Autore |
Messaggio |
Morrighan
Nuovo iscritto
|
Nuova arrivata :)
Ciao, vi sto leggendo da un po', in particolare da quando ho deciso di prendere un po' più sul serio quella strana parolina che il mio oculista mi ha detto ad una visita di qualche anno fa... (riuscite ad indovinare la parolina? *eheh*).
Risultato della decisione di "prendere sul serio" il cheratocono: fra due settimane scarse ho la mia prima topografia corneale, che quanto meno toglierà al mio oculista il dubbio se si tratti realmente di un cheratocono o solo di un astigmatismo un po' strano
Dopodichè... si comincerà a pensare a cosa farne di 'sto occhio destro un po' malandato
Nel frattempo sto cominciando a informarmi un po' sulle terapie, in modo da rompergli le scatole con otto milioni di domande venerdì prossimo, se verrà fuori che in effetti è un cheratocono.
Da questo punto di vista, anche se sono solo al primo messaggio, devo già ringraziarvi... siete una fonte di informazioni inesauribile
Per ora mi fermo qui, ma penso che sarete i primi a sapere i risultati dei miei esami... sperando che non mi causino un attacco di fifa...
Ciao!
Ilaria
_________________ --
Tanto alla fine vinco io... ;D
|
lunedì 4 dicembre 2006, 18:16 |
|
|
paolo 88
Utente anziano
Iscritto il: giovedì 23 novembre 2006, 16:28 Messaggi: 129 Località: milano
|
In bocca al lupo per la topografia!!!
ciao paolo
_________________ Paolo
cheratocono dal 2003
|
lunedì 4 dicembre 2006, 21:50 |
|
|
scaistar
Site Admin
Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2005, 15:06 Messaggi: 2109 Località: Napoli
|
Ciao ILA e benvenuta.
Fai bene a informarti. Il nostro slogan è soprattutto "La conoscenza è potere!"
In bocca al lupo per la visita e per qualsiasi scelta farai!
_________________ “Live Together, Die Alone”
|
lunedì 4 dicembre 2006, 23:36 |
|
|
marika
Utente anziano
Iscritto il: mercoledì 29 novembre 2006, 14:50 Messaggi: 296 Località: Pasiano di Pordenone
|
Benvenuta Ilaria!! facci sapere dirà la topografia, in bocca la lupo
_________________ Marika
|
martedì 5 dicembre 2006, 15:36 |
|
|
vale87
Nuovo iscritto
|
Ciao Ilaria e benvenuta!
Un grosso in bocca al lupo per la topografia, e mi raccomando facci sapere...
_________________ Valeria
|
martedì 5 dicembre 2006, 19:34 |
|
|
francescoita
Utente attivo
|
Cogli tutto quello che c'è di buono da questo forum
Di cose ce ne sono tante .Troverai qualcuno o qualke notizia che soddisferà le tue domande
Ciao,. benvenuta tra noi
Francesco
_________________ Francesco
La mente che si apre ad una nuova idea non ritorna mai alla dimensione precedente
|
mercoledì 6 dicembre 2006, 0:29 |
|
|
marta
Sostenitore AMC
Iscritto il: martedì 23 agosto 2005, 19:01 Messaggi: 3764 Località: Genova
|
Un abbraccio anche da parte mia....e in bocca al lupo per la topografia...aspettiamo notizie!!!
_________________ Marta
Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!
TRAPIANTO PERFORANTE OS: 22-12-2005 TRAPIANTO PERFORANTE OD: 06-02-2009
|
mercoledì 6 dicembre 2006, 18:32 |
|
|
Morrighan
Nuovo iscritto
|
Grazie a tutti per il benvenuto.
Devo confessare che leggendo in giro un po' mi rincuoro (c'è gente che convive con questo problema da tanti anni, con conseguenze tutto sommato accettabili), dall'altra mi viene un po' di ansia...
Specialmente quando mi metto a leggere i possibili "disguidi" ed effetti collaterali dei vari trattamenti.
*uhm* vabbe'...
Intanto mi sono accorta che non vi ho detto proprio un tubo di me a parte il nome...
Allora, vediamo: sono di Milano (circa... insomma, quasi... sono di un po' ovunque... nata a Milano, vissuta quasi sempre vicino a Torino, 2 anni e mezzo a roma per lavoro, di nuovo milano... uff... diciamo che ADESSO sono a milano... domani non so... ) e ho 31 anni.
Non sono sposata ma, visto che non ero già sufficientemente incasinata io, ho il fidanzato a Roma ^^
Vivo per conto mio e lavoro in una grossa azienda informatica facendo praticamente la tuttofare
E tanto per stare tranquilli, la domenica vado a fare scherma medievale...
_________________ --
|
mercoledì 6 dicembre 2006, 19:20 |
|
|
francescoita
Utente attivo
|
Hei.,
Una curiosità??!!
Hai mai portato lenti??
Che visus hai??
Una curiosità.
Commento sul tuo messaggio precedente..
" Ti mancava solo il CK , vero ??!!"
_________________ Francesco
La mente che si apre ad una nuova idea non ritorna mai alla dimensione precedente
|
mercoledì 6 dicembre 2006, 19:38 |
|
|
SuperClaude
Fondatore AMC
Iscritto il: giovedì 27 gennaio 2005, 23:56 Messaggi: 685 Località: Varese
|
_________________ https://t.me/pump_upp
|
mercoledì 6 dicembre 2006, 21:21 |
|
|
Morrighan
Nuovo iscritto
|
No... questa purtroppo è una delle mie preoccupazioni più grosse... anni e anni fa, quando il problema era solo un po' di astigmatismo chiesi all'oculista se potevamo prendere in considerazione l'idea delle lenti... Beh, mi disse che si, si poteva prendere in considerazione, ma tenuto conto che ho sempre avuto gli occhi abbastanza irritabili, forse avrei fatto fatica... Visto che non ci tenevo particolarmente (ho sempre convissuto benissimo con i miei quattrocchi ), allora lasciai perdere e non provai nemmeno... Adesso vorrei provarle... All'occhio sinistro, quello "sano", ottimo... Raggiungo tranquillamente i 7/10 senza occhiali (e li' il problema senza occhiali è essenzialmente la diottria e mezza di miopia...) e arrivo ai 10/10 con gli occhiali. Al destro... *aehm*... ecco, diciamo che siamo lontani da quei risultati Non ho sottomano i risultati precisi dell'ultimo esame (mi faccio dare tutto insieme venerdi' dopo la topografia), ma sono attorno ai 4/10 senza occhiali (ma di pessima qualità.. tutto sdoppiato. Tanto per dire, senza occhiali, con l'occhio destro non riesco a leggere un libro... ). Con gli occhiali attuali la situazione non migliora molto, ma alla visita l'oculista era abbastanza contento: diceva che si riesce ancora _quasi_ a raggiungere una buona correzione anche con gli occhiali..
*gh* La mia firma dice tutto... per fermarmi bisogna spararmi... e avere anche buona mira... *eheh*
_________________ --
|
giovedì 7 dicembre 2006, 2:54 |
|
|
Morrighan
Nuovo iscritto
|
_________________ --
|
giovedì 7 dicembre 2006, 2:56 |
|
|
marcoemme
Utente attivo
Iscritto il: mercoledì 13 settembre 2006, 11:31 Messaggi: 43 Località: Provincia di Cremona
|
Ciao anche da parte mia. Tranquilla, meglio affrontare tutto con gradualità e pensare soprattutto alla tua vita e al tuo hobby. Un saluto.
|
giovedì 7 dicembre 2006, 8:39 |
|
|
scaistar
Site Admin
Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2005, 15:06 Messaggi: 2109 Località: Napoli
|
beh... diciamo che più che "notarsi".. è ormai noto che i cheratoconici hanno (oltre le cornee deboli) qualche rotella fuori posto...
E' stato fatto anche uno studio sulla nostra...psiche...
mi sa che non avevano poi tanto torto..
_________________ “Live Together, Die Alone”
|
giovedì 7 dicembre 2006, 9:47 |
|
|
facco82
Nuovo iscritto
|
ciao anche io sono nuovo. oggi pome ho visita cheratocono, speriamo sia tutto ok.
io ho scoperto nel 2001 di averlo in enrambe gli occhi (molto più accentuato sul destro) e da allora porto gli occhiali. ho sentito moti parlare di lenti. io nn le ho mai messe perchè mi è stato detto che a fronte di una miglior visibilità si ha una maggiore velocità di avanzamento della malattia.
tutto vero?
|
giovedì 7 dicembre 2006, 14:25 |
|
|