Autore |
Messaggio |
francesco147
Utente attivo
|
sono nuovo...
ciao ragazzi,mi chiamo Francesco,ho 28 anni e sono un nuovo utente del forum, sono triste ,perchè lunedi' mi è stato diagnosticato il cheratocono.
Devo dire la verita',ho paura!!di tutto cio'. di cosa potrebbe essere la mia vita con questo problema.
Fortunatamente al mondo esiste gente dal cuore generoso,che mi ha parlato del dott.Abbondanza,e cosi ho deciso di prenotare una visita,sperando che vada bene, per ill momento vi saluto ma saro' sempre nel forum...ci sentiamo presto..ciao
|
venerdì 30 settembre 2005, 13:15 |
|
|
francesco147
Utente attivo
|
ah dimenticavo secondo voi tra il dottor abbondanza e il dottor lombardi quale è il piu' bravo?
(forse è una domanda stupida)
|
venerdì 30 settembre 2005, 13:34 |
|
|
Alessandra
Guru
Iscritto il: lunedì 1 agosto 2005, 12:51 Messaggi: 1505 Località: Firenze
|
_________________ " avere la serenità per accettare le cose che non posso cambiare, il coraggio e la forza per cambiare quelle che posso cambiare e la saggezza per conoscere la differenza tra le une e le altre e intravedere le scelte dove pensavo non ce ne fossero.”
|
venerdì 30 settembre 2005, 13:50 |
|
|
mammadipaziente
Utente anziano
|
ciao Francesco,
io ti dico sinceramente come la penso, con il massimo rispetto cmq per la tua scelta.
Al posto tuo cercherei di avere qualche informazione in più ...su quei due medici e sulla loro tecnica.
Penso che se ti leggi un po' di msg..qui dentro ..già puoi farti un'idea ma sicuramente non ti basterà ..,,
In ogni caso in gran in bocca al lupo
_________________ roberta
|
venerdì 30 settembre 2005, 13:57 |
|
|
max
Fondatore AMC
Iscritto il: lunedì 31 gennaio 2005, 13:28 Messaggi: 970 Località: malcesine (Verona)
|
ciao francesco anche da parte mia
azz...... lunedi e oggi siamo solo Venerdì capisco che il colpo lo devi ancora assorbire.
non è una domanda poi cosi stupida ma prima di questa domanda dovresti porti quella di quanto è valida la tecnica che propongono se fosse così semplice non ci sarebbe iscritto a questo forum che non l'avrebbe gia fatta........non credi??????????? parlaci del tuo ck ha quale stadio sei ??un occhio o tutti e 2 ??recuperi ancora bene con gli occhiali?????????
puoi spiegarmi meglio questa affermazione .......chi è stato a parlartene,
un addetto hai lavori o un paziente, e perchè con il cuore generoso?????????????
spero che tu ci faccia compagnia per il proseguo del tuo viaggio
saluti max
|
venerdì 30 settembre 2005, 15:12 |
|
|
Pa36
Site Admin
|
ciao francesco 147 e benvenuto......
credo che per risolvere il problema del cheratocono non ci voglia gente generosa, ma scelte ben ponderate, conoscendo in pieno pregi e difetti di ogni scelta che deciderai di fare..............
quindi per quel che valgono i miei consigli , apri bene gli occhi
e rimanda la decisione sul da farsi a quando smaltito lo schok emotivo iniziale, le ragioni della mente avranno prevalso sul quelle del cuore!!
|
venerdì 30 settembre 2005, 15:36 |
|
|
luke
Affezionato
Iscritto il: venerdì 27 maggio 2005, 16:55 Messaggi: 443 Località: Milano
|
Re: sono nuovo...
ciao Francesco
non posso che essere d'accordo con quanto affermato negli interventi che mi hanno preceduto, però non mi dispiacerebbe che ci dicessi qualcosa di più: di dove sei ? chi e dove ti ha diagnosticato il ck ...
capisco lo shock iniziale ma non c'è niente di cui allarmarsi, in questo forum puoi trovare decine di testimonianze di persone con questa patologia che vivono in modo assolutamente normale spesso per decenni o per sempre e anche quella minoranza che si trova costretta a ricorrere ai vari tipi di intervento tutto sommato non se la passa così male, anzi. Ormai ci sono decine di centri in Italia che si occupano di ck, l'importante è informarsi e questo sito serve sopratutto a questo. Avendo tu scoperto da pochi gg il ck suppongo che non abbia grossi problemi visivi per cui la cosa più importante da fare è stare tranquillo e fare le mappe corneali nel miglior modo possibile in un centro altamente specializzato (se hai bisogno di info possiamo dartene quante ne vuoi) e non prendere decisioni affrettate.
PS: con tutto il rispetto per il dott.Abbondanza e Lombardi non sono certo gli unici a occuparsi di ck
ciao
|
venerdì 30 settembre 2005, 18:18 |
|
|
marta
Sostenitore AMC
Iscritto il: martedì 23 agosto 2005, 19:01 Messaggi: 3764 Località: Genova
|
Ciao Francesco, un benvenuto anche da me, una consorella kconica che è in lista di attesa per l'innesto corneale (chiamiamolo così, come ci ha suggerito il nostro amico oculista Igor, ha ragione, fa meno paura). Concordo in pieno con gli interventi di chi mi ha preceduto: intanto cerca di razionalizzare il problema, fai passare un pò di tempo, vedrai che ce la farai benissimo. Come ti hanno già detto, tante persone convivono con questo problema da molti anni, senza dover ricorrere a nessun intervento, altri, come me, devono obbligatoriamente fare qualcosa: in ogni caso, esiste comunque una soluzione, ricordatelo!!! Per quanto riguarda la tecnica da adottare ( se ne hai davvero bisogno, raccontaci un pò come è la tua vista), cerca di sentire più pareri: è importante informarsi e parlarne il più possibile, con esperti e malati. In questo modo poi, con la massima serenità, potrai prendere una decisione. Noi ci siamo, per qualsiasi cosa ci trovi, un bacione!!!
_________________ Marta
Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!
TRAPIANTO PERFORANTE OS: 22-12-2005 TRAPIANTO PERFORANTE OD: 06-02-2009
|
venerdì 30 settembre 2005, 19:46 |
|
|
francesco147
Utente attivo
|
sono di milano, ho 28 anni sono fidanzato e dovrei anche sposarmi.
Quello che non riesco a capire è perchè siete cosi' scettici su questa tecnica?
Avete avuto modo di scoprire qualcosa sui due medici che vi lascia supporre che siano dei ciarlatani?
io credo che comunque tanti anni fa quando si inizio a curare la miopia con il laser molti medici e pazienti fossero scettici ma alla fine si è visto che il risultato c'è o sbaglio?
|
sabato 1 ottobre 2005, 8:34 |
|
|
max
Fondatore AMC
Iscritto il: lunedì 31 gennaio 2005, 13:28 Messaggi: 970 Località: malcesine (Verona)
|
caro francesco il discorso è sicuramente più complicato di come lo esponi tu
la prima risposta è no, almeno io personalmente credo che loro usano una tecnica in cui credono, ma la medicina non è la matematica,
in matematica 2 +2 fa sempre 4 in medicina 2+2 fa spesso 5
alcuni utenti di questo forum hanno gia fatto la mini ark altri la valutano,
e ancora altri sono propio scettici, qui noi ci troviamo per scambiarci:
pareri, impresioni etc. valutare tutte le alternative che la medicina ci mette a disposizione sperimentali e non.......hai mai sentito parlare di
riboflavina??????????? anelli cornelai???????
quello che tutti gli utenti si sono limitati a dirti è che prima di prendere in considerazione un qualsiasi intervento Refrattivo è molto importante
avere una conoscenza globale del problema e di tutte le sue possibili soluzioni sia attuali che future, cosa che in soli 5 giorni non credo tu possa avere
auguri comunque per qualsiasi tua decisione
|
sabato 1 ottobre 2005, 15:23 |
|
|
luke
Affezionato
Iscritto il: venerdì 27 maggio 2005, 16:55 Messaggi: 443 Località: Milano
|
[quote="francesco147"]sono di milano, ho 28 anni sono fidanzato e dovrei anche sposarmi./quote]
però non hai risposto alle ns domande...
così non ci aiuti capire...
|
sabato 1 ottobre 2005, 17:24 |
|
|
francesco147
Utente attivo
|
essendo portatore di ck da lunedi', posso affermare che di vista non capisco nulla, anche perchè non ho mai avuto problemi di nessun tipo,quindi non so cosa è il visusu ecc... ecc...
il ck mi è stato diagnostica da un oculista che lavora in una clinica di como chiamata villa aprica.
tornando alla mia vista devo dire che l'occhio destro credo che sia alla prima fase,mentre con il sin vedo ancora bbastanza bene,il problema credo che risieda nel fatto che l'occhio dx è peggiorato molto negli ultimi mesi,passando da 10/a5/6/10.
Ho desciso di ricorrere a questo intervento dopo avere conosciuto delle persone(in pochi giorni puo' succedere di tutto)che mi hanno esposto la loro esperienza che hanno provato gia' qualche anno fa',cosi' per il momento ho prenotato la visita,poi' si vedra'..
ciao
|
domenica 2 ottobre 2005, 9:03 |
|
|
scaistar
Site Admin
Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2005, 15:06 Messaggi: 2109 Località: Napoli
|
Benvenuto anche da parte mia.
Chi sono queste persone e dove le hai trovate? (se non sono indiscreto)
|
domenica 2 ottobre 2005, 9:40 |
|
|
francesco147
Utente attivo
|
sono colleghi di mio cognato che hanno il ck da parecchio tempo, uno si è fatto operare parecchi anni fa, e l'altro1 anno fa', ed era prox a non vedere piu' nuilla
|
domenica 2 ottobre 2005, 11:43 |
|
|
max
Fondatore AMC
|
non vorrei scocciarti ma sai fa parte delle nostre ricerche.......
sai esattamente quanti ......parecchi anni fa si è operato?????????
è cosi difficile trovare operati di tanti anni fa
grazie per il tuo tempo
|
domenica 2 ottobre 2005, 12:14 |
|
|