FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - un nuovo arrivato...

Rispondi all’argomento  [ 105 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7
un nuovo arrivato... 
Autore Messaggio
Utente anziano
Utente anziano

Messaggio Re: un nuovo arrivato...
salve gente...
allora pare che il mio cheratocono sia di tipo frusto cioè senza evoluzione...
dovrei essere contento...la vista non ha avuto sostanziali peggioramenti in questo anno e ora ho 31 anni.
i decimi ci sono....9/10 circa....sono accompagnati da aberrazioni però.
mi è stato rifiutato il cross linking perchè secondo il medico non ne ho bisogno...meglio cosi uno penserebbe...
dovrei essere contento...però io sto male.
mi fanno male gli occhi a giorni alterni l'uno o l'altro....a volte mi pare di avere uno spillo conficcato dentro...
e ho prurito...tanto prurito al destro...lo vorrei stuzzicare un po ma non posso...
insomma una situazione un po strana...
sto male.
ma ci vedo.

mercoledì 24 febbraio 2010, 20:39
Profilo
Socio AMC
Socio AMC

paolo79 ha scritto:
salve gente...
allora pare che il mio cheratocono sia di tipo frusto cioè senza evoluzione....

ne sono davvero felice Paolo :)

il cross linking serve a fermare il cheratocono, un cheratocono frusto è già fermo quindi hanno ragione i medici... :wink:

il fastidio che hai agli occhi in questo periodo l'ho anche io:
sono sicura che è colpa dell' inquinamento atmosferico :!:

gli occhi sono sempre sensibili a polvere, riscaldamento, aria condizionata, inquinamento......e così via.....

spero inoltre che tu non fumi e che non fumino le persone che ti circondano:
anche se sono molto tollerante con chi mi chiede 'posso fumare....' ...la verità è che il fumo
mi dà un enorme fastidio agli occhi ....e alle vie respiratorie

ma ho sempre sofferto di allergie, in genere in primavera uso un antistaminico tutte le mattine....

prova a fare i rast tests.... :roll: :roll:

''La voce dei malati è spesso un sussurro.
La voce dei malati rari è quasi silenzio.
Insieme possiamo farci ascoltare: entra nel GdL !''
Cinzia Di Nicola

http://www.youtube.com/watch?v=Wct1OE1Yl5M

CHERATOCONO

mercoledì 24 febbraio 2010, 22:33
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

cinzia ti ringrazio per l'incoraggiamento
in realtà a me pare che il cheratocono non sia molto fermo a dire il vero..
e il dolore è dovuto a lui perchè ne sono sicuro....ho un tremendo prurito e non posso far nulla..
tutto il giorno una sensazione di fastidio tremenda...
peccato non ci sia una cura per questa bastardata della natura...

giovedì 25 febbraio 2010, 1:33
Profilo
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC

Mi associo!!!! :(
Sono tre giorni che ho un fastidio tremendo agli okki...ma a tutti e due! Mi prudono, mi bruciano, mi danno fastidio....
Quindi ti capisco! Quanta pazienza ci vuole.... :(

Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!

TRAPIANTO PERFORANTE OS: 22-12-2005
TRAPIANTO PERFORANTE OD: 06-02-2009

giovedì 25 febbraio 2010, 17:30
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

io continuo a stare male.
a questo punto mi chiedo ma sarà vero che questo cheratocono è frusto?
allora perchè sto male pur vedendoci?

giovedì 18 marzo 2010, 20:15
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

ragazzi volevo farvi una domanda ....
secondo quello che voi sapete è ipotizzabile un trattamento laser per eliminare la miopia su un cheratocono frusto
che sia stabile da qualche anno? ci sono dei precedenti???

venerdì 2 aprile 2010, 18:14
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Ragazzi...anche io in questi giorni ho un forte fastidio all'occhio malato (quello sinistro).
Fino a due settimane fa (cioè prima che scoprissi di avere problemi di cheratocono), avvertivo sempre fastidio, dolore, mal di testa ma pensavo che queste cose fossero causate dallo stress da laurea, dalle ore davanti al computer, etc. Ora che so qual'è il vero problema, il fastidio è aumentato (forse suggestione?) e non mi da pace. Uff... :(

venerdì 2 aprile 2010, 18:30
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

concordo con cinzia. sicuramente l'atmosfera poco salubre ha la sua parte nel fastidioso bruciore e senso di pesantezza/stanchezza agli occhi che si percepisce spesso. ci sono giorni che mi verrebbe voglia di strofinarmi gli occhi anche con i gomiti!!!! tocca resistere. a volte trovo un pò di sollievo lavandomi con dell'acqua fresca. mah?

sabato 3 aprile 2010, 0:20
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

ciao paolo!è un pò che non ci sentiamo!io a fine gennaio ho fatto il cross-linking e prima mi è stato eseguito un laser per circa 20 secondi..questo mi ha permesso di recuperare un pò di vista!ma quindi il kc frusto sarebbe non in evoluzione?boh, il mio(dall'occhio sx) non si è più evoluto da circa 5 anni, quando mi sono stati impiantati gli INTACS..quindi si può considerare frusto??scusate l'ignoranza! :oops:
cmq paolo, prova ad informarti perchè io non ho subito un laser come le "persone normali" (non affette da kc s'intende! :wink: ), e non so se questo può avere risultati soddisfacenti su noi conici..come ho detto, è stat una cosa molto breve, e poi abbinato subito dopo al cross-linking..anche se qui sul forum non ho trovato molti altri che avessero subito questo tipo di operazione!
un abbraccio,

elena

lunedì 5 aprile 2010, 23:56
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

ah, per il prurito voi non uste le lacrime artificiali??io soprattutto ora che sono nel post-cross-linking le metto 4 volte al giorno (perchè così mi ha ordinato il dottore)!! :wink: mi danno molto sollievo: si chiamano SICCAFLUID e sono molto dense, indicate appositamente per la sindrome da occhio secco..

lunedì 5 aprile 2010, 23:59
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

elenina88 ha scritto:
ciao paolo!è un pò che non ci sentiamo!io a fine gennaio ho fatto il cross-linking e prima mi è stato eseguito un laser per circa 20 secondi..questo mi ha permesso di recuperare un pò di vista!ma quindi il kc frusto sarebbe non in evoluzione?boh, il mio(dall'occhio sx) non si è più evoluto da circa 5 anni, quando mi sono stati impiantati gli INTACS..quindi si può considerare frusto??scusate l'ignoranza! :oops:
cmq paolo, prova ad informarti perchè io non ho subito un laser come le "persone normali" (non affette da kc s'intende! :wink: ), e non so se questo può avere risultati soddisfacenti su noi conici..come ho detto, è stat una cosa molto breve, e poi abbinato subito dopo al cross-linking..anche se qui sul forum non ho trovato molti altri che avessero subito questo tipo di operazione!
un abbraccio,

elena

ciao ely, mi fa piacere vedere che stai bene (almeno da come scrivi sembra di si!).
non so se hai letto....la questione si è sviluppata cosi: mi hanno detto che il mio cheratocono è frusto e quindi non si deve fare il cross linking...io spero che ci abbiano indovinato perchè ho ancora paura di peggiorare...
infatti mi è venuta una miopia ad un occhio....è evidente che la colpa sia del cheratocono....siccome è leggera mi hanno dato gli occhiali ma io non li voglio mettere perchè non ve ne è bisogno...solo che mi piacerebbe tornare a vederci come due anni fa.... per questo pensavo di fare il laser....solo che se glielo dico il mio oculista mi spara perche lui non è un "Interventista"...sarebbe interessante capire meglio che tipo di intervento ti hanno fatto....
baci

martedì 6 aprile 2010, 23:26
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

ciao paolo!sì. diciamo che sto bene, tra breve dovrei ricominciare a mettere le lac! 8) allora l'intervento si è sviluppato in questo modo:innanzittutto mi hanno messo delle gocce di anestetico nell'occhio, poi mi hanno collocato una pinzetta per tenere l'occhio aperto e subito dopo è partito il laser, per una 20ina di secondi. In seguito con una spatolina il dottore ha rimosso l'epitelio della cornea, e mi è stata instillata la riboflavina per eseguire il cross-linking. Da qui in poi la procedura è stata quella di un normale cross-linking. Personalmente ho trovato l'operazione abbastanza dolorosa, ma l'oculista mi ha detto che ciò è dovuto al laser (anche perchè qui sul forum quasi nessuno ha sostenuto che il cross linking osse doloroso). Ritengo cmq ne valesse la pena, poichè ora dall'occhio operato vedo 10/10 anche con gli occhiali, mentre prima questo risulatato lo ottenevo solo con le lac rgp, che però non tolleravo, mentre con quelle morbide arrivavo a malapena a 7-8/10..se vuoi sapere altro chiedi! :wink:
un bacio,

elena

mercoledì 7 aprile 2010, 20:04
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

capisco...
ma questo laser iniziale in che tipo di terapia rientra? non te lo hanno spiegato?

giovedì 8 aprile 2010, 19:40
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

ehm..mi hanno parlato di cross linking con laser, tutto qua..

venerdì 9 aprile 2010, 10:47
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

allora ragazzi.
come vi dicevo io sto male...
l'occhio sinistro mi sembra che si stia auto-distruggendo...
avverto bruciore, senso di fastidio e corpo estraneo.
la vista specie di notte subisce un crollo vertiginoso....di giorno sto sugli 8/10 con questo occhio, che ha circa 0.75 di miopia (ma secondo me pure di piu).
La diagnosi di un medico specializzato su questo tipo di malattie è che si tratta di cheratocono frusto e che non deve fare il cross linking...
io comincio a pensare che il dottore si sia sbagliato....anche i medici bravi possono sbagliare....è possibile scambiare un cheratocono frusto per uno che è evolutivo?
se è frusto perchè 1 anno fa avevo 10 decimi senza miopia? cosa mi sta succedendo? perchè devo aspettare di non vederci piu???? sto veramente pensando di andare da un altro....che sarebbe il quinto oculista a cui mi rivolgo....

martedì 13 aprile 2010, 22:59
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 105 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7