sono un po' sconfortato...
Salve a tutti, ho un cheratocono ad entrambi gli occhi da ben 9 anni e fino adesso sono riuscito a tamponare la situazione grazie a lenti a contatto rigide e lenti sclerali, grazie anche all'assistenza di un contattologo davvero super.
Tuttavia, mentre l'OD è ormai stabilizzato, OS è peggiorato inesorabilmente, tanto che ormai con correzione la mia vista arriva a stento a 3/10. Nel frattempo per lavoro mi sono trasferito a Modena, ho cercato un centro per il trapianto non lontano perchè mi è stato detto che dopo il trapianto ci sono numerose visite di controllo.
Mi sono quindi attivato. Da Parma ho ricevuto una risposta sconcertante: non accettano più prime visite se non attraverso una lettera esplicita di un'oculista (non una semplice impegnativa) che deve essere vagliata e considerata (
). Mi sono quindi rivolto all'Ospedale Maggiore di Bologna dove mi hanno detto che solo per la prima visita dovrò aspettare circa 8 mesi
e poi eventualmente sarò inserito in lista per il trapianto. Naturalmente sempre da Bologna mi dicono che se faccio la visita privatamente i tempi di attesa si accorciano a 15 giorni
Che devo fare? mandare a far benedire la mia esenzione tiket ed andare a pagamento?
oppure mi consigliate un altro centro oculistico discreto e meno esigente?
grazie