FORUM Associazione A.M.C.
http://www.associazionecheratocono.it/forum/

sono decisamente spaventato
http://www.associazionecheratocono.it/forum/viewtopic.php?f=19&t=1459
Pagina 1 di 1

Autore:  czar82 [ lunedì 16 luglio 2007, 18:16 ]
Oggetto del messaggio:  sono decisamente spaventato

ciao, sn ivan, ho 24 anni,
mi è stato diagnosticato un principio di cheratocono, e da tutto quello ke è letto qui in giro nel forum diciamo ke mi sn spaventato parekkio, ho letto qualke post, poi mi sn fermato diciamo tra la paura e tra quel ke il dottore mi ha detto "vediamo tra 10 mesi come va, se non peggiora non serve far nulla"...
spulciando le immagini, se ricordo bene, in un okkio avrei una cosa simile a questa http://cheratocono.altervista.org/chera ... golare.jpg e nell'altro simile a questa piu' o meno http://cheratocono.altervista.org/chera ... pe/kc1.gif


ancora il dottore mi ha detto di non far niente e di aspettere per un altro esame, ma mi devo confessare ke la fifa c'è, soprattutto quando ho letto del trapianto di cornea.... non so farmi operare ad un ginokkio nn mi preoccuperebbe ma agli occhi... oddio...


dite ke si puo' stabilizzare? e se non si stabilizza, usando per un po' le lenti a contatto si puo' guarire definitivamente? o si devono portare tutta la vita?

non so, ma è strano, un giorno stai benissimo, vabbè ok porto gli okkiali, ma anke senza volendo ci vedo bene, [mi manca solo un grado di astigmatismo dal sx (quello dove mi è stato diagnosticato il cheratocono) e 3 dal destro (qui mi è stato dignosticato quasi senza, proprio in principio,)] e l'altro tutt'ad un tratto di ritrovi con in macigno sulle spalle... e poi ke sfiga proprio nell'occhio in cui vedevo meglio...


scusate lo sfogo... :oops:

Autore:  scaistar [ lunedì 16 luglio 2007, 19:27 ]
Oggetto del messaggio: 

Ciao e benvenuto...
la prima sensazione dopo la scoperta.. è lo spavento seguito dalla paura per il futuro. E' tutto normale.. e ci siamo passati tutti.
Ma con il tempo imparerai a convinverci, a capire tante cose, e forse ci scherzerai addirittura sopra come facciamo alcuni di noi. :wink:

Condivido il consiglio del dottore. Aspetta un 6 mesi e vede se si muove qualcosa. Se noti peggioramenti evidenti prendi in considerazione una nuova tecnica denominata cross-linking. Trovi abbastanza informazioni sul FORUM e sul sito.

Meglio un ginocchio che l'occhio? Forse come malattia si, ma come trapianto.. fidati.. è una passeggiata in quanto la cornea non è un organo ma un tessuto, e non presenta vasi sanguigni quindi i rischi sono molto ridotti.
Cmq non c'è NESSUN motivo per cui tu debba pensare al trapianto.
Le statistiche (vecchie) dicevano che 1 di noi su 5 arriva al trapianto. ma con il cross-linking ci sono altissime probabilità che se il cheratocono evolve lo si riesce a bloccare.
Inoltre.. anche senza intervenire, tieni presente che molti di noi usano gli occhiali da anni senza problemi (oddio..quasi senza problemi), per cui prima di tutto.. un pò di SANO OTTIMISMO! :wink:

Autore:  ZioSteve [ lunedì 16 luglio 2007, 20:36 ]
Oggetto del messaggio: 

Ma 24 anni non sono un po' troppi per farsi la pipi nelle mutande??
Ti hanno dignosticato un Kc . E allora?
Se ti avessere diagnosticato il parchinson o peggio ? Ti buttavi sotto il treno?
Animo pivello che la vita e' sempre una favola e son convinto che le palle c'e' l'hai anche tu solo che in questo mom si sono un po' ratrappite.
Il trapianto e' l'ultima opportunità prima ne avrai di strada da fare
E se anche un giorno lontano dovrai farti il servizio vedrai che e' una passeggiata. Te lo dice uno che se l'e fatto 61 gg fa e da 50 fa tutto quello di prima , anzi meglio
Quindi tieniti il ginocchio ed inizia a lavorare tranquillamente sull'occhietto
NON MI DELUDERE!

Autore:  Desiree [ martedì 17 luglio 2007, 11:24 ]
Oggetto del messaggio:  W Zio Steve

:D :) :D :) :D Ciaoooooo
W la grinta e la voglia di vivere...e chi le perde..."se perde er megliooo"...
W Zio Steve
:D

Autore:  czar82 [ martedì 17 luglio 2007, 17:36 ]
Oggetto del messaggio: 

ma si cmq avete ragione, nn so magari era solo la botta iniziale di fronteggiare la notizia, in effetti non ha senso farsi paranoie prima del tempo, grazie cmq! ^_^

Autore:  marta [ martedì 17 luglio 2007, 17:41 ]
Oggetto del messaggio: 

Guarda che le tue paure sono più che normali..... :wink:
Quoto in pieno Scai: aspetta il prossimo esame (una topografia?) e poi deciderai insieme con il tuo medico o sentendo altri pareri...per adesso non pensare alle lac e tantomeno al trapianto, ok????
Un abbraccio!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Autore:  Desiree [ mercoledì 18 luglio 2007, 9:54 ]
Oggetto del messaggio: 

:D Buongiorno a tutti!
Stai tranquillo Ivan, riuscirai a trovare una tua dimensione anche con il principio di cheratocono. Affidati ad un buon oculista ed fai tutti i controlli necessari e vedrai che non avrai problemi....;-) e su con la vita!! se sei predisposto positivamente diventa tutto meno difficile non credi???
Baci Baci :D

Autore:  czar82 [ venerdì 20 luglio 2007, 18:31 ]
Oggetto del messaggio: 

marta ha scritto:
Guarda che le tue paure sono più che normali..... :wink:
Quoto in pieno Scai: aspetta il prossimo esame (una topografia?)

si, una topografia, anke se boh il dottore mi ha detto di aspettare 10 mesi, mi sembrano tantini...

cmq, grazie a tutti per gli incoraggiamenti! ^^

Autore:  albertop [ venerdì 20 luglio 2007, 19:06 ]
Oggetto del messaggio: 

falla tra 6 mesi

Autore:  marta [ venerdì 20 luglio 2007, 20:36 ]
Oggetto del messaggio: 

Quoto...6 mesi anche per me!!! :wink:

Pagina 1 di 1 Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
http://www.phpbb.com/