FORUM Associazione A.M.C.
http://www.associazionecheratocono.it/forum/

Visione distorta delle luci
http://www.associazionecheratocono.it/forum/viewtopic.php?f=19&t=1500
Pagina 1 di 1

Autore:  upais82 [ domenica 5 agosto 2007, 16:46 ]
Oggetto del messaggio:  Visione distorta delle luci

Salve, sono antonio ed ho 24 anni, a dicembre mi hanno diagnosticato il KC, ho cominciato subito ad usare lentinti a contatto rigide anche se da allora continuo a cercare la soluzione ottimale, poichè ho difficoltà nel guardare le luci (le vedo con miriadi di riflessi e invformi, tipo le inquadrature di Lucignolo su italia1), ho mandato le mie topografie a un medico che lavora a Siena ed ora sono in trepidante attesa che mi venga fissato un appuntamento. Ho letto in altri messggi che nn bisogna avere paura, ma io ne ho e anche tanta.
Vorrei chiedervi se il problema delle luci è molto diffuso e se i vari tipi di interventi possibili possono ridurre questo inconveniente.
Grazie Ciao

Autore:  rudy [ domenica 5 agosto 2007, 17:17 ]
Oggetto del messaggio: 

Penso di parlare per tutti noi cheratoconici dicendo che se on tutti almeno il 95% di noi cheratoconici vede le luci esattamente come le vedi tu ... chi più chi meno!!! Purtroppo è così, per ridurre se non eliminare del tutto questo effetto credo che gli occhiali aberrometrici siano ottimi, ma prima di arrivare a questo pensa a sistemare le cornee e se dopo le visite sarai idoneo io ti consiglierei di effettuare il cross-linking e una volta che il tuo cheratocono si sia stabilizzato allora penserai ad eliminare l'effetto dei riflessi intorno alle luci ;)
Il consiglio che ti posso dare è comunque prima di decidere senti più pareri e non fermarti al primo! In ogni caso Siena è un'ottimo centro! :)
ciao ciao

Autore:  marcoemme [ domenica 5 agosto 2007, 18:47 ]
Oggetto del messaggio: 

A distanza di anni il difetto delle luci "distorte" mi è rimasto, ma di giorno non è per me un problema; solo la sera ho necessità di guidare più piano e con prudenza.

E del cheratocono non c'è da aver paura, all'inizio basterà tenerlo sotto controllo ma se sarà necessario ci sono ora tante soluzioni quasi per nulla invasive. Qui sul forum trovi tante esperienze. Coraggio.:wink:

Autore:  marta [ lunedì 6 agosto 2007, 17:33 ]
Oggetto del messaggio: 

Come ti hanno già detto,il fenomeno di cui parli è piuttosto normale per chi ha il kc.... :wink:
Se giri un pò qua in forum ti farai un'idea dei vari interventi da attuare...per poi arrivare alla visita più tranquillo! :D

Autore:  scaistar [ lunedì 6 agosto 2007, 18:35 ]
Oggetto del messaggio: 

sul sito del dr. Spinello ci sono vari esempi dei difetti causati da KC, trapianto, ecc..
http://drspinello.com/kcvision/album/
:wink:

Pagina 1 di 1 Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
http://www.phpbb.com/