FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - Visita di controllo

Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
Visita di controllo 
Autore Messaggio
Utente attivo
Utente attivo

Messaggio Re: Visita di controllo
Fustaccio ha scritto:
Da quello che sono riuscito a capire già il nominare questa mini-Ark ha fatto tutto tranne che accendere nel cervello del dottore la lampadina, nel senso che all'inizio pensava che stessi parlando degli intacs(dei quali mi dice che si stanno abbandonando xkè danneggiano la cornea...bla bla bla), poi quado ho detto " cheratotomia..." ha risposto "Si...esistono tante tecniche tutte sperimentali, addirittura c'è una sorta di cheratoplastica che rinforza la cornea che si sfianca..."...Insomma, in sostanza le conclusioni che il dottore ha tratto sono che a questo stadio del mio cheratocono, con il visus di 8 e 12/10 con LAC nn vale la pena fare niente senonkè monitorare la situazione e basta...

Questo putroppo non fa che confermare quanto avevo già scrito in un mio precedente messaggio in merito alla disarmante impreparazione di molti medici oculisti riguardo alla cura del cheratocono e soprattutto alle nuove tecniche.
Io sono sempre più convinto che alla maggior parte degli oculisti gliene freghi davvero poco della nostra malattia, troppe volte ci sentiamo dire "si metta le lenti poi si vedrà"
Ma che atteggiamento è?
Capisco che a un medico non gli convenga approfondire argomenti utili solo a una percentuale minima di pazienti ma almeno che abbiano il coraggio di indirizzare verso colleghi più preparati in materia di cheratocono.
Caro Fustaccio io non ti voglio spaventare ma considera che c'è gente che a forza di aspettare e tirare avanti con le lac è arrivato a una condizione tale da non avere altre alternative che un trapianto perforante.

giovedì 9 giugno 2005, 21:29
Profilo ICQ
Fondatore AMC
Fondatore AMC

Messaggio 
Fustaccio, guarda che è normale un simile atteggiamento, molti medici mancano di empatia. Comunque non ti scorggiare.

P.S. per leggere il tuo messaggio è stata una morte :twisted: , non usare troppe abbreviazioni, :shock: si che io lavoro in un Archivio di Stato e con la paleografia me la cavo abbastanza, ma l'italiano è meglio. :P :P :P

Cheratocono bilaterale da 49 anni
Socio fondatore di AMC

venerdì 10 giugno 2005, 9:12
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Messaggio 
E se provassimo a fare un bell'elenco di oculisti e contattologhi e centri specializzati ...con ehmm l'indice di gradimento dei cheracotonici?? :twisted: con tanto di tariffe ..e suddiviso per regione..cosi' magari ...abbiamo la possibilità di:
a) metterli in concorrenza
b) magari sta' cosa arriva all'orecchio di qualcuno e visto ke si tratta di soldini ...se svegliano un po' ....

Mio figlio è appena entrato un questo mondo ma ....io (visto ke lui e' minorenne) sono disponibilissima e fare nomi, cognomi, indicare tariffe ed esperienze a tutti!!!!!

Un abbraccio a tutti
Roberta

martedì 21 giugno 2005, 8:24
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 3 messaggi ]