Re: Mi presento (moglie preoccupata)
Cara ALICE , vorrei congratularmi con te , per l’attenzione che hai avuto e dimostri per la salute degli occhi di tuo marito.
La nostra malattia in comune si avvantaggia nella progressione proprio grazie a certe poche attenzioni che ci mettiamo nel combatterla e contrastarla,al contrario invece ci permette di guadagnare nella possibile progressione della malattia e di poter usufruire di cure o rimedi che ancora non esistono e che via via la scienza ci mette da sempre a disposizione sempre migliori .
Il pr.Rama è tra i migliori sulla piazza per il trapianto di cornea ,ma attenta non pensare che subito ci sia da correre al trapianto, per gli occhi di tuo marito occorre che sia seguito da chi ha esperienza nel cheratocono e quindi non necessariamente pr.Rama ma anche chi ti può essere più vicino logisticamente , e se tuo marito allenta tu non fallo mollare .
Comunque se è al 1° stadio adesso che ha 33 anni vedrai che non dovrebbe avere grossi problemi nei prossimi anni, la nostra malattia è tremenda quando comincia sullo sviluppo sui 10/12 anni di età,solitamente.
Un salutone a presto.
MASSIMO