FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - MILANO Humanitas preso in giro!CROSSLINKING con "ESPANSIONE"

Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 
MILANO Humanitas preso in giro!CROSSLINKING con "ESPANSIONE" 
Autore Messaggio
Socio AMC
Socio AMC

Messaggio MILANO Humanitas preso in giro!CROSSLINKING con "ESPANSIONE"
Questa cosa ve la racconto perchè ha dell'incredibile e mi ha fatto incazz..non poco, comunque...

Dopo che un medico di .... evitiamo nomi e cognomi...mi ha detto di rivolgermi a Milano perchè sono bravi...questo medico durante la visita che facevo da lui, presso un ospedale in convenzione e visita in convenzione con la mutua, mi dice che il Cross Linking con espansione nel suo Ospedale non lo praticano, a Bologna lo praticano solo a pagamento, quindi si accorda telefonicamente mentre io ero con lui, con dott.ssa dell'Humanitas Milano, mi da il suo recapito mail per accordare una visita.
Bene ringrazio il dottore, mando mail al Dott.ssa di Milano dell Humanitas per visita, mi da appuntamento per tal giorno e ora.

Con non pochi problemi personali per il viaggio, (anche perchè ho fatto il Cross Linking all'altro occhio da pochi gg come da precedente post), mi presento a Milano e...questa dott.ssa, senza comunicarmi nulla mi aveva prenotato per centinaia e centinaia di euro, da pagare subito!, visite oculistiche, mappe corneali e soprattutto il Cross Linking per 1800 euro!!!

Ci sono rimasto di M......, non solo perchè nessuno mi aveva detto che non c'era la convenzione, ma per il modo schifoso e da vera STRONZA - questo lo scrivo niente puntini!- comportamento di chi nella sala davanti a tutti, ti fa fare la figura dello straccione, guardandoti dall'alto in basso come un pezzente, senza la minima cortesia di farmi entrare nel suo studio in privato per chiarie la cosa, ma liquidandomi dicendo che "in Lombardia il Cross Linking non lo passa la mutua, questo doveva sapero!". Poi si volta e se ne va, e io che rimango lì con il mio accompagnatore che mi guarda e mi dice cose sulla dott.ssa che è meglio non riportare....

Ho capito però quale è la tecnica ed è il senso di questo mio post:

Questo Cross Linking è stato per molti una manna di soldi dal cielo per molti dott, e questo me l'hanno confermato sia medici di Prato che di Bologna che di Regggio.
Attenti a quei dottori che come questa Dott.ssa dell'Humanitas, ti fa arrivare fino davanti a lei con tutti gli esami prenotati, e l'intervento prenotato giorno e ora, poi ti fa fare la figura del pirla straccione se ti tiri indietro...ATTENZIONE!
Quando poco dopo l'ho ricercata al telefono per chiarire, la simpatica dott.ssa era già uscita...o scappata?!

Un giro a Milano è valso a incontrare chi sui tra lei e i mie occhi ci stanno bene almeno 250 km di distanza! ...e le auguro semplicemente che quando lei avrà bisogno di un medico, sia trattata alla stessa maniera, forse imparerà a trattar meglio le persone.

Poi se mi dite che son stato pirla anch'io a non informarmi meglio, che dire del Dottore che mi ha condigliato lui Milano, sapendo che cercavo un centro in convenzione...in malafede anche lui, o proprio non sapeva che all'Humanitas voglono migliaia di euro per fare il Cross Linking? Magari poi prende una percentuaale sui pazienti che gli manda...o paga in natura!?

Grazie per chi ha condiviso il mio sfogo!....quando c'è vò ..c'è vò!

Jackbo

giovedì 1 luglio 2010, 1:29
Profilo
Socio AMC
Socio AMC

Messaggio Re: MILANO Humanitas preso in giro!CROSSLINKING con "ESPANSI
..... caro Jackbo ... benvenuto nel 'club dei consapevoli'....purtroppo so esattamente di cosa stai parlando

questa è la Sanità in Italia ...e non solo in Italia :twisted:
:arrow:
la malattia è un businness come un altro
anzi forse molto più remunerativo degli altri.... :roll: :roll:

inoltre i malati sono facilmente manipolabili e ricattabili
difficilmente contestano il parere di un medico
difficilmente si ribellano ad una fattura esagerata , ad un intervento
evitabile , una cura sbagliata e .. a cose anche peggiori .... :( :(

ho parlato molto in altri posts del fatto che
il cheratocono non è nei
DRG ( Diagnosis-related group o più semplicemente DRG è l'equivalente in italiano Raggruppamenti Omogenei di Diagnosi oppure ROD)
il cheratocono non è nei
LEA (livelli essenziali di assistenza)

che tradotto significa che le cure non sono mutuabili
salvo che in qualche regione ... ma ormai
non ne sono troppo sicura.... :? :?

se hai voglia di leggere ti rimando qui

http://www.associazionecheratocono.it/p ... eratoconoq

e qui :arrow:

viewtopic.php?f=19&t=3080

se sono troppo prolissa.... e lo sono .... leggi la mia firma
dove ho cercato di ridurre ai minimi termini il concetto.... :wink: :arrow:

''La voce dei malati è spesso un sussurro.
La voce dei malati rari è quasi silenzio.
Insieme possiamo farci ascoltare: entra nel GdL !''
Cinzia Di Nicola

http://www.youtube.com/watch?v=Wct1OE1Yl5M

CHERATOCONO

giovedì 1 luglio 2010, 14:41
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 2 messaggi ]