FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - E eccomi qui con voi!

Rispondi all’argomento  [ 19 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
E eccomi qui con voi! 
Autore Messaggio
Utente attivo
Utente attivo

Messaggio E eccomi qui con voi!
Salve a tutti! Qualche giorno fa durante una visita oculistica ho scoperto di essere affetto anche io dal cheratocono! Per il momento occhio dx! Speriamo solo quello! La fase "TERRORE" la sto passando, anche xchè ho "spulciato" quasi tutto il forum e ho visto che si riesco cmq a vivere una vita abb normale! Studio arti e scienze dello spettacolo a Roma, suono con un gruppo, sono ( almeno cosi dicono :D ) un attore teatrale e da quest'anno anche un aiuto regista! Spero che questo " inconveniente " non danneggi tutto cio per cui sto lavorando! E poi volevo sapere una cosa! Ma con le lenti a contatto e con gli occhiali è cmq difficile recuperare tutta la vista?

giovedì 28 dicembre 2006, 19:38
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Messaggio 
Ciao Jaun e benvenuto! :D
Con gli occhiali a volte non si puo' recuperare tutto il visus, con le lenti si, ma se la prima prova non va bene non scoraggiarti :P :P
comunque, il mio oculista mi ha consigliato di andare avanti con gli occhiali finchè si puo', poi lenti.
Un abbraccio :D

venerdì 29 dicembre 2006, 18:28
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Messaggio 
Ciao elo grazie! A gennaio andro a fare una visita + accurata per vedere bene la situazione e vedere cosa dovra fare di preciso! Spero solo che questa malattia non mi costringa a dover buttar via tutto il mio lavoro!Questo mi fa una rabbia assurda e mi deprime! Ma ho visto che molti di voi ce la stanno facendo e mi faccio forza! Di questo vi ringrazio

venerdì 29 dicembre 2006, 21:18
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Messaggio 
Ascolta.,.,
11 anni di lenti a contatto e si può far e ancora di meglio...

Non t devi demoralizzare perchè il CK non è prevedibile e programmabile
Non rompiamoci la testa prima di essersela rotta
Capito

Vivi

La mente che si apre ad una nuova idea non ritorna mai alla dimensione precedente

sabato 30 dicembre 2006, 1:14
Profilo
Fondatore AMC
Fondatore AMC

Messaggio 
Fai un giretto tra i vari post del forum e vedrai che non devi avere paura.
Benveuto tra noi e tranquillo
Giuseppe

Cheratocono bilaterale da 49 anni
Socio fondatore di AMC

sabato 30 dicembre 2006, 8:29
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Messaggio 
Grazie a tutti ragazzi! Beh vi terro informati appena comincero a sapere qualcosa!

sabato 30 dicembre 2006, 14:02
Profilo
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC

Messaggio 
Tranquillo carissimo...si sopravvive cmque e anche nei casi limite si tira fuori qcosa da dentro di noi!!! Ma non è il caso di fasciarsi la testa: occhiali e lac vanno benissimo e tu potrai continuare a fare quello che fai...un abbraccio e facci sapere!!!

Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!

TRAPIANTO PERFORANTE OS: 22-12-2005
TRAPIANTO PERFORANTE OD: 06-02-2009

sabato 30 dicembre 2006, 15:59
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Messaggio 
Grazie ancora a tutti! Volevo chiedere un altra cosa. Stavo leggendo un articolo sulle tecnologie laser per gli occhi! In questo articolo si parla di una tecnica utilizzata da balestrazzi un medico di roma! Dice che con questo laser per i trapianti si evita il bisturi e a quanto pare aiuti molto nel recupero della vista e nella cicatrizzazione! Dato il fatto che il mio cheratocono è al 3° stadio e non so quanto le lenti mi possano aiutare stavo gia dando uno sguardo ad alcuni trapianti! Ma dopo questo trapianto la vita cambia radicalmente? Per tutta la vita bisogna stare attenti a qualsiasi tipo colpo all'occhio? Per quanto tempo dopo questa operazione bisogna evitare sforzi? Scusatemi ma voglio sapere bene a cosa, eventualmente, sto andando incontro!

mercoledì 3 gennaio 2007, 17:34
Profilo
Guru
Guru

Messaggio 
Ciao juan.....beh per sapere a cosa vai incontro leggi alcuni post di persone trapiantate......c'e' chi ha fatto trapianti recent chi da piu' di un anno e valuta tu stesso.....si riesce a fatica e con disperazione a guadagnare decimi di vista.

mercoledì 3 gennaio 2007, 17:42
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Messaggio 
Ciao Juan,
per la tua domanda ti dico di cercare un bravo medico che si occupi di trapianti personalmente, in modo tale che sia capace di darti risposte esaurienti anche sul dopo.
Ciascuna esperienza è a sè e devi valutare le tue condizioni, o meglio ti dirà il medico se ti converrà fare il trapianto o no.
Un bacione e
BUON ANNO :D :D

mercoledì 3 gennaio 2007, 19:20
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Messaggio 
Grazie delle risposte! Beh faro cosi allora!

mercoledì 3 gennaio 2007, 21:49
Profilo
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC

Messaggio 
Juan ha scritto:
Ma dopo questo trapianto la vita cambia radicalmente? Per tutta la vita bisogna stare attenti a qualsiasi tipo colpo all'occhio? Per quanto tempo dopo questa operazione bisogna evitare sforzi?

La vita cmque cambia perchè l'occhio trapiantato NON HA più il kc e non è cosa da poco....Certo, ci vuole tanta ma tanta pazienza perchè il recupero visivo è molto ma molto lento, anche se ci sono casi in cui i recuperi sono più veloci (purtroppo non il mio... :( ).
I colpi agli okki? I primi tempi molta attenzione, poi la stessa attenzione che tu riservi ad un occhio portatore di lac (e cmque anche senza lac...), senza drammi!
Gli sforzi sono da evitare ma solo i primissimi tempi, poi la vita torna normale....
Come dice Ale tanta fatica...ma la disperazione io l'avevo PRIMA del trapianto...adesso sto lottando per conquistare questi decimi ma con tutt'altro spirito! :wink:

Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!

giovedì 4 gennaio 2007, 15:36
Profilo
Guru
Guru

Messaggio 
vero marta forse la disperazione si ha prima ....dopo forse sopraggiun go anche le speranze di chissaa' un giorno vedere meglio..ma quando si vede che anche dopo non si raggiunge quei decimi per poterci vedere meglio a me la disperazione verrebbe doppia rispetto a prima!!!! Ecco perche' odio il trapianto! :x

giovedì 4 gennaio 2007, 16:27
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Messaggio 
Capisco! La cosa è soggettiva e richiede grande forza e pazienza! Grazie davvero delle vostre risposte!

giovedì 4 gennaio 2007, 17:03
Profilo
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC

Messaggio 
Ale, capisco benissimo quello che vuoi dire e hai ragione, anche io ho momenti di sconforto...ma quello che voglio dire è che in certe situazioni non hai più scelta...allora o smetti di fare una vita normale o fai il trapianto...e la seconda soluzione è cmque molto meglio!
Certo, bisogna armarsi di pazienza e di speranza altrimenti non ne esci, però ci sono anche parecchi casi di buoni recuperi e sono quelli che ci devono dare la forza di guardare avanti....certo non devo aspettarmi di arrivare a 10/10 senza correzione, mi farei del male da sola, ma vi posso garantire che a quello non ci penso proprio...quando tocchi quasi il fondo (intendo quello visivo...) ogni decimo è un traguardo.... :wink:
Il trapianto in sè non è una tragedia e il dopo in quasi tutti i casi è cmque meglio del prima... :wink:

venerdì 5 gennaio 2007, 16:01
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 19 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo