FORUM Associazione A.M.C.
http://www.associazionecheratocono.it/forum/

informazione farmaci
http://www.associazionecheratocono.it/forum/viewtopic.php?f=19&t=1569
Pagina 1 di 2

Autore:  doubled [ venerdì 7 settembre 2007, 16:26 ]
Oggetto del messaggio:  informazione farmaci

salve ragazzi,il 17 settembre dovrò sottopormi all'intervento di cross linking all'humanitas con Vinciguerra. oggi mi ha chiamato la segretaria dicendo che devo prendere delle medicine una settimana prima dell'intervento ed alcune le devo comprare per il giorno stesso dell'intervento. mi ha detto che devo prendere degli integratori TRIUM mi sembra.purtroppo il foglio completo dei medicinali da prendere non mi è arrivato,ho provato a chiamarli ma adesso mi risponde la segreteria. visto che il trattamento lo devo iniziare lunedi qualcuno che ha già fatto l'intervento mi sa dire per piacere le medicine che devo acquistare? tante grazie ragazzi! spero che vada tutto bene,non sono preoccupato,in qualche modo,bisogna sempre essere ottimisti! :) :)

Autore:  puffi_uffi [ venerdì 7 settembre 2007, 16:56 ]
Oggetto del messaggio: 

Ti consiglio di apsettare lunedì 10/09/07 mattina e chiamare ancora in Humanitas per aver la lista completa.
Mi sembra strano che ti devi portare le medicine da casa per il giorno dell'intervento...
Che organizzazione in Humanitas...

Autore:  albertop [ venerdì 7 settembre 2007, 17:23 ]
Oggetto del messaggio: 

Senti l'Humanitas, cmq sicuramente penso degli antidolorifici per il post e durante intervento, e colliri con pomata per far rimettere in sesto l'epitelio, pero senti loro.

Autore:  scapi1979 [ venerdì 7 settembre 2007, 19:57 ]
Oggetto del messaggio: 

ciao,io lo farò il 26. a me hanno dato un foglio con le cose da fare e prendere se vuoi lunedì posso farti un fax

Autore:  doubled [ sabato 8 settembre 2007, 12:03 ]
Oggetto del messaggio: 

ciao scapi1979,mi faresti un grande favore se potessi inviarmi il file via fax a questo numero di telefono 0995338706. se vuoi ti do anche il mio indirizzo e-mail,per qualsiasi cosa puoi contattarmi(o mandarmi la lista direttamente qui):damato.damiano@libero.it
Ciao e tante grazie in anticipo!

Autore:  Alessandra [ sabato 8 settembre 2007, 12:09 ]
Oggetto del messaggio: 

Sinceramente non mi piace questa fiducia......doubled...fossi in te aspetterei l'ospedale...

Autore:  scapi1979 [ sabato 8 settembre 2007, 13:16 ]
Oggetto del messaggio: 

ciao,lunedì mattina ti inoltro il fax... tranquillo è una stampa con tanto di intestazione dello studio vinciguerra... io stesso metterò in pratica pochi giorni dopo queste istruzioni.....lo dico per rispondere a chi ha voglia di alimentare dubbi anche su queste cose...

Autore:  albertop [ sabato 8 settembre 2007, 13:34 ]
Oggetto del messaggio: 

si concordo con Alessandra, ogni caso cmq e' a se, non vi potete passare fax con farmaci da prendere prima di un intervento. Siete pazzi a mio avviso, la paura fa 90 in certi casi.....:(. Cmq un altra cosa vi prego caldamente che queste cose ve le risolvete in privato numeri di fax ed indirizzi email. Grazie.

Autore:  Pa36 [ sabato 8 settembre 2007, 14:19 ]
Oggetto del messaggio: 

Cita:
ciao,lunedì mattina ti inoltro il fax... tranquillo è una stampa con tanto di intestazione dello studio vinciguerra


non si tratta di alimentare dubbi, ma invito alla prudenza nel trattare questo genere di argomenti in un forum pubblico.
per quanto i medicinali contenuti in quella lista siano da ritenersi semplici integratori o antidolorifici da banco, dunque non soggetti a prescrizione medica, ritengo che le indicazioni al loro utilizzo rimangano di esclusiva competenza degli specialisti previa valutazione clinica del paziente.

immaginate soltanto, la potenziale implicazione giuridica, derivante da una non autorizzata divulgazione di ricette mediche specialistiche con intestazione, (anche se ciclostilate) non direttamente consegnate al paziente ,quindi ottenute senza la necessaria autorizzazione del presidio medico emittente.

vi invito e vi prego dunque di limitare questi scambi poco condivisibili alla solo ed esclusivo ambito privato, o almeno a titolo strettamente personale.


intanto leggete le controindicazioni della lisina (un aminoacido contenuto nel trium bustine).
forse dopo avrete le idee più chiare su cosa voglio intendere................

Non fare assumere:

In caso di allergia agli alimenti proteici, come uova, latte, grano.
In caso di alimentazione povera.
Ai diabetici.
Nell'autoprescrizione senza controllo medico.
Valutate il vostro paziente in caso di:

Diabete mellito.
Dopo i 55 anni d'età:

Non prescrivere aminoacidi a soggetti sani.
Gravidanza:

Non prescrivere aminoacidi a soggetti sani.
Allattamento:

Non prescrivere aminoacidi a soggetti sani.

Autore:  scapi1979 [ sabato 8 settembre 2007, 16:07 ]
Oggetto del messaggio: 

scusate ma secondo me non sapete nemmeno di cosa stiamo parlando.... non è nessuna prescrizione personale ma una procedura standard con tanto di oggetto riferito al cross linking....

Autore:  Pa36 [ sabato 8 settembre 2007, 16:15 ]
Oggetto del messaggio: 

Cita:
immaginate soltanto, la potenziale implicazione giuridica, derivante da una non autorizzata divulgazione di ricette mediche specialistiche con intestazione, (anche se ciclostilate) non direttamente consegnate al paziente ,quindi ottenute senza la necessaria autorizzazione del presidio medico emittente.


se leggi cosa ho scritto ti rendi conto che so esattamente di cosa stiamo parlando...................... :roll:

cmq siete liberissimi di scambiarvi anche i rispettivi liquidi biologici se soltanto lo ritenete utile......... 8) :lol:

ma esistono i pm, l'email, msn ,etc etc.......

Autore:  Alessandra [ sabato 8 settembre 2007, 17:24 ]
Oggetto del messaggio: 

alimento dubbi ogni qualvolta lo ritengo oppurtuno....e dato che siamo in un forum pubblico certe accortezze non fanno mai male......per me puoi farti mandare tutto cio' che vuoi....a me non succede niente......figurati :roll:

Autore:  rudy [ sabato 8 settembre 2007, 17:44 ]
Oggetto del messaggio: 

D'accordo con scapi che è una cura standard praticata da Vinciguerra a chi si dovrà sottoporre al cross-linking ma pa non voleva mettere in dubbio questo, metteva in guardia in quanto i medicinali in quanto tali hanno controindicazioni e alcuni medicinali se somministrati con leggerezza ad alcuni soggetti identificati incompatibili con il principio attivo del medicinale (o un componente dello stesso) potrebbe causare danni seri ... leggo l'intervento di pa come invito alla prudenza e niente di più ... e anke gli interventi di alberto e Ale sono inviti alla prudenza ... quindi qualsiasi cosa facciate SIATE PRUDENTI e ATTENTI nel farlo ;)
ciao

Autore:  scapi1979 [ sabato 8 settembre 2007, 22:53 ]
Oggetto del messaggio: 

addirittura qui arrivano a parlare di implicazioni giuridiche.... volevo semplicemente rendermi utile! comunque mi rivolgo ai tuttologi,dicendo che a me è stato detto che quella è la procedura e basta senza che nessuno mi chiedesse se avessi problemi di alcun tipo... finiamola di fare ì professori e ognuno faccia il suo lavoro!
rudy ha scritto:
D'accordo con scapi che è una cura standard praticata da Vinciguerra a chi si dovrà sottoporre al cross-linking ma pa non voleva mettere in dubbio questo, metteva in guardia in quanto i medicinali in quanto tali hanno controindicazioni e alcuni medicinali se somministrati con leggerezza ad alcuni soggetti identificati incompatibili con il principio attivo del medicinale (o un componente dello stesso) potrebbe causare danni seri ... leggo l'intervento di pa come invito alla prudenza e niente di più ... e anke gli interventi di alberto e Ale sono inviti alla prudenza ... quindi qualsiasi cosa facciate SIATE PRUDENTI e ATTENTI nel farlo ;) ciao

Autore:  scapi1979 [ sabato 8 settembre 2007, 23:04 ]
Oggetto del messaggio: 

visto la polemica sollevata ti conviene sentire l' humanitas..... poi per curiosità fammi sapere cosa ti diranno di fare

Pagina 1 di 2 Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
http://www.phpbb.com/