FORUM Associazione A.M.C.
http://www.associazionecheratocono.it/forum/

NUOVO PROVINCIA DI CUNEO
http://www.associazionecheratocono.it/forum/viewtopic.php?f=19&t=445
Pagina 1 di 1

Autore:  Miki [ mercoledì 16 novembre 2005, 15:04 ]
Oggetto del messaggio:  NUOVO PROVINCIA DI CUNEO

Ciao a tutti mi hanno stamattina diagnosticato un cheratocono da ambedue gli occhi.La vista mi era calata,ma pensavo che fosse dovuto al mio continuo lavoro davanti al computer.Ieri sera dovevo rinnovare la patente e non vedevo bene,tutto sfocato.Altro che rinnovo.Sono subito andato dall'oculista ed eccomi qua ad avere una patologia che neanche so bene cos'e'.Mi aiutate a capirci di piu ? Come potro rinnovare la mia patente e non corro il rischio di peggiorare la situazione stando davanti ad un terminale per molte ore ?
Ciao a tutti

Autore:  scaistar [ mercoledì 16 novembre 2005, 16:27 ]
Oggetto del messaggio: 

Ciao Mike e benvenuto,
immagino dal tuo racconto che il KC è allo stato iniziale poichè te ne sei accorto per puro caso, e non perchè avevi problemi, o sbaglio?

Il tuo oculista come ha fatto a dirti che hai il KC?
ti ha fatto delle topografie corneali? o solo esaminato l'occhio?
Se ha fatto le mappe magari possiamo guardarle insieme e capirci qualcosa in più.

In ogni caso, io l'ho scoperto da un anno e mezzo e ancora non ho dimenticato come ci si sente all'inizio.
La parola d'ordine in questo momento è CALMA e TRANQUILLITA'
vediamo prima di capirci qualcosa in più sulla TUA DIAGNOSI e poi parliamo di eventuali mosse da fare.
Il KC non è una malattia mortale, basta saperci convivere, e cmq può essere più o meno grave a seconda dei casi, come potrebbe invece rimanere una "sciocchezza" per tutta la tua vita.
Raccontaci qualcosa di più, soprattutto su di te :wink:

Autore:  marta [ mercoledì 16 novembre 2005, 18:08 ]
Oggetto del messaggio: 

Benvenuto Miki, concordo con Scaistar, ciò che conta è la calma e la serenità!!! Anche io, pur essendo in lista per il trapianto, non ho dimenticato per nulla come ci si sente all'inizio, anzi ricordo come se fosse ieri quel fatidico 17 giugno 1999, quando il Prof mi disse che avevo un kc. Anche io come te vedevo sfocato e, pur essendo miope e usando lac e occhiali, con i secondi non ci vedevo più bene. Il mio percorso è purtroppo evoluto in peggio, dopo un lungo periodo di assestamento, ma siamo in pochi "eletti", la maggior parte convive serenamente con il problema per tutta la vita (se starai con noi ne conoscerai tanti). Certo che potrai rinnovare la patente (io l'ho fatto 2 anni fa). Per quanto riguarda il pc io chiesi al Prof allora se potevo studiare ancora e lui mi disse di sì, non si peggiora per conseguenza di qiualcosa che si fa, ci si stanca solo molto di più!!! Vedrai che andrà tutto bene, raccontaci qualcosa di più, ti siamo vicini, un abbraccio!!!

Autore:  SuperClaude [ mercoledì 16 novembre 2005, 18:27 ]
Oggetto del messaggio: 

Benvenuto Miki Purtroppo!!!
Vedrai che per quanto fastidioso il kc non è poi la fine del mondo basta imparare a conviverci!
Per quanto riguarda il rinnovo della patente, un buon metodo all'Italiana è quello di fare la visita con le lenti a contatto semirigide e non dire nulla :twisted: :twisted: :twisted:
Vedrai non se ne accorgeranno nemmeno! :D :D :D

Autore:  Luisa74 [ mercoledì 16 novembre 2005, 18:33 ]
Oggetto del messaggio: 

Ciao Miki,
benvenuto anche da parte mia. :shock:
Il mio consiglio per trovare un pò di calma in questa fase iniziale, è semplice: informazione!
Solo leggendo, informandoti sul cosa è il cheratocono, quali sono le possibili evoluzioni, quali sono le vie da poter perseguire per migliorarlo, cosa significa un eventuale "innesto" di cornea (che è la peggiore delle cose che potrà capitarti), insomma solo facendo chiarezza riuscirai ad accettare questa tua nuova realtà e ad essere più calmo e sereno.
Si può rinnovare la patente e si può anche lavorare a stretto contatto con un pc x otto oer al giorno.... io lo faccio! :roll:
Un abbraccio e fidati... far parte di questo forum ti aiuterà!

Autore:  Miki [ mercoledì 16 novembre 2005, 19:07 ]
Oggetto del messaggio: 

Ciao e grazie per il benvenuto ..... Problemi ne accusavo,ma non ho mai dato rilevanza , usavo occhiali riposanti dando la colpa di tutto al mio uso elevato del pc.Poi al rinnovo della patente ieri sera ho avuto problemi.coprendomi gli occhi alternativamente vedevo sfocato,mi dava fastidio la luce e leggevo ben poco.Stamane il dottore mi ha visitato,ma non mi ha fatto nessuna mappatura,mi ha semplicemente diagnosticato il problema in modo molto professionale e rassicurandomi sulla patologia.
Ora il mio pensiero piu' grosso e' la patente che mi scade stasera e su come possa ovviare al problema.Mi e' stato consigliato di recarmi a Torino da un ottico specializzato per farmi fare delle lenti rigide .
Cosa ne dici ? dove posso fare questa mappatura e soprattutto in cosa consiste ?
Io ho 29 anni e abito in provincia di Cuneo,sono consulente informatico e mi chiamo Michele,ma per voi amici Miki.
Ciao a presto

Autore:  Miki [ mercoledì 16 novembre 2005, 19:09 ]
Oggetto del messaggio: 

Ciao Marta e grazie del benvenuto,sinceramente non credevo di trovare cosi da subito molti amici nel forum.Grazie,con voi sicuramente la cosa sara' meno pesante.

Autore:  SuperClaude [ mercoledì 16 novembre 2005, 19:22 ]
Oggetto del messaggio: 

Vai dal tuo ottico di fiducia e fatti prestare 2 lenti provvisorie di quelle che usano per fare le prove per le lenti definitive.
Certo che ssei proprio agli sgoccioli riguardo all rinnovo!
Per portare le lac (lenti a contatto) ti ci devi abituare, per portarli senza fastidio.
Magari valuta col tuo ottico se è il caso di usare delle morbide usa e getta!
Azz bel casino!!!

Autore:  marta [ mercoledì 16 novembre 2005, 19:59 ]
Oggetto del messaggio: 

Figurati!!! La mappa corneale ti serve per farti fare delle lac giuste per il tuo problema, anche se all'inizio è meno importante. Per le lac semirigide ci vuole un pò di pazienza ma credo che per adesso tu possa anche portare le morbide!

Autore:  Giuseppe Giannattasio [ giovedì 17 novembre 2005, 8:51 ]
Oggetto del messaggio: 

Benvenuto,
Miki io non sarei così precipitoso, innanzitutto , in accordo con il tuo medico, farei una mappa corneale, poi prima di pansare alle LAC proverei con occhiali tradizionali e successivamente valuterei la situazione con la massima calma.
Hai parlato di rinnovo della patente ma ti hanno bocciato per lo scarso visus?

Autore:  mammadipaziente [ giovedì 17 novembre 2005, 9:17 ]
Oggetto del messaggio: 

Ciao MIKI anche io come Giuseppe ti consiglio di provare prima con gli occhiali.

(per non rischiare di fare come noi ..subito lente a contatto ..e poi occhiali ..oggi il pupo si mette gli occhiali ..e la lente a contatto la lascia li')

Poi ..visto ke sono di Torino se voi contattarmi in privato ...volentieri sia xc oculisti che per ottici.

Per il rinnovo della patente ..ehmm vai da un'altro medico e digli ke sei astigmatico ..e che ti stanno facendo gli occhiali .....(o che te li sei scordati)..alla peggi ti mettono l'obbligo delle lenti.

Noi ci siamo trovati in un situazione simile x avere l'attestazione medica x far giocare il pupo a rugby ...ed ha funzionato..

Autore:  Miki [ giovedì 17 novembre 2005, 15:09 ]
Oggetto del messaggio: 

SI,MI HANNO BOCCIATO PER SCARSA VISTA,TIENI PRESENTE CHE PRIMA NON AVEVO OBBLIGO DI GUIDA CON LENTI.

Autore:  Miki [ sabato 19 novembre 2005, 11:28 ]
Oggetto del messaggio: 

Ciao ragazzi,ho seguito alcuni dei vs consigli e lunedi' andro a fare la prima mappa corneale.Anche se l'ottico da cui sono stato ieri mi ha detto che l'occhio sx e' messo veramente male.Inizio ad accettare la cosa,anche se mi chiedo come mai proprio ame,visto che ne ho gia ' di problemi .... comunque lunedi' vi diro,magari vi forniro' anche la mappa cosi' qualcuno potra' darmi la sua opinione.A proposito,sono in cerca di qualche bravo oculista che sappia il fatto suo (ovviamente del Kc) che mi possa seguire nella mia zona.Io abito in provincia di Cuneo,ma posso spostarmi,nessuno di Torino che mi possa dare una mano ?
Ciao e buon weekend a tutti

Autore:  aki [ sabato 19 novembre 2005, 12:16 ]
Oggetto del messaggio: 

Ciao Miki, e malvenuto (ossia purtroppo per te.. benvenuto).
A Torino conosco l'ottica Olent, dove posso seguirti per le lenti a contatto, sono molto bravi e puoi trovarci le famose Softperm, una manna per i cheratoconici.
Per quanto riguarda la patente ti conviene fare lo gnorri, e dire che hai lasciato a casa gli occhiali, ti metteranno l'obbligo con lenti e amen. Sii ottimista, io ho avuto l'obbligo della guida con lenti dal 1986 (anno della patente). Due anni fa, dopo gli interventi di ark, alla visita di rinnovo me l'hanno tolto.
Ciao, Achille

Autore:  mammadipaziente [ lunedì 21 novembre 2005, 8:55 ]
Oggetto del messaggio: 

MIKI non so se ti è arrivato ma ti avevo mandato un msg privato.

Io possp consigliarti sia ottico che medico a torino ..

Pagina 1 di 1 Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
http://www.phpbb.com/