Autore |
Messaggio |
nino744
Utente anziano
|
Palermo: Il mio caso è troppo strano.
Sono stato appena oggi al Policlinico di Palermo :Il Direttore d'Unità operativa con grande sincerità mi ha confidato che qui non c'e' una buona scuola sul cheratocono. Mi ha fatto la Mappa corneale ( che non capisco ).
Poi mi ha detto che per uno stranissimo scherzo del destino sull'od nonostante mi manchino 4,45 D ho un visus di 9/10 ad occhio nudo.
Sull'OS ho invece 3,85D è un visus di 6/10 ad occhio nudo.
Mi ha consigliato un buon ottico su ma insistenza.
Le mie vecchie LAC sono pessime ,per l'evoluzione del mio cheratocono sul destro ( visus ottimo ) e del sinistro dove non correggono!
Qualcuno dei più grandi mi può aiutare?
|
mercoledì 26 ottobre 2005, 15:15 |
|
|
max
Fondatore AMC
Iscritto il: lunedì 31 gennaio 2005, 13:28 Messaggi: 970 Località: malcesine (Verona)
|
metti le mappe sull'hard disk virtuale cosi gli diamo un occhio
|
mercoledì 26 ottobre 2005, 15:18 |
|
|
nino744
Utente anziano
|
Caro max ,ti ringrazio per la disponibilità.Ci sono però dei proplemi.
Il primo è che la Mappa è stata stampata solo in biancoenero causa fine del colore ( la mappa a colori la avrò tra gioni).
Secondo problama rimediabile e che non ho scanner.
ti posso dettare i valori?
Mi aiuti?
|
mercoledì 26 ottobre 2005, 15:38 |
|
|
max
Fondatore AMC
Iscritto il: lunedì 31 gennaio 2005, 13:28 Messaggi: 970 Località: malcesine (Verona)
|
be.. anche vedendo le mappe non è che posso aiutarti più di tanto anche perchè sono un paziente e non un dot.
od 4,45 D
'OS 3,85D
detta il valore sim-k che da il valore diottrico massimo e minimo e come risultato finale da le diottrie sopra scritte, ma se con 4.45 D vedi ancora 9/10 facilmente il tuo ck e abbastanza decentrato, il che vuol dire che in parte è fuori dalla zona ottica, ma per vedere questo servono le mappe,
quando le hai colorate allora postale .
tieni cmq sempre presente quello che ho scritto nella prima riga
|
mercoledì 26 ottobre 2005, 16:30 |
|
|
nino744
Utente anziano
|
Lo sò bene che non sei un dottore ,ma sei una persona molto disponibile e seria e questo conta più di ogni cosa.
Il cheratocono e decentrato,di probabile recente decentramento.( od )tanto che la vecchia lentina non và più bene!
Sul sinistro puoi dire nulla?
In ogni caso devo ritornare dal medico con la grauazione delle lac e per ritirare la mappa a colori!
Ciao e grazie.
P.S ,posso conttattarti in pmv un attimo?
|
mercoledì 26 ottobre 2005, 16:49 |
|
|
serena rapisarda
Nuovo iscritto
Iscritto il: lunedì 19 dicembre 2005, 17:28 Messaggi: 16 Località: Catania
|
ciao,nino sono serena e scrivo da catania volevo consigliarti un ottico molto esperto in materia che opera a catania.Se ti interessa fammi sapere ciao a presto
_________________ serena
|
mercoledì 21 dicembre 2005, 14:25 |
|
|
Giuseppe Giannattasio
Fondatore AMC
Iscritto il: sabato 12 febbraio 2005, 13:53 Messaggi: 1223 Località: Imperia
|
Nino,
almeno una cosa ti è stata detta, quella che a Palermo non esiste un buon centro per Ck. Ma sarà proprio così?
Comunque dopo una risposta del genere io farei qualche controlla in altri posti.
_________________ Giuseppe Giannattasio Cheratocono Imperia, anni 61 Cheratocono bilaterale da 49 anni Socio fondatore di AMC
|
giovedì 22 dicembre 2005, 8:36 |
|
|