FORUM Associazione A.M.C.
http://www.associazionecheratocono.it/forum/

Bravo oculista a Cagliari
http://www.associazionecheratocono.it/forum/viewtopic.php?f=19&t=4592
Pagina 1 di 1

Autore:  lauraB. [ martedì 7 ottobre 2014, 12:56 ]
Oggetto del messaggio:  Bravo oculista a Cagliari

Ciao a tutti, mi sono iscritta da pochissimo, nonostante abbia il cheratocono all'occhio sx dal 2008! Sono stata da diversi oculisti, alcuni, a detta di molti, tra i migliori di Cagliari, ma ad oggi sinceramente mi sento da punto e a capo! Premetto che ho fatto tutti gli esami specialistici del caso, dalla pentacam alle varie topografie corneali ripetute ogni sei mesi. Sono stata al Centro Vista di Cagliari, dal dottor Solarino, dopo che il mio primo oculista si è trasferito in un'altra città, poi al San Giovanni di Dio, dove mi sono messa nelle mani di giovanissimi specializzandi che...per carità...e infine negli ultimi3 anni mi sono fatta seguire dal dottor Dominedò a Cagliari. Da allora il mio cheratocono è stabile ma il mio oculista non si sbilancia mai a darmi delle spiegazioni precise, diciamo che è molto vago e frettoloso. Dice sempre la stessa cosa e cioè che il cheratocono è stabile, ma non mi parla mai di cross linking o altre possibili soluzioni. Inoltre non mi spiega come leggere la topografia corneale.Insomma vorrei tanto sentire un altro parere e mi chiedevo se qualche abitante di Cagliari potesse consigliarmi un altro bravo oculista.
Vi ringrazio fin d'ora per i vostri consigli!

Autore:  Noodles78 [ martedì 14 ottobre 2014, 18:46 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Bravo oculista a Cagliari

Anche io qualche tempo fa avevo chiesto dei consigli su un buon oculista a Cagliari.
Intanto hai trovato qualcuno?

Autore:  tina82 [ mercoledì 15 ottobre 2014, 18:29 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Bravo oculista a Cagliari

daniele86 (mio collega di "sventura" :wink: ) è di Cagliari, trovate la sua storia nella sezione Esperienze di Trapianto di Cornea.
Non so se legga qui così spesso, ma, se provate a inviargli un messaggio privato, credo vi possa rispondere...

Autore:  CheratoKid87 [ martedì 8 settembre 2015, 6:48 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Bravo oculista a Cagliari

Ciao alla fine hai saputo qualcosa? Anche io cerco qualcuno in sardegna!!

Autore:  ace [ giovedì 10 settembre 2015, 14:58 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Bravo oculista a Cagliari

Ciao a tutti, abito a Cagliari e cercherò di dare un parere legato alla mia esperienza, cercando d'esser sintetico.
A 28 anni (adesso ne ho un bel po' di più...) ho scoperto di essere affetto da cheratocono in stadio quasi avanzato (occhio sx) e mi sono rivolto a un oculista della mia città che per alcuni anni mi ha visitato e monitorato la situazione.
Ricordo di aver fatto alcune successive visite di controllo da altri oculisti e intorno al 2007 uno di questi mi ha messo in allarme e spaventato, dicendo che in pratica la mia cornea era messa male, trapianto urgente e bla bla bla.
Sono dunque andato al San Raffaele di Milano, dal Dott. Rama che invece mi ha visitato e tranquillizzato, affermando che non sussisteva assolutamente la situazione negativa descritta a Cagliari, lasciandomi libero di continuare ad usare le LAC ma consigliandomi comunque di non far passare troppo tempo per l'operazione da lui proposta (lamellare).
Per le LAC rigide mi sono da subito trovato bene da Manconi (via Dante) e in pratica sono andato avanti sostituendo periodicamente la lente e facendo qualche visita ogni tanto. Ma adesso credo sia giunto il momento di farmi operare e probabilmente mi rivolgerò al Dott. Rama, per il fatto che l'ho già conosciuto di persona e mi sono trovato bene... ma ho saputo che ci sono anche altri bravi specialisti.

Pagina 1 di 1 Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
http://www.phpbb.com/