FORUM Associazione A.M.C.
http://www.associazionecheratocono.it/forum/

[DRESDA] Resoconto 03/09/07
http://www.associazionecheratocono.it/forum/viewtopic.php?f=19&t=1559
Pagina 1 di 1

Autore:  albertop [ mercoledì 5 settembre 2007, 10:20 ]
Oggetto del messaggio:  [DRESDA] Resoconto 03/09/07

Ciao ragazzi,

eccomi qui ritornato da Dresda un po prima rispetto ai 4 giorni di Cross-Linking che mi aspettavano. Innanzitutto dopo 14 ore di macchina (che non faro mai piu, dato che andro con la low-cost a febbraio insieme a un amico che parla tedesco) siamo arrivati in citta', siamo andati alla guest house, e dopo aver posato i bagagli vado all'Uniklinikum. Solita routine, visite consuete pachimetria, topografia, esame pressione oculare, visita del visus, e poi mi vado a fare una chiacchierata con i miei con Raiskup-Wolf, dell'equip di Dresda. Allora le notizie a mio avviso sono buone e adesso ve le esplico: molti di voi sanno che dovevo andare a botta sicura a fare il CCL sul destro :) mentre non e' stato cosi, perche l'occhio sinistro quello gia cross linkato, in questi 3 mesi si e' stabilizzato e ha avuto un lieve miglioramento :) nonostante non siano passati i 6 mesi (quindi fa ben sperare :) ) inoltre ho visto con i miei occhi che la pachimetria si e' alzata da 370-380 pre-cross a 424 e mi avra' messo la penna per la pachimetria ad ultrasuoni sulla cornea per circa 10-13 volte in tutti i punti!!!. Quindi per l'occhio sinistro aspettiamo gli altri 3 mesi e poi vediamo con le LAC. Mentre per il destro quello da cross linkare, allora, c'e' stato un lieve peggioramento, ma sostanzialmente stabile, era indeciso se farmelo o meno, quindi mi ha rimandato al piano di sotto e mi ha fatto rifare un altra pachimetria con un altro strumento speciale, e mi ha ripreso la pachimetria che oscillava dai 430 ai 450, e ha preferito non farmelo aspettando febbraio e intanto provare con la lente a contatto solo sul destro per vedere se si potrebbe stabilizzare, dicendo che cmq il cross linking e' sempre un operazione e come tutte le operazioni, puo dare infezioni e roba simile, quindi mi ha fatto aspettare e ci rivediamo a febbraio. Se si stabilizza lasciamo cosi, se dovesse peggiorare prenderemo in considerazione di fare il CCL :)

Inoltre sono soddisfatto, perche e' stato molto serio e corretto, e mi ha anche detto che paghero la prox volta alla prossima visita, una gentilezza e squisitezza, veramente bravo. In tutto questo alla guesthouse ho fatto incazzare la tedesca perche fumavo fuori dall'abitazione e lei mi parlava in tedesco e io nn ce capivo niente! Immaginatevi la scena :)

Autore:  Pa36 [ mercoledì 5 settembre 2007, 10:45 ]
Oggetto del messaggio: 

Cita:
ho visto con i miei occhi che la pachimetria si e' alzata da 370-380 pre-cross a 424 e mi avra' messo la penna per la pachimetria ad ultrasuoni sulla cornea per circa 10-13 volte in tutti i punti!!!.


ciao e bentornato:
stai facendo un confronto tra una pachimetria effettuata con orbscan
e una effettuata con la penna ad ultrasuoni?

Autore:  puffi_uffi [ mercoledì 5 settembre 2007, 10:45 ]
Oggetto del messaggio: 

Ottimo :!: :!: :!:
Sono contento che i tuoi sforzi stiano raggiungendo buoni risultati :D

Ciao
Roberto

Autore:  albertop [ mercoledì 5 settembre 2007, 10:54 ]
Oggetto del messaggio: 

in che senso pa? :oops:

Autore:  Pa36 [ mercoledì 5 settembre 2007, 11:01 ]
Oggetto del messaggio: 

volevo dire 370/ 380 mc ti riferisci alla pachimetria con orbscan??

424mc invece pachimetria con penna ultrasuoni?

Autore:  machi [ mercoledì 5 settembre 2007, 11:12 ]
Oggetto del messaggio: 

ciao alberto,
come ti ho già scritto su msn bentornato e sono contenta per le tue buone notizie.

Da profana mi fa solo un po' pensare il discorso che ti hanno fatto per l'occhio destro, cioè hanno deciso di non fare il cross linking nonostante un piccolo peggioramento, ma di aspettare ancora qualche mese perchè cmq il cross è sempre un piccolo rischio per l'occhio. Mi sembra uno spunto di riflessione per tutti quelli che arrivano sul forum e pensano di dovere fare il cross linking il prima possibile (e spesso trovano anche chi è disposto a farglielo...).

Autore:  albertop [ mercoledì 5 settembre 2007, 11:14 ]
Oggetto del messaggio: 

no 370-380 sempre con penna ad ultrasuoni

Autore:  albertop [ mercoledì 5 settembre 2007, 11:16 ]
Oggetto del messaggio: 

no machi aspetta, si c'e' effettivamente stato un lieve peggioramento, pero diciamo nella norma non grosso magari uno 0.2 0.3, pero e' stata una decisione sua di aspettare. Volendo me lo poteva anche fare non c'erano problemi pero ha preferito aspettare e vedere con le lac come va.

Autore:  marta [ mercoledì 5 settembre 2007, 13:31 ]
Oggetto del messaggio: 

Bentornato Alberto!!!! :wink:

Autore:  albertop [ mercoledì 5 settembre 2007, 16:17 ]
Oggetto del messaggio: 

si si stesso macchinario uguale preciso identico. Lo ha pure resettato dalle tante volte che ha preso la pachimetria

Autore:  Edo87 [ giovedì 6 settembre 2007, 12:59 ]
Oggetto del messaggio: 

Bentornato Alberto :D! sono contento che l'occhio sinistro sia un pò migliorato. Per quanto riguarda il destro, ti capisco, ho vissuto la tua stessa situazione... Avrai tempo per pensare sul da farsi.

CIAO
:D :D :D

Autore:  talpa [ giovedì 6 settembre 2007, 20:13 ]
Oggetto del messaggio: 

Bentornato !
Buoni i miglioramenti .... e ottimo il comportamento dei dottori.
Se il mio OS dovesse "muoversi" ... penso che andro' a Dresda anche io.

Pagina 1 di 1 Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
http://www.phpbb.com/