FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - confusione

Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
confusione 
Autore Messaggio
Nuovo iscritto

Messaggio confusione
salve a tutti.Ultimamente sono stato a consulto a Parma,dal dott. Maccaluso e da un primario sempre dello stesso ospedale,tutti e due sono concordi nel dire che,per il crosslinking e troppo tardi e invece per il trapianto è troppo presto.Non capisco ,quindi se non peggiora devo portare per forza le lenti tutta la vita?non c'è una qualche altra via?.Premetto che ho uno stadio di cherato cono molto avanzato e che quindi,senza le lenti non riesco a distinguere neanche le immagini in un televisore di 28 pollici.Mha speriamo in bene,cia cia a tutti :twisted:

giovedì 25 settembre 2008, 23:41
Profilo
Nuovo iscritto

Messaggio Re: confusione
Ciao, siamo entrambi nella stessa situazione :( ma mentre io spero che rimanga tutto come ora tu mi sembri impaziente di "metter mano", perche??? Anche facendo il cl o il trapianto non è detto che ti debba separare dalle lac, anzi è una cosa molto difficile, perchè un bel pò di astigmatismo rimane sempre. L'opzione cl blocca il cono nella stragrande maggioranza dei casi, raramente si riduce o non ha "effetto", ma nel nostro caso data la presenza di strie di Vogt non si procede perchè si farebbe un danno maggiore facendo comparire un haze corneale altrimenti detto opacità corneale. Il trapianto non possiamo farlo perchè abbiamo uno spessore superiore a quello di guardia (ci sono varie scuole di pensiero in merito), ma come detto non è sempre risolutivo (per risolutivo intendo visus 10/10). Ricorda che a volte non ottenere ciò che vorresti è un colpo di fortuna....Comunque la mia preoccupazione non è il televisore, ma tutto il mondo intorno ad esso.
Ciao.

venerdì 26 settembre 2008, 20:30
Profilo
Guru
Guru

ciao,

io nn ho il cheratocono ma ho fatto un trapianto per herpes e all'occhio operato ho un astigmatismo molto alto e irregolare.. insomma con gli occhiali nn riesco a correggere (arrivo a fatica a 2/10, mentre a occhio nudo sn a 0), devo per forza usare la lente rigida per arrivare a 9/10... solo per ribadirti che fare il trapianto nn vuole assolutamente dire nn dovere più usare lac!

sabato 27 settembre 2008, 9:19
Profilo
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC

MI associo a Machi...se tolleri le lac continua con quelle!!! :wink:

Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!

TRAPIANTO PERFORANTE OS: 22-12-2005
TRAPIANTO PERFORANTE OD: 06-02-2009

martedì 30 settembre 2008, 16:49
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 4 messaggi ]