--------------------------------------------------------------------------------------
il tuo racconto mi ha fatto pensare, mi ha fatto pensare molto...............
sai la mia paura piu grande qual è?
di non riuscire piu a vedere i miei bambini, alberto di 4 anni e margherita di 10 mesi....... e mia moglie che ogni giorno quando affronto l'argomento mi dice: finiscila di piangerti addosso e forse ha tutte le ragioni del mondo!!!!
vi voglio bene
ciao mario
dal topic 'vorrei avere due occhi migliori'
-------------------------------------------------------------------------------------
Mario ti rispondo qui perché mi piace che il topic ‘vorrei avere due occhi migliori’ resti quello dove si raccontano solo le nostre storie….
Ecco vorrei scusarmi con te perché ti rispondo solo ora e il tuo primo messaggio lo avevo visto piu’ di un mese fa ,ma….non ci volevo credere… insomma lo ammetto sono un po’paranoica e a volte credo che alcune storie siano ‘finte’ , inventate,o forse voglio credere che sia così.
Ti spiego quando leggo che uno è già sordo (non mi ricordo il nick name ma c’era…) oppure, come te, cieco da un occhio…penso insomma ha già la sua croce, e mi arrabbio:
chi si è permesso di dargliene un’altra!!!
Allora mi auto-convico che la storia è di fantasia…..scusa ancora.
Per fortuna che c’è la nostra dolcissima Marta che risponde a tutti , incoraggia tutti, non si arrabbia mai (quasi mai) e se non esistesse bisognerebbe inventarla…
Premessa un po’ lunga….allora volevo dirti che prima del trapianto, se e quando ci si arriva non c’è il buio, non possiamo considerarci ‘ciechi’ : c’è un forte astigmatismo, la vista è appannata , come attraverso un vetro sporco, ma ci vediamo ancora, soprattutto potresti sempre vedere i tuoi bambini… certo meglio da vicino…. ,ma poi noi genitori è proprio da vicino che li vogliamo vedere , abbracciare, baciare giusto?!
Ma poi quanti anni hai? Potrebbe essere che il tuo cheratocono stia lì fermo per sempre , e se proprio peggiorasse un po’ ci metti su una bella lente a contatto e te ne scordi per altri dieci/venti anni…così fai in tempo a vedere anche i nipotini….e comunque c’è sempre , come ultima possibilità il trapianto e se mai ci arriverai chissà che progressi avrà fatto la medicina …non preoccuparti, ha ragione tua moglie, non rovinarti questo bellissimo periodo della tua vita (intendo quando ci sono i bambini ancora così piccoli) , credimi sono anni che poi rimpiangerai percio’ goditeli ora e non pensare troppo al ck…..
Un bacione ….