FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - sintomi

Rispondi all’argomento  [ 9 messaggi ] 
sintomi 
Autore Messaggio
Nuovo iscritto

Messaggio sintomi
Ciao a tutti,
volevo chiedere un paio di informazioni in merito ai disturbi che può causare il cheratocono. Spesso soffro di vertigini, soprattutto durante la notte e dopo aver tolto le lenti, è normale? Altra cosa che mi capita spesso è di sentire formicolii e affaticamenti agli arti, l'oculista mi ha detto che è causa del cheratocono ma non riesco a trovare il nesso.
Qulcuno di voi ha sofferto o soffre di sintomi simili?
Grazie.

mercoledì 17 gennaio 2007, 12:35
Profilo
Socio AMC
Socio AMC

Messaggio 
Buongiorno e benvenuto!
In merito alle tue domande non so darti una risposta in generale ma solo la mia esperienza: non ho mai avuto sintomi come quelli che dici tu, né vertigini né formicolii agli arti. Credo ma non sono un medico che i soli sintomi del cheratocono siano legati agli occhi, vista, lacrimazione, affaticamento agli occhi (e quindi può esserci mal di testa, fastidio alla luce e così via, ma non credo che gli arti c'entrino qualcosa.
Comunque qui dentro c'è tanta gente simpatica e soprattutto esperta!
Auguri

mercoledì 17 gennaio 2007, 13:29
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Messaggio 
ciao
la sera ho le veritigini e giramenti di testa solo quando ho ecceduto con la grappa ed affini
appena mi corico formicolii e scatti muscolari sono la norma ma dovuti alla tensione e alle rotture di p..le sul lavoro

non sono un tecnico certamente,ma credo che il ns. "virus" ci dia ben altre soddisfazioni

se vuoi un cosiglio ogni tanto fai bisboccia con gli amici, cosi' primo sai a chi dare la colpa dei malesseri e due te ne sbatti con allegria

un abbraccio forte

mercoledì 17 gennaio 2007, 14:29
Profilo
Nuovo iscritto

Messaggio 
ti ringrazio ma sono astemio e sono circa 10 anni che soffro di questi disturbi, volevo sapere se era in qualche modo riconducibile al cheratocono anche perchè sinceramente non sono stato curato e informato come si deve dai medici fin'ora consultati. Le ansie e le paure sono tante, magari tra qualche mese riuscirò a seguire il tuo consiglio.

mercoledì 17 gennaio 2007, 15:21
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Messaggio 
Neanch'io ho mai sentito parlare di questi sintomi....
A me invece spesso gira la testa quando sono senza occhiali, la serà è uno ho gli occhi affaticati e la mattina a volte mi da fastidio la luce.
Ma comunque a parte l'affaticamento niente di insostenibile

mercoledì 17 gennaio 2007, 21:31
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Messaggio 
Ciao e benvenuto, io ogni tanto soffro di affaticamento della vista, specialmente di notte, probabilmente dovuta al fatto che non ci vedo perfettamente, però mai vertigini... una domanda, qual'è la differenza di visus e correzione che hai tra i due occhi (se c'è)? per quanto riguarda i dolori agli arti :shock: :?: :?: :?: forse un oculista non è il medico più adatto per capire la causa di tale disturbo. Ci sono teorie che identificano l'origine del nostro beneamato compagno di sventure ad una qualche disfunzione sistemica che potrebbe comportare sintomi estranei agli occhi, però niente prove: solo ipotesi...

CIAO
:D :D :D

giovedì 18 gennaio 2007, 5:14
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Messaggio 
Ciao, io ho avuto forti vertigini, ma adesso ho alcune volte solo dei sensi di caduta. Comunque mi hanno detto che non sono collegate al cheratocono, problema che ho scoperto dopo le vertigini e insieme alle miodesopisie. Comunque il mio otorino mi ha detto che il diminuire della vista o il non vedere bene comporta una guarigione del labirinto malato molto più lenta del normale, ovviamente a cusa del fatto che il labirinto non puo' fare affindameto sulla vista.
Non so se ti sia capitato, ma a me, dopo che ho avuto le vertigini, succede che se passo da un'ambiente luminoso ad uno po' più buio ho dei capogiri leggeri per un minuto, questo perchè il mio labirinto non guarisce e la vista sopperisce.
Per i formicolii non so che dirti :( :(
Un bacione e benvenuto :D :D

venerdì 19 gennaio 2007, 18:31
Profilo
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC

Messaggio 
Anche io non accuso nessun problema legato agli arti....i problemi riconducibili al kc sono legati cmque alla vista, quindi parliamo di mal di testa, bruciore agli occhi, giramenti di testa ecc....In particolare se il divario tra i due occhi è alto si può avere anche nausea e vertigini. In seguito poi il cervello ti aiuterà a creare meno dislivello visivo. E cmque tranquillo: avere queste ansie è normale!

Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!

TRAPIANTO PERFORANTE OS: 22-12-2005
TRAPIANTO PERFORANTE OD: 06-02-2009

sabato 20 gennaio 2007, 18:16
Profilo
Affezionato
Affezionato

Messaggio Re: sintomi
tonitar ha scritto:
Ciao a tutti,
volevo chiedere un paio di informazioni in merito ai disturbi che può causare il cheratocono. Spesso soffro di vertigini, soprattutto durante la notte e dopo aver tolto le lenti, è normale? Altra cosa che mi capita spesso è di sentire formicolii e affaticamenti agli arti, l'oculista mi ha detto che è causa del cheratocono ma non riesco a trovare il nesso.
Qulcuno di voi ha sofferto o soffre di sintomi simili?
Grazie.

qui entriamo in un campo delicato, nel senso che se sulla cura del ck ci sono opinioni discordanti figurati sulle conseguenze secondarie;e questo anche perchè, te lo dico subito,per come è impostata la ns medicina, troverai medici superspecializzati nella singola patologia, ma se si va un pò fuori dal seminato è molto probabile che ti guardino come uno che vaneggia; personalmente dall'età adulta ho sempre avuto qualche problemino di schiena, ma le cause possono essere tante; certo è che dopo il trapianto, da quando cioè uso una sola lac ed ho quindi un forte squilibrio visivo tra gli occhi, sono molto aumentati i disturbi a livello di cervicale; quindi senza voler trarre conclusioni certe, suppongo che il ck non sia la causa diretta, ma indiretta, in quanto impedendo di vedere bene può provocare disturbi secondari.
ciao

sabato 20 gennaio 2007, 22:02
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 9 messaggi ]