FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - sono arrivata

Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 
sono arrivata 
Autore Messaggio
Socio AMC
Socio AMC

Messaggio sono arrivata
sto cercando di capire e per ingannare il tempo e l'attesa di una risposta ogni tanto mi leggo qualcuno di voi.
se il cheratocono è congenito,e credo proprio di sì,uno o più eventi danno il via o accelerano il decorso.
ho 46 anni e sinceramente ho scoperto di avere il kcono solo per caso,venerdì, anche perchè la vista ultimamente andava da dio e non sentivo più il bisogno di mettere gli occhiali per correggere quel po di astigmatismo(?) dell'occhio dx.
dopo essermi data dell'incosciente per non aver consultato prima un oculista e essermi fatta consigliare da un ottico in tutti questi anni,ho però ben ripensato alla mia storia clinica soprattutto sull'evidenza di una sintomatologia piuttosto specifica quale una cattiva visione notturna e una anamnesi positiva a congiuntiviti allergiche(?):perdirindina io gli oculisti,im passato,li avevo consultati e se magari quel fastidio che mi aveva portato ad una visita dopo un trauma cranico(temporale dx. 6 gg. di coma)poteva essere stato valutato irrilevante dagli oculisti e ritenuto astigmatismo qualche anno dopo da un ottico,quando però nell'88, per mia incocienza (ero andata in montagna per dei trekking con dei fondi di bottiglia), mi sono ritrovata con una serie di congiuntiviti allergiche infinite, a nesssuno è venuto in mente che potevo aver un kcono,eppure ne ho girato di oculisti:non ne uscivo più da 'ste congiuntiviti..................e lo stesso nel 92!
vabbuò,ora mi aspetta la sentenza:ma mi devo preoccupare????????????????''''e dire che se avessi dovuto donare un organo mi sarebbe piaviuto dare le mie cornee:mi sembravano perfette!!!!!!!!
p.s. per quello del gatto:io ho il gatto,ma un eventuale micosi o altro credo che agisca solo da evento scatenante
ciao a tutti elena

martedì 23 giugno 2009, 21:43
Profilo
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC

Messaggio Re: sono arrivata
Benvenuta Elena!!!
Da quello che ho letto mi sembri un tipetto tosto.... :wink:
Purtroppo la diagnosi di kc non è sempre immediata...mettiamola così!!
Per il resto non preoccuparti: se te la cavi con gli okkiali non hai da temere granchè...Giuseppe docet!!! :D

Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!

TRAPIANTO PERFORANTE OS: 22-12-2005
TRAPIANTO PERFORANTE OD: 06-02-2009

martedì 23 giugno 2009, 22:16
Profilo
Nuovo iscritto

TI PREGO AIUTAMI... COME SEI USCITA DALLE CONGIUNTIVITI?
A ME BASTA UN PICCOLISSIMO COLPO DI VENTO... E MI SI GONFIANO ED ARROSISCONO GLI OCCHI OLTRE CHE LACRIMANO IN MANIERA INDICIBILE... STO' COSì DA CIRCA 4 ANNI E NON NE VENGO FUORI NONOSTANTE CONTINUI (OGNI 3 MESI) CONTROLLI.....

GRAZIE

mercoledì 24 giugno 2009, 0:57
Profilo
Socio AMC
Socio AMC

cavolo,a me succedeva la stessa cosa:magari ero lì lì che stavo migliorando quando patatrac,un colpo di vento,un dito nell'occhio (perchè è proprio così la sfiga in certi momenti ci vede benissimo,lei!) mi si scatenva l'inferno.Bref, alla fine dopo aver provato infiniti colliri e credo anche del calcio e altro(ti ricordo che all'epoca non sapevo di avere un cheratococono),mi fu prescritto il teldane che è un antistamminico e come per incanto ne sono ucita:attenzione potrebbe essere solo un colpo di c....anche se mi sembra di aver risolto in ugual modo la situazione nel 92:devo essere sincera sono un po' un kamikaze:è da ottobre che devo fare la mappa,è vero che mia madre è poi morta a novembre,ma diavolo ho impiegato altri 7 mesi a decidermi!Comunque quello che ho notato è che le congiuntiviti mi uscivano in periodi di PARTICOLARE stanchezza,per cui prova pure il teldane e poi..........relaxe-toi e buona fortuna elena

mercoledì 24 giugno 2009, 7:58
Profilo
Nuovo iscritto

Ci proverò sicuramente.

GRAZIE 1000

mercoledì 24 giugno 2009, 19:29
Profilo
Socio AMC
Socio AMC

... anch'io risolvevo le frequenti congiuntiviti prima della cheratoplastica con antistaminico
sia compresse (in genere uso fristamin)
sia collirio (opatanol)
ma ero sicura che si trattava di congiuntiviti dovute all'allergia al polline di cui soffro da quando
ero bambina ( soffrivo anche di attacchi d'asma , scomparsi circa a 3o anni)

alcune volte però scambiavo per congiuntiviti abrasioni dovute a sfregamento delle lenti sul cono e
di conseguenza quando andavo dall'oculista mi ritrovavo si con una congiuntivite
ma batterica , dovuta appunto alle 'piccole ferite' sulla cornea
in quel caso la cura era completamente diversa (pomata oftalmica con antibiotico)

dato che sono un'incorreggibile del 'fai da te in questo campo'....( a volte ho usato il cortisone in compresse perchè ' avevo deciso' che l'allergia era troppo forte... ma io sono un caso patologico)
quindi ,,,,mi permetto di consigliare 'agli altri' di consultare un oculista oppure
se si stanno usando delle lenti a contatto di passare dall'optometrista

potrebbe essere cambiata la curvatura e la lente 'sfregare' sul ck....

''La voce dei malati è spesso un sussurro.
La voce dei malati rari è quasi silenzio.
Insieme possiamo farci ascoltare: entra nel GdL !''
Cinzia Di Nicola

http://www.youtube.com/watch?v=Wct1OE1Yl5M

CHERATOCONO

giovedì 25 giugno 2009, 17:43
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 6 messaggi ]