Consiglio su specialista cornea
Salve a tutti, vi seguo da tempo (da quando ho il problema con l'occhio). Non ho il cheratocono, ma ho un problema alla cornea, che praticamente mi rende la vita un inferno da molti anni. Vi spiego in breve la mia disavventura, sperando di avere qualche buon consiglio.
Praticamente così per caso mi accorgo di non vedere bene ad un occhio. Mi reco al pronto soccorso e la dottoressa che mi visita, mi dice che ho un po' di liquido nell'occhio (cosa non vera) e mi prescrive delle compresse che aiutano ed espellere i liquidi, ma ovviamente non servono a nulla e mi portano anche delle serie controindicazioni. Quindi giro vari specialisti della mia città ed uno di questi mi consiglia di affidarmi con fiducia ad un medico che si occupa di cornea. Mi viene diagnosticata una macchia (a distanza di anni non so sa ancora come sia nata questa macchia), in zona centrale, la quale non mi permette di vedere bene, ma comunque riesco a condurre la mia vita normalmente. Come soluzione mi viene proposta la chirurgia refrattiva e nello specifico la PTK e qui inizia il mio calvario. A parte il fattore economico, ho fatto due volte la PTK e praticamente la mia vista è peggiorata e sto avendo tantissimi problemi. Le luci mi danno fastidio, l'occhiolino lacrima spesso e mi da fastidio la luce del giorno.Non riesco a leggere, guardare la
e guidare. Il medico mi propone ancora di fare questa tecnica, ma ovviamente la mia fiducia ed il mio morale sono a pezzi.
Detto questo vorrei affidarmi ad un buon medico che si occupa della cornea,con la speranza di risolvere il problema e magari evitare (se possibile) il trapianto, visto che quest'ultimo mi è stato stato proposto come unica soluzioni, da altri medici che mi hanno visto. Ovviamente vi lascio immaginare il mio stato d'animo, sono davvero affranto da tutto quello che mi è capitato.
Chiedo scusa per l'intrusione e saluto tutti gli amici del forum