra sia innanzitutto simpatica (e a me le persone simpatiche mi piacciono molto) e mi dispiacerebbe molto se non scrivesse più secondo me dovremmo limitarci (tutti) a essere il meno Off Topic possibile, ma se ogni tanto non si può uscire dal tema (con l'obbligo di rientrarci subito) sai ke palle veramente ... credo che la cosa importante sia non essere troppo polemici e non iniziare una discussione nella discussione fuoriviando il tema del Topic (thread o discussione che si voglia chiamare) allora in questo caso bisognerebbe evitare nella maniera + assoluta! Io sono da poco nel forum e forse mi son perso qualcosa o forse molto ma per quello che ho letto io fin'ora Alessandra mi sembra una persona piacevole che tra un intervento e l'altro sul kc spara qualke ca**ata per ridere in compagnia (IMHO).
ciao a tutti e ... a proposito di buon comportamento torniamo IT (InTopic) perchè siamo usciti un pochettino
|
domenica 26 agosto 2007, 21:46 |
|
|
Giuseppe Giannattasio
Fondatore AMC
Iscritto il: sabato 12 febbraio 2005, 13:53 Messaggi: 1223 Località: Imperia
|
Solo due cose per non andare fuori tema:
1) quale sarebbe la setta formata intorno a Scai?????? sono cuorioso.
2) Penso che ognuno di noi ha diritto ad ad uscire fuori tema, però per le nostre S...............e possiamo utilizzare KC bar, non vi sembra??????
Inoltre mi sembra che se uno spara qualche C.........a, se non è offensiava verso nessuno, penso che possa servire a ridure la tensione e portare qualche sorriso, fermo restando che quando si parla di argomenti seri bisogna essere seri.
_________________ Giuseppe Giannattasio Cheratocono Imperia, anni 61 Cheratocono bilaterale da 49 anni Socio fondatore di AMC
|
lunedì 27 agosto 2007, 8:02 |
|
|
albertop
Guru
Iscritto il: martedì 3 aprile 2007, 22:10 Messaggi: 1511 Località: Lido di Ostia
|
Cioe se continuiamo con queste cavolate come giustamente dice Giuseppe, chiedo a marta o a pa, o di chiudere il topic o spostarlo al K.C. Bar in modo che potete continuare li . Tanto il topic non va in cancrena.
Cmq ti capisco Ale, sdrammatizzare fa sempre bene
_________________ Alby 25 anni Roma
|
lunedì 27 agosto 2007, 9:54 |
|
|
Alessandra
Guru
|
Alberto.. cambia qualcosa spostarlo da qua o al bar? Spostatelo pure dove volete...di conseguenza in qualsisi topic si vada fuori argomento cheratocono chiedo venga spostato nel bar....qua racconto la mia esperienza come ne esistono altri..la racconto a modo mio...non mi sembra si entri qua solo per cazzeggiare....se rileggi vengo sempre qua a raccontare di me...come gli altri fanno nel proprio....addirittura chiuderlo...mi sembrerebbe un po' esagerato non mi sembra di aver offeso nessuno e se l'ho fatto ho sempre chiesto scusa anche se voi non lo sapete....ma se cosi' vuole la maggioranza dei soci.....si chiude......non c'e' nessun problema. Comunque ragazzi....invito tutti a un "rilassatevi" e godetevi una sana e buona cazzeggiatura ogni tanto....lasciate scivolare....lasciate il dettaglio....state seguendo il moto di qualsiasi onda.....e vi state perdendo le maree.
|
lunedì 27 agosto 2007, 11:08 |
|
|
albertop
Guru
Iscritto il: martedì 3 aprile 2007, 22:10 Messaggi: 1511 Località: Lido di Ostia
|
No Alessa' qui nessuno ce l'ha con te anzi....come si dice a roma, sei la mejo, pero la discussione che come dici te giustamente e' partita descrivendo la tua esperienza in ben 60 pagine con penso un record di visite allucinanti, sta andando fuori delle righe PER QUESTA SEZIONE di medici ed esperienze di diagnosi. Allora se vuoi tenerlo qui come tua esperienza uno lo chiude e rimane fine a se stesso. Non penso che la gente che viene qui o in pochi si mettono a leggere 60 pagine di esperienza tua personale, (neanche la disquisizione sulla finanziaria 2007 arriva a 60 pagine ) oppure lo sposti nel K.C. Bar e si continua li a parlare li fino a quante pagine vuoi
|
lunedì 27 agosto 2007, 12:26 |
|
|
Alessandra
Guru
|
no alberto non sono d'accordo ma per niente.....il topic non si chiude.
Proponi qualcosa di piu' sensato cioe' di chiuderne altri dove ci sono miliardi di ripetizioni e non ci si capisce piu' niente e la gente che entra sbambola a destra e a sinistra e continua ad aprire topic nuovi perche' non trova piu' risposte...
Ti da fastidio perche' ci sono 60 pagine? Perche' e' molto visitato? Solo per questo deve essere spostato al bar?
Io non scrivo perche' spero che tutti vengano a leggermi....scrivo con lo stesso scopo di tutti quanti voi..perche' voglio condividere le mie esperienze con voi....
E poi scusa..io voglio tenerlo qua come mia esperienza? ma che discorsi sono....allora chiudiamo anche le esperienze di altri..perche' proprio la mia.
Le mie esperienze le racconto qua a mio modo come altri le raccontano nel proprio.
Ps : io non penso che ce l'abbiate con me.
|
lunedì 27 agosto 2007, 13:36 |
|
|
albertop
Guru
|
no a me nn da per niente fastidio anzi , il discorso che cerco di dire e' che se la sezione si chiama Medici Ed Esperienze di Diagnosi e tu posti la tua esperienza ok giusto, parli della malattia ok ti presenti etc..., ma tu in 60 pagine hai parlato totalmente di cheratocono e della tua esperienza o hai parlato anche di cose totalmente fuori dalla malattia ripetutamente? A quel punto il topic va off topic e si inizia a "cazzareggiare". Questo intendo io Ale, senza malizia o cattiveria o qualcosa contro di te. O poi decidono i moderatori
|
lunedì 27 agosto 2007, 14:32 |
|
|
Pa36
Site Admin
|
dai ragazzi che fà caldo............
secondo la mia modesta opinione il topic "salve" rimane dove è sempre stato, (d'altonde è OT dal primo giorno 8 )e pretendere di stravolgerlo oggi dopo che per quasi due anni lo si è lasciato crescere indisturbato , mi sembra illogico ed autolesionista.
inoltre nel bene o nel male ormai il topic è parte integrante della storia del nostro forum,(ed io sono convinto che non possa esistere futuro che non si erga su le esperienze passate giuste o sbagliate si siano queste poi rivelate).
d'altronde se "salve" ha raggiunto le 60 pagine ed il record di lettura significa che qualcuno scrive, ma sicuramente molti altri leggono.
purtroppo le polemiche più o meno velate apparse sul topic negli ultimi giorni sono una vera nota stonata, ( queste si che allontanano i visitatori, potendo risultare irritanti per chi legge e non conosce i risvolti che hanno caratterizzato la storia dal suo principio).
dunque sarebbe cosa gradita e molto intelligente se risolvessimo le nostre scaramucce personali al ck bar, dove anche toni sopra le righe e qualche colpo basso possono graditamente accompagnare un buon bicchiere e dilettare anche una platea esigente e raffinata come la nostra.....
lasciando al topic di alessandra solo il compito di raccontare la sua esperienza a chi desiderla conoscerla.
gli altri possono benissimo fare uso del loro libero arbitrio cliccando su un'altro argomento, essendo dotati di quella formidabile invenzione chiamata mouse................
_________________ Io se fossi Dio Non avrei fatto gli errori di mio figlio e sull’amore e sulla carità Mi sarei spiegato un po’ meglio.
|
lunedì 27 agosto 2007, 19:27 |
|
|
Alessandra
Guru
|
...e quindi riuscimmo a riveder le stelle... ....
.....pa ma tu a Dante gli fai un baffo
|
lunedì 27 agosto 2007, 20:52 |
|
|
rudy
Utente anziano
|
voglio andare anke io al CK bar!!!!
a parte gli skerzi sono d'accordo con pa, io sono qui da poco e sinceramente non ho letto tutto il topic, sono uno di quelli a cui sinceramente non va (non ne ho il tempo) di leggere 60 pagine di topic, ma vi assicuro che a me non da assolutamente fastidio ... anzi nel periodi di ferie secondo me s'è sentita la mancanza di Ale (IMHO). Effettivamente se per 2 anni il topic andava bene qui dov'è perchè spostarlo ora? Perchè chiuderlo? Se uno vuole leggerlo lo legge se no cambia topic e se gli fa piacere può venire qui di tanto in tanto se no naviga per altri lidi ... ehm topic
ciauz
|
martedì 28 agosto 2007, 0:17 |
|
|
cinzia
Socio AMC
Iscritto il: domenica 11 marzo 2007, 15:37 Messaggi: 1757 Località: MILANO
|
si Rudy credo di avere detto in privato esattamente le stesse cose ad Alessandra...prima non ero di questo parere, forse perche' quando sono arrivata in questo forum ero a casa dal lavoro e ho avuto il tempo di leggermi veramente tutto nella home page e molto nei post vecchi....e scrivo solo questo ,
perche' effettivamente chi arriva per la prima volta nel forum aprendo 'medici ed esperienze...' non capisce, non conosce le persone ...insomma si fa un po di confusione , poi si impara a girare da tutte le parti e non ci si ferma alla prima impressione sia con le persone che con i post...
allora un consiglio a chi arriva nel forum e' proprio questo [senza polemiche giuro!]
leggetevi bene la home page primo perche' Benedetto {SCAI} giustamente si arrabbia se perde ore intere che ne so per fare la mappa dei centri per il cheratocono... e poi arriva uno nuovo e chiede 'la strada'
sinceramente capisco che ci sono due modi per cercare le soluzioni ad un problema : uno chiedere agli altri {quello piu facile che generalmente usano le mie figlie....] e l'altro magari leggere,cercare in internet ecc...
personalmente uso i due metodi , e credo che sia la cosa migliore
questo non toglie l'importanza fondamentale che ha per tutti noi il forum...questo lo dico sempre, a tutti, c'e' persino l amministratore del sito francese, Vincent, che viene spesso a trovarci perche' si annoia nel suo {avete mai visto i film francesi...per non parlare della musica, sorry Vincent}......mi fermo qui , scusa Ale per l'intrusione, in genere chiedo permesso ...almeno con le nuove amiche...con le altre mi conoscono, entro senza bussare....baci
_________________ ''La voce dei malati è spesso un sussurro. La voce dei malati rari è quasi silenzio. Insieme possiamo farci ascoltare: entra nel GdL !'' Cinzia Di Nicola
http://www.youtube.com/watch?v=Wct1OE1Yl5M
CHERATOCONO
|
martedì 28 agosto 2007, 9:10 |
|
|
Giuseppe Giannattasio
Fondatore AMC
Iscritto il: sabato 12 febbraio 2005, 13:53 Messaggi: 1223 Località: Imperia
|
Io non vedo il problema di tutte queste discussioni, se il topic di ale è lungo 60 pagine, ma chi se ne frega, se uno lo vuole leggere lo legge punto e basta.
Ma vi sembrano questi i problemi????
Ale pensa che senza sieti riusciti lo stesso a vincere.
_________________ Giuseppe Giannattasio Cheratocono Imperia, anni 61 Cheratocono bilaterale da 49 anni Socio fondatore di AMC
|
martedì 28 agosto 2007, 12:35 |
|
|