|
Pagina 1 di 1
|
[ 3 messaggi ] |
|
Acqua ossigenata e lac gas permeabili
Autore |
Messaggio |
nino744
Utente anziano
|
Acqua ossigenata e lac gas permeabili
Vi risulta che la disinfestione delle lac possa essere agevolata ,dall'uso di ascqua ossigenata al 3%e stabilizzata a 10 volumi? In pratica si lasciano le lenti rigide in acqua ossigenata per 5 ore poi si ripete la detersione e la disinfezione Almeno questo è quello che mi ha detto il mio optometrista!!!!! LE morbide vanno invece buttate saluti
_________________ diagnosi marzo 93 os 1/10 od 1/10 Con lac os 10/10 secondo stadio
|
venerdì 17 agosto 2012, 18:52 |
|
|
etnagigante
Utente attivo
|
Re: Acqua ossigenata e lac gas permeabili
Ciao Nino, ho letto i tuoi post e se posso permettermi ti do un consiglio, che poi deriva da esperiena personale. Evita come la peste il "fai da te" e conseguentemente intrugli per pulire o disifettare le lenti, i contenitori e qualunque altra cosa debba contenere o toccare le LAC (leggevo addirittura di candeggina, amuchina ecc...). Molte di quelle sostanze seppur risciacquate al meglio possono residuare sulle lenti e sui contenitori e quindi ritrovarteli sugli occhi appena indossi le lenti. Basta usare delle semplici accortezze, e cioè lavarsi le mani prima di toccare le lenti e i contenitori, pulirle prima di posarle la sera mettendole nelle soluzioni apposite, e cambiare i liquidi tutte le volte che utilizzi le lenti. Solo cosi eviti le famose congiuntiviti e infezioni varie. Poi da siciliano io ti dico che di oculisti bravi in Sicilia ce ne sono molti e sinceramente non credo che tu li abbia consultati tutti. Non posso farti nomi ma basta prendere le pagine gialle, informarsi un po' magari farsi un viaggetto e vedrai che il medico competente lo trovi sicuro. Poi se davvero non ti soddisfa nessuno c'è sempre l'ultima carta del "viaggio della speranza" verso il nord. Nell'augurarti tanta salute e una pronta e stabile guarigione dei tuoi problemi ti mando un saluto!
_________________ 11.06.2012 DALK (Lamellare profonda in OD) OS: KC III Stadio Stabile - Corretto con LAC RGP
|
mercoledì 22 agosto 2012, 14:46 |
|
|
pinklady
Utente anziano
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 19:06 Messaggi: 150 Località: Trieste
|
Re: Acqua ossigenata e lac gas permeabili
io dopo l'infezione li ho mandati in disifezione dal mio ottico che utilizza dei metodi e prodotti speciali! Poi le ho rimesse senza problemi!
_________________ kcono bilaterale
trapianto lamellare 06/06/'12
|
mercoledì 12 settembre 2012, 17:38 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 3 messaggi ] |
|