Re: Evoluzione del KC e correzioni
WOWWWWWWWWWW
scusa l'entusiasmo, so che non è una bella cosa...ma finalmente ne ho trovato un altro!!!!!!!
la tua è esattamente identica alla mia situazione
diagnosi di kono fermo (anche io in OD) dal 2006, ma vista in continua evoluzione...
ovviamente al ribasso
(però considera che io sono anche miope..)
mappe ferme, identiche pare, ma visus per nulla
ah, dimenticavo: sono del 1974, come avrai intuito
credo che abbiano ragione sul cristallino, la capacità dell'occhio di tamponare i difetti diventa via via minore...non immaginavo di accorgemene così tanto...
eppure credo proprio sia così
figurati che io ho persino una misurazione aberrometrica delle mio kono: ebbene, i dati confermano che nemmeno le aberrazioni sono cambiate nel tempo (non parlo di quantità, ma addirittura di qualità che è decisamente una questione più sfumata ..)
cmq ti garantisco che la mia visione ha avuto una bella evoluzione in questi anni, come poteri diottrici e come effetti sulle luci notturne
se sono stanca, poi, è come se gli occhi "sbracassero"
quindi mi sa che non hai un oculista sprovveduto
sull'ottico invece non mi pronuncio, con le lac io sono un disastro...
però se credi di poterci cavare qualcosa, non badare a spese, nei limiti del possibile ovviamente
vai da qualcuno di molto, molto ferrato per farti delle rgp
oltre al visus c'è un discorso di salute della cornea, che non è proprio trascurabile
auguri
voilà, qui ho provato a spiegare il disorientamento sul "peggioramento"...ormai ho capito, ma lì ero in palla totale
viewtopic.php?f=19&t=4262