Autore |
Messaggio |
tonitar
Nuovo iscritto
|
sintomi
Ciao a tutti,
volevo chiedere un paio di informazioni in merito ai disturbi che può causare il cheratocono. Spesso soffro di vertigini, soprattutto durante la notte e dopo aver tolto le lenti, è normale? Altra cosa che mi capita spesso è di sentire formicolii e affaticamenti agli arti, l'oculista mi ha detto che è causa del cheratocono ma non riesco a trovare il nesso.
Qulcuno di voi ha sofferto o soffre di sintomi simili?
Grazie.
_________________ Antonio
|
mercoledì 17 gennaio 2007, 12:35 |
|
|
Maria
Socio AMC
Iscritto il: mercoledì 6 dicembre 2006, 12:17 Messaggi: 1292 Località: PISA provincia
|
Buongiorno e benvenuto!
In merito alle tue domande non so darti una risposta in generale ma solo la mia esperienza: non ho mai avuto sintomi come quelli che dici tu, né vertigini né formicolii agli arti. Credo ma non sono un medico che i soli sintomi del cheratocono siano legati agli occhi, vista, lacrimazione, affaticamento agli occhi (e quindi può esserci mal di testa, fastidio alla luce e così via, ma non credo che gli arti c'entrino qualcosa.
Comunque qui dentro c'è tanta gente simpatica e soprattutto esperta!
Auguri
_________________ Maria CHERATOCONO La più perduta delle giornate è quella in cui non si è riso.
|
mercoledì 17 gennaio 2007, 13:29 |
|
|
ZioSteve
Utente anziano
Iscritto il: giovedì 11 gennaio 2007, 16:23 Messaggi: 174 Località: Torino
|
ciao
la sera ho le veritigini e giramenti di testa solo quando ho ecceduto con la grappa ed affini
appena mi corico formicolii e scatti muscolari sono la norma ma dovuti alla tensione e alle rotture di p..le sul lavoro
non sono un tecnico certamente,ma credo che il ns. "virus" ci dia ben altre soddisfazioni
se vuoi un cosiglio ogni tanto fai bisboccia con gli amici, cosi' primo sai a chi dare la colpa dei malesseri e due te ne sbatti con allegria
un abbraccio forte
_________________ Stefano
|
mercoledì 17 gennaio 2007, 14:29 |
|
|
tonitar
Nuovo iscritto
|
ti ringrazio ma sono astemio e sono circa 10 anni che soffro di questi disturbi, volevo sapere se era in qualche modo riconducibile al cheratocono anche perchè sinceramente non sono stato curato e informato come si deve dai medici fin'ora consultati. Le ansie e le paure sono tante, magari tra qualche mese riuscirò a seguire il tuo consiglio.
_________________ Antonio
|
mercoledì 17 gennaio 2007, 15:21 |
|
|
paolo 88
Utente anziano
Iscritto il: giovedì 23 novembre 2006, 16:28 Messaggi: 129 Località: milano
|
Neanch'io ho mai sentito parlare di questi sintomi....
A me invece spesso gira la testa quando sono senza occhiali, la serà è uno ho gli occhi affaticati e la mattina a volte mi da fastidio la luce.
Ma comunque a parte l'affaticamento niente di insostenibile
_________________ Paolo
cheratocono dal 2003
|
mercoledì 17 gennaio 2007, 21:31 |
|
|
Edo87
Utente anziano
Iscritto il: martedì 5 settembre 2006, 2:41 Messaggi: 386 Località: Marche
|
_________________ La vita è un punto di vista.
|
giovedì 18 gennaio 2007, 5:14 |
|
|
elo79
Utente attivo
Iscritto il: mercoledì 2 agosto 2006, 16:51 Messaggi: 58 Località: Cagliari
|
Ciao, io ho avuto forti vertigini, ma adesso ho alcune volte solo dei sensi di caduta. Comunque mi hanno detto che non sono collegate al cheratocono, problema che ho scoperto dopo le vertigini e insieme alle miodesopisie. Comunque il mio otorino mi ha detto che il diminuire della vista o il non vedere bene comporta una guarigione del labirinto malato molto più lenta del normale, ovviamente a cusa del fatto che il labirinto non puo' fare affindameto sulla vista.
Non so se ti sia capitato, ma a me, dopo che ho avuto le vertigini, succede che se passo da un'ambiente luminoso ad uno po' più buio ho dei capogiri leggeri per un minuto, questo perchè il mio labirinto non guarisce e la vista sopperisce.
Per i formicolii non so che dirti
Un bacione e benvenuto
_________________ ELO79
|
venerdì 19 gennaio 2007, 18:31 |
|
|
marta
Sostenitore AMC
Iscritto il: martedì 23 agosto 2005, 19:01 Messaggi: 3764 Località: Genova
|
Anche io non accuso nessun problema legato agli arti....i problemi riconducibili al kc sono legati cmque alla vista, quindi parliamo di mal di testa, bruciore agli occhi, giramenti di testa ecc....In particolare se il divario tra i due occhi è alto si può avere anche nausea e vertigini. In seguito poi il cervello ti aiuterà a creare meno dislivello visivo. E cmque tranquillo: avere queste ansie è normale!
_________________ Marta
Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!
TRAPIANTO PERFORANTE OS: 22-12-2005 TRAPIANTO PERFORANTE OD: 06-02-2009
|
sabato 20 gennaio 2007, 18:16 |
|
|
luke
Affezionato
Iscritto il: venerdì 27 maggio 2005, 16:55 Messaggi: 443 Località: Milano
|
Re: sintomi
qui entriamo in un campo delicato, nel senso che se sulla cura del ck ci sono opinioni discordanti figurati sulle conseguenze secondarie;e questo anche perchè, te lo dico subito,per come è impostata la ns medicina, troverai medici superspecializzati nella singola patologia, ma se si va un pò fuori dal seminato è molto probabile che ti guardino come uno che vaneggia; personalmente dall'età adulta ho sempre avuto qualche problemino di schiena, ma le cause possono essere tante; certo è che dopo il trapianto, da quando cioè uso una sola lac ed ho quindi un forte squilibrio visivo tra gli occhi, sono molto aumentati i disturbi a livello di cervicale; quindi senza voler trarre conclusioni certe, suppongo che il ck non sia la causa diretta, ma indiretta, in quanto impedendo di vedere bene può provocare disturbi secondari.
ciao
|
sabato 20 gennaio 2007, 22:02 |
|
|