Nuovocaso di cheratocono appena arrivato
Buonasera a tutti!
Sono Alessandro, ragazzo di 26 anni appena iscritto e da qualche mese vostro "collega" in questa misteriosa malattia mai sentita prima nominare.
A seguito di una normale visita oculistica di controllo qualche mese fa per gli occhiali che non facevo ormai da tempo è saltato fuori il sospetto di cheratocono.
Dopo una prima topografia (che dovrò rifare in quanto l'oculista mi ha detto che quella attuale è stata fatta con un macchinario obsoleto) il tutto è stato confermato e sono quindi ora in attesa di capire meglio come procedere.
Da un primo confronto con la mia oculista, vista la mia età e gli anni che ho ancora davanti e visto il problema non ancora in stato cosi avanzato ho richiesto di approfondire meglio e subito il discorso intervento di cross linking (credo sia questo il nome, chiedo scusa ma essendo nuovo non ho ancora imparato bene tutto questo nuovo mondo...
) in modo da non aspettare che il problema si aggravi e correggere subito la vista.
Purtroppo la mia oculista conosceva un chirurgo molto bravo, affidabile e con già molti casi alle spalle che purtroppo non c'è più e quindi sono in attesa di sue ricerche per capire da chi essere indirizzato.
Parallelamente sono in contatto attraverso alcuni conoscenti che hanno lavorato nell'ospedale di Borgomanero per andare a fare il 24 una nuova topografia piu accurata e in seguito cercherò di contattare un chirurgo di cui mi è stato dato il nome sempre di Borgosesia che segue questi interventi e approfondire.
Intanto che aspettiamo spulcierò nel forum un po di discussioni per capire meglio la malattia, interventi ed esperienze aspettando di capir meglio quale sarà il mio futuro.
Un saluto a tutti
Alessandro