Re: Nuovo iscritto da Padova
Caro Luca capisco perfettamente il tuo sfogo, non ti preoccupare è del tutto normale essere un po’ incavolati
A volte nelle strutture pubbliche i dottori vanno un po’ di fretta e danno molte cose per scontate, ma non perché non vogliano rispondere alle nostre domande, ma perché hanno tanti pazienti, i tempi sono quelli che sono, e poi molto spesso credono che tutti i conici che arrivano da loro sappiano già molto della malattia.
Per questo motivo io preferisco le visite private, ma è solo per una mia serenità e per poter essere in grado di porre tutte le domande che desidero.
Una cosa importante invece è:
Chiedi che tipo di cross ti faranno.
C’è una grande differenza tra quello con o senza rimozione dell’epitelio.
Al momento i risultati migliori, si hanno con il tradizionale, e poi tu sei ragazzino praticamente, quindi meglio optare per il classico cross.
Certo forse i tempi di ripresa saranno un po’ lunghi ma i risultati accertati nel lungo periodo sono sicuramente migliori.
Capisco anche che finchè tu non abbia avuto il “crollo” del visus non ti sia nemmeno posto il problema di indagare più a fondo, in fin dei conti nessuno ti aveva detto, quanto potesse essere subdolo il Kc.
Però ora non pensare al passato, e a cosa avresti potuto fare o non fare, devi essere concentrato sul tuo cross e sui passi successivi da compiere.
Non riesci a tenere su le lac??
Bè aspetta un po’, fai il cross e dopo qualche mese, ti cerchi un bravo e paziente contattologo che abbia davvero voglia di
“ farti vedere”.
Le lac a 18 anni non sono un dramma!!!!!
Non è facile adattarsi è indubbio ma dopo un po’, ci si abitua e faranno parte della tua routine, e ti sembrerà strano non averle su.
Non porti oggi il problema, lac, anche perché potresti avere anche un recupero di visus con il cross e non ti sarebbero più necessarie.
Se hai altre domande non esitare.
Ma mi raccomando chiama il centro dove hai intenzione di effettuare cross e chiedi quale tipo ti faranno.
E inoltre non metterti strane idee per la testa, con il Kc non si diventa ciechi e di certo non c’è bisogno dell’occhio di vetro
Per quanto riguarda le miodesopsie molto probabilmente ora le noti di più perché ci fai caso, purtroppo l’unico modo per conviverci è ignorarle e poi con il tempo non le “vediamo” più.