FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - Omeopatia e cheratocono

Rispondi all’argomento  [ 18 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Omeopatia e cheratocono 
Autore Messaggio
Nuovo iscritto

Messaggio Omeopatia e cheratocono
Volevo ricevere ulteriori riscontri su qualcosa di piuttosto interessante a cui sono arrivato con la mia indagine. Sono a conoscenza di ben tre casi (anche se non ho avuto modo di conoscerli personalmente) che affermano di aver ottenuto benefici da trattamenti omeopatici.
Ora, consultando il prontuario omeopatico, il cheratocono non risulta essere una delle patologie espressamente evidenziate. Questi tre casi comunque affermano di aver ottenuto l'arresto, la diminuzione o addirittura la scomparsa del cheratocono.
Dal momento che io vorrei affiancare alle presrizioni dell'oculista anche una cura omeopatica, mi piacerebbe avere altri riscontri. Sapere se qualcuno conosce di più in merito oppure se ha avuto esperienze dirette o indirette da riportare.

Grazie

domenica 15 maggio 2005, 0:21
Profilo
Site Admin

Messaggio 
Su questo Forum ci sono Lanas, Max, Francesco e Vvally (che io sappia) che seguono un trattamento presso un noto dottore, e inoltre c'è un post di ZioBelo che pure afferma di aver avuto dei miglioramenti a seguito di alcune cure omeopatiche.

Saranno loro stessi a dichiarare eventuali benefici

domenica 15 maggio 2005, 10:27
Profilo
Fondatore AMC
Fondatore AMC

Messaggio 
Questa mi suona proprio nuova! L'omeopatia e il KC?
Vi premetto che sono del tutto contrario alle cure omeopatiche e quindi il mio giudizio è fazioso.
Dai miei studi di Chimica e Tecnologie Farmaceutiche so che uno dei due principi della omeopatie è il seguente:
Principio della somiglianza o di analogia: la scelta del rimedio presuppone uno studio ed un confronto rigoroso tra i segni patogenetici della mallattia, i segni più caratteristici della reazione personale del malato e la patogenesi del medicamento.
Ora, non mi riesco a spiegare come si possa preparare un rimedio omeopatico che procuri un bel cono sulla cornea.
Se qualcuno me lo riesce a spiegare sarò contentissimo perchè significherebbe che si conosce anche la causa (agente patogeno) e pertanto mi metteri all'opera per torvare un bel rimedio allopatico (di cui mi fido maggiormente).
Un'ultima considerazione: scientificamente parlando il successo dell'omeopatia è solo (per ciò che si conosce al giorno d'oggi) dovuto all'effetto placebo e pertanto mi domandavo come possa influire la psiche di una persona su un danno fisico-strutturale quale quello del KC?
qualsiasi delucidazione sarà ben accetta!
P.S.: scusate il tono sarcastico circa l'argomento. Non è mia intezione offendere nessuno che faccia uso di rimedi omeopatici.
ciao
Carlo[/i]

domenica 15 maggio 2005, 15:39
Profilo
Site Admin

Messaggio Re: Omeopatia e cheratocono
jake ha scritto:
Volevo ricevere ulteriori riscontri su qualcosa di piuttosto interessante a cui sono arrivato con la mia indagine. Sono a conoscenza di ben tre casi (anche se non ho avuto modo di conoscerli personalmente) che affermano di aver ottenuto benefici da trattamenti omeopatici.
Ora, consultando il prontuario omeopatico, il cheratocono non risulta essere una delle patologie espressamente evidenziate. Questi tre casi comunque affermano di aver ottenuto l'arresto, la diminuzione o addirittura la scomparsa del cheratocono.
Dal momento che io vorrei affiancare alle presrizioni dell'oculista anche una cura omeopatica, mi piacerebbe avere altri riscontri. Sapere se qualcuno conosce di più in merito oppure se ha avuto esperienze dirette o indirette da riportare.

Grazie

Ciao in questo forum c'è solo l'utente zio_belo che ha fatto una cura da molto tempo e che dice di aver tratto benefici. Ha postato anche le mappe corneali pre e post cura omeopatica. Sinceramente io non ho visto nessun migliroamento nelle mappe, anche se una certa differenza si nota (ma sono fatte con strumenti diversi).
Non ho mai sentito di altri che hanno avuto miglioramenti (e sopratutto non ho mai visto PROVE). Se tu hai mappe pre/post trattamento sarebbe interessante vederle.

io sto facendo una cura "disintossicante" e omeopatica. Inoltre prendo vitamine specifiche per l'occhio.
Non credo che potranno mai risolvere il KC.
La mia speranza è che avendo un occhio buono, esso possa rimanere forte e non ammalarsi.
C'è da dire che la cornea è un sottile strato di cellule molto delicato, ed è possibile che fumo, alcool, stress, mancanza di vitamine, dieta sbagliata, raggi UVA, etc etc possano accellerarne il deterioramente.
Quindi perché non virare verso una vita piu sana ?

ma parliamo sempre di terapie di sostegno o di supporto.
MAI SENTITO CHE SI POSSA CURARE il KC con l'omeopatia.....

ciao lanas

Correzione con occhiali. Visus con correzione OS=7/10 OD=10/10

http://lanas.giovani.it

domenica 15 maggio 2005, 16:32
Profilo WWW
Site Admin

Messaggio 
xaver ha scritto:
....significherebbe che si conosce anche la causa (agente patogeno) e pertanto mi metteri all'opera per torvare un bel rimedio allopatico (di cui mi fido maggiormente).

Ciao,
il punto è proprio questo. Un dottore moooolto discusso e poco amato dai colleghi dice di aver scoperto un agente patogeno.
Ma ancora non esiste nessuna pubblicazione in merito e solo un annuncio nel suo sito web.
Quindi sulla cura "allopatica" : niente da fare....se credi alla scoperta di questo dott. devi seguire LA SUA cura che è omeopatica. E quindi per capirci boccette di acqua senza etichetta con sostanze sconosciute disciolte.........

Ergo : se non credi nell'omeopatia (io ci credo mooolto poco) meglio lasciare perdere.

se vuoi maggiori info scrivi in pvt.

ciao
lanas

domenica 15 maggio 2005, 16:37
Profilo WWW
Site Admin

Messaggio 
lanas quello che dici non fa una piega ,ma tutti noi conosciamo qualcuno che ha bevuto fumato e fatto vita spericolata, fino a 60 /70 anni magari e schiantata di chi sa quale male, ma ci vedeva 10/10 :shock:

lunedì 16 maggio 2005, 19:14
Profilo
Site Admin

Messaggio 
pa36 ha scritto:
lanas quello che dici non fa una piega ,ma tutti noi conosciamo qualcuno che ha bevuto fumato e fatto vita spericolata, fino a 60 /70 anni magari e schiantata di chi sa quale male, ma ci vedeva 10/10 :shock:

Hai ragione...
è vero.

allora fuma, stressati, bevi alcool, sforza gli occhi, buttaci dentro la sabbia.

tanto qualcuno arriva a 70 e ci vede 10/10
forse sarai tu!

:wink:

lunedì 16 maggio 2005, 22:37
Profilo WWW
Fondatore AMC
Fondatore AMC

Messaggio 
Cita:
Hai ragione...
è vero.

allora fuma, stressati, bevi alcool, sforza gli occhi, buttaci dentro la sabbia

sia prima che dopo il ck la mia vita è sempre stata sregolata da molti punti di vista, dopo averlo scoperto non ho cambiato le mie abitudini
ma il ck si è stabilizato da 5 anni
ps. 4 anni prima della comparsa del ck ero ancora più fuori e sregolato
(un brutto incidente in macchina mi ha fatto mettere la testa un pò a posto).
il punto a qui voglio arrivare è che dopo anni di ck l'unica conclusione a
qui sono arrivato è che dal punto di vista dell'evoluzione ck siamo unicamente nelle mani di DIO :roll:
pps. comunque per dargli una mano faccio anchio la cura omeopatica e non butto sabbia nei miei occhi :D :D

martedì 17 maggio 2005, 8:00
Profilo
Fondatore AMC
Fondatore AMC

Messaggio 
Cita:
Hai ragione...
è vero.

allora fuma, stressati, bevi alcool, sforza gli occhi, buttaci dentro la sabbia

sia prima che dopo il ck la mia vita è sempre stata sregolata da molti punti di vista, dopo averlo scoperto non ho cambiato le mie abitudini
ma il ck si è stabilizato da 5 anni
ps. 4 anni prima della comparsa del ck ero ancora più fuori e sregolato
(un brutto incidente in macchina mi ha fatto mettere la testa un pò a posto).
il punto a qui voglio arrivare è che dopo anni di ck l'unica conclusione a
qui sono arrivato è che dal punto di vista dell'evoluzione ck siamo unicamente nelle mani di DIO :roll:
pps. comunque per dargli una mano faccio anchio la cura omeopatica e non butto sabbia nei miei occhi :D :D

martedì 17 maggio 2005, 8:00
Profilo
Fondatore AMC
Fondatore AMC

Messaggio 
ma di cosa si tratta precisamente questa cura omeopatica?
Sapreste indicarmi precisamente il prodotto, come si applica e qualsiasi altra info su di esso.
Grazie tante!
Carlo

martedì 17 maggio 2005, 19:18
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Messaggio 
Anche io voglio sapere quale prodotto usate, ormai mi manca solo quello da provare. :cry:

martedì 17 maggio 2005, 21:10
Profilo
Socio AMC
Socio AMC

smanettando un po qui e un po là sono arrivata a questo argomento che è rimasto in sospeso,alex e xaver non hanno ricevuto una risposta e tutto è morto lì e anch'io sarei curiosa di sapere cosa ci si propone ma a xaver volevo dire di stare attento quando parla di principio di somiglianza o di analogia e tenere presente che il cheratocono è solo il prodotto finale quindi se tu ,anche solo per assurdo, hai ipotizzato "trovatemi un rimedio omeopatico che mi procuri un bel cono",è sbagliato il principio da cui parti; noi abbbiamo uno sfiancamento delle lamelle e il cono è solo il logico risultato:è vero che in medicina deve essere tutto rigorosamente scientifico,ma a volte bisogna anche avere il coraggio di uscire dai binari e se non fosse stato così saremmo rimasti alla preistoria

sabato 11 luglio 2009, 7:33
Profilo
Socio AMC
Socio AMC

....quando ero bambina soffrivo d'asma per allergia al polline.
a un certo punto, dopo anni che lo usavo ricordo che mia mamma voleva evitare di
somministrami il cortisone... abbiamo provato diverse cose (ho provato :wink: )
sia rimedi naturali (erboristeria) sia prodotti omeopatici: io non ci ho mai creduto però.

Quando stavo male,veramente male credevo di morire con gli attacchi di asma....
pretendevo la mia iniezione di cortisone...
( poi dicono che se prendi farmaci l'omeopatia non funziona piu'......
chissenefrega.... datemi il MIO cortisone.....)

Non ci credo a me tutte queste cose sembrano
un po' effetto placebo ... un po' magia bianca....

e poi non è il contrario Elena ? ... non siamo forse arrivati dal curarsi con le erbe e con le
formule magiche del capo stregone in Africa e tra i Pellerossa...... agli antibiotici & C. ??

''La voce dei malati è spesso un sussurro.
La voce dei malati rari è quasi silenzio.
Insieme possiamo farci ascoltare: entra nel GdL !''
Cinzia Di Nicola

http://www.youtube.com/watch?v=Wct1OE1Yl5M

CHERATOCONO

sabato 11 luglio 2009, 8:38
Profilo
Socio AMC
Socio AMC

ohhhhh,mi mancava la mia cinziotta20;ascolta io non sono una fanatica dell'omeopatia,a dire il vero non sono una fanatica di nessuna cosa,credo che la verità stia sempre in mezzo,e solo il buon senso può portare a grandi risultati;penso che spesso le malattie siano il risultato di tante piccole cose,hammer(non ricordo se con 1 o 2 m) estremizza la cosa,ma forse non è proprio lontano dalla verità quando sostiene che siamo noi ad innescare le patologie.Io sinceramente spero che sia un po' così!un abbraccio

sabato 11 luglio 2009, 9:25
Profilo
Socio AMC
Socio AMC

mauvaisjour ha scritto:
penso che spesso le malattie siano il risultato di tante piccole cose,hammer(non ricordo se con 1 o 2 m) estremizza la cosa,ma forse non è proprio lontano dalla verità quando sostiene che siamo noi ad innescare le patologie.Io sinceramente spero che sia un po' così!un abbraccio

io sono convinta che sia un po' cosi'....
pensa che la mia asma è sparita quando io ho detto basta!!! ( non so come ho fatto, il bello
è che se guardi i miei rast test i valori delle tante cose a cui sono allergica sono sempre elevatissimi)

il cheratocono non sono riuscita a fermarlo ( nell'OD)
anzi credo di avere contribuito volontariamente al suo peggioramento nell'anno precedente il trapianto ( la storia è lunga poi dicono che scrivo troppo, cmq credimi io volevo il trapianto!)

pare che anche il cancro venga innescato da noi e si fermi o avanzi in base al nostro stato d'animo:

ho un'amica che combatte da anni con tutte le sue forze ( oltre che con la chemio)
vuole vivere per sua figlia... in questo momento il cancro è fermo :D

ho un'altra amica che è molto stanca e mi dice sempre che sta per arrendersi....
le ultime TAC mostrano un peggioramento e nuove metastasi :(

... ma dobbiamo fare attenzione a chi ci vuole vendere qualcosa per stimolare una forza che è già
gratuitamente dentro di noi...

Se partiamo dal presupposto che il nascere o il progredire di una malattia
dipende dalla nostra volontà, dal nostro stato d’animo,
dalla forza che abbiamo o non abbiamo in un determinato momento allora
come per incanto scompaiono tutti i venditori di fumo….

Prova a seguirmi Elena

siamo noi che abbiamo l’energia o la prendiamo dai cristalli?

la negatività è nella casa o nella nostra mente ?

le ‘fatture’ ce le manda qualcuno che ci vuole fare del male o siamo noi a farci del
male nel momento in cui ci convinciamo di essere vittime di un incantesimo?

Ci sono persone che si lasciano influenzare specialmente in particolari momenti della
Loro vita ( hanno perso il lavoro, l’amore, un lutto, una malattia…)
E ci sono avvoltoi pronti ad approfittare del momento di debolezza per
Vendere qualcosa che non si può vendere: la nostra forza di volontà!

….
Eppure ci sono tantissime persone che ci cascano…

''La voce dei malati è spesso un sussurro.
La voce dei malati rari è quasi silenzio.
Insieme possiamo farci ascoltare: entra nel GdL !''
Cinzia Di Nicola

http://www.youtube.com/watch?v=Wct1OE1Yl5M

CHERATOCONO

Ultima modifica di cinzia il lunedì 20 luglio 2009, 21:06, modificato 1 volta in totale.

sabato 11 luglio 2009, 10:28
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 18 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo