gabry
|
salve a tutti ho scoperto di avere il cheratocono la settima
settimana scorsa, mezzo grado di astigmatismo il professore mi ha detto di attendere un annetto x verificare se è un fatto congenito o meno. ma io vorrei già muovermi x sapere cosa si può fare quali sono i centri migliori e eventualmente convenzionati.
|
divemaster
Utente attivo
Iscritto il: sabato 26 dicembre 2009, 18:10 Messaggi: 25 Località: Far away from home!
|
Re: salve a tutti ho scoperto di avere il cheratocono la settima
Immagino benissimo ciò che si prova: nasce la voglia di fare il possibile per tornare ad una tranquillità iniziale, perché ci si rende conto che c'é qualcosa nella vista che ti limita. Personalmente non me l'aspettavo, poiché, proprio come te circa 5 anni fa a seguito di una visita oculistica mi era stato consigliato di correggere un lieve astigmatismo con gli occhiali (all'epoca -0,75 e - 0,50). Chi poteva immaginarselo, che a dicembre scorso, babbo natale mi riservava 'sta sorpresa! Gli occhiali stancano, specialmente alla sera, quando gli occhi bruciano e sono doloranti (talvolta sembra quasi che si percepisca un senso di gonfiore,...stranissimo!). Chi mi é caro a volte mi critica dicendomi che quasi mi piaccia compatirmi, ma non é così! Chi ha il KC può capirlo. Spero di essere crosslinkato entro l'anno. Invidio chi già c'é riuscito, perché si parla solo dei meravigliosi effetti migliorativi. Le LAC non me l'hanno proposte, perché raggiungo 8-9/10, forse é meglio perché credo che non le sopporterei! Ma gli occhiali ti limitano il campo visivo... giri la testa come un robot! Utilizzo molto il PC, soprattutto al lavoro e puntualmente faccio macroscopici errori di battitura, perché nel rileggere non me ne accorgo. Meno male che a casa uso apple da anni, almeno mi aiuta il mio mac. In bocca al lupo, .... collega!!!
_________________ MEMENTO AUDERE SEMPER!
|