|
Pagina 1 di 1
|
[ 3 messaggi ] |
|
aiuto! chi ci capisce qualcosa? cross linking e altro
Autore |
Messaggio |
maxsteel83
Utente attivo
Iscritto il: martedì 15 maggio 2007, 13:40 Messaggi: 26 Località: fondi(LT)
|
aiuto! chi ci capisce qualcosa? cross linking e altro
allora, per intenderci e in poche parole a me mi hanno proposto un CL all San filippo neri, poi andando da L.Mosca mi hanno detto che son pazzo se me lo faccio fare perche dato lo spessore corneale di 390 al dx mi ritrovo con un guscio d'uovo al posto della cornea... chi ha esperienze al riguardo? o al san filippo me l'hanno proposto solo perche mi hanno chiesto di farlo privato?
|
martedì 20 novembre 2007, 22:16 |
|
|
albertop
Guru
Iscritto il: martedì 3 aprile 2007, 22:10 Messaggi: 1511 Località: Lido di Ostia
|
stai 10micron sotto i 400, tocca vedere come sta la tua cornea, stadio e tutto...si puo fare e non si puo fare. Io l'ho fatto in germania a 370 micron con un 4 stadio (da pazzo)
_________________ Alby 25 anni Roma
|
mercoledì 21 novembre 2007, 12:37 |
|
|
Morpheus
Utente attivo
Iscritto il: martedì 26 giugno 2007, 9:33 Messaggi: 74 Località: Lido di Ostia (RM)
|
quoto albertop, bisogna vedere la tua situazione stato etc. comunque al San Carlo hanno già operato 2 persone sotto i 400 micron. Questo valore finora è stato stabilito di protocollo come limite, ma non pregiudica teoricamente nulla operare al di sotto e non saresti per nulla "pazzo", considerando poi che il tuo è leggermente al di sotto...anzi presumibilmente più avanti, quando questa tecnica sarà consolidata questo limite scenderà (non è un mio pensiero, ma il parere di alcuni medici che operano..). Io farei ulteriori esami e consultazioni; su quest'argomento (il CL) ci sono parecchi pareri contrastanti, per molti dovuto alla scarsa informazione, per altri semplicemente una loro teoria verso questa tecnica.
_________________ Antonio
|
mercoledì 28 novembre 2007, 9:25 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 3 messaggi ] |
|