Autore |
Messaggio |
Alessia
Nuovo iscritto
|
ciao
ciao a tutti , volevo chiedervi un consiglio : a gennaio dovrei farmi operare , ma dopo aver letto ,a grandi linee , alcune e-mail presenti nel vostro forum , ho qualche dubbio ... purtroppo io non sono molto informata a riguardo , così ho pensato di chiedere a voi grazie di cuore ,
_________________ Degnato Alessia
|
lunedì 12 dicembre 2005, 20:36 |
|
|
max
Fondatore AMC
Iscritto il: lunedì 31 gennaio 2005, 13:28 Messaggi: 970 Località: malcesine (Verona)
|
????????????????????????????????????????????????????????
operare?????????????
quale operazione???????????
|
martedì 13 dicembre 2005, 5:58 |
|
|
Giuseppe Giannattasio
Fondatore AMC
Iscritto il: sabato 12 febbraio 2005, 13:53 Messaggi: 1223 Località: Imperia
|
Alessia, benvenuta, io quando tengo lezione di primo soccorso ai miei allievi dico sempre "capire per agire", dicci qualcosa di più e stai sicura che qualche consiglio riusciremo a darlo
Ciao
_________________ Giuseppe Giannattasio Cheratocono Imperia, anni 61 Cheratocono bilaterale da 49 anni Socio fondatore di AMC
|
martedì 13 dicembre 2005, 9:26 |
|
|
Alessia
Nuovo iscritto
|
Grazie
Ciao Ragazzi , grazie a tutti per avermi risposto ....
Allora , vediamo un pò :
Mi chiamo Alessia , ho 26 anni e sono di Venezia ....
Mi sono accorta di avere questo "problema" a fine agosto di quest'anno ... il mio medico usuale era in ferie e così sono dovuta andare da uno nuovo ( deo gratia ) , e questi mi ha riscontrato il cheratocono , in entrambi gli occhi , mi ha fatto fare una mappa corneale ,e questa ha confermato la sua diagnosi ... più grave sul sinistro
Mi ha cosigliato le lenti rigide , dio ragazzi che tortura , non le reggevo , ho sofferto tantissimo ... alla fine ho controllato un pò in rete e ho trovato il sito del dottore Lombardi , e mi sono risentita felice ... dopo avergli telefonato , e parlato con una sua assistente che mi ha rincuorato , ero realmente al settimo cielo .
La settimana scorsa sono andata giù a Roma e ho fatto la visita ...lui mi ha confermato il cheratocono , 3/4 stadio nel sinistro e 2 stadio nel destro , però ha detto che mi può operare , e che dovrebbe andare tutto bene per l'occhio destro , dove sono anche miope , mentre per l'occhio sinistro sarà necessario di sicuro un ritocco , sono sia miope che astigmatica .....
Però lui mi ha detto che potrò solo migliorare ....e io realmente lo spero ....
mi è sembrato bravo , responsabile , e sicuro di sè e delle sue capacità ..... e sinceramente lo spero tanto , perchè sino ad ora è l'unico che mi ha dato speranza .....
|
martedì 13 dicembre 2005, 10:45 |
|
|
Giuseppe Giannattasio
Fondatore AMC
|
Scusa Alessia,
vai fino a Roma, quando all'Ospedale di Mestre (quindi a casa) hai uno dei migliori centri per la cura del cheratocono.
Comunque a te la scelta, io sono partito da Imperia per una consulenza all'Ospedale di Mestre.
_________________ Giuseppe Giannattasio Cheratocono Imperia, anni 61 Cheratocono bilaterale da 49 anni Socio fondatore di AMC
|
martedì 13 dicembre 2005, 11:05 |
|
|
Alessia
Nuovo iscritto
|
ops...
Ciao Giuseppe ....
Lo sò che sono bravi qui a Mestre , ma non ho molta fiducia .....
Per curiosità , da chi sei andato ???
Io ho conosciuto un dottore qui a Mestre , che si chiama Barea , però ....
non sò ...
A te cosa ti hanno detto ????
E soprattutto chi te l'ha detto ???
Aspetto con ansia una tua risposta
Grazie
|
martedì 13 dicembre 2005, 11:17 |
|
|
Giuseppe Giannattasio
Fondatore AMC
|
Sono andato dal primario, la dott.ssa Bohm, mi sono trovato molto bene e mi ha dato una relazione per la mia oculista, qui di Imperia,
|
martedì 13 dicembre 2005, 12:52 |
|
|
Pa36
Site Admin
|
alessia, prova a chiederti come mai in questo forum, la stragrande maggioranza degli utenti non è andata a roma ad operarsi??
ciao
|
martedì 13 dicembre 2005, 12:58 |
|
|
aki
|
Semplice... perchè io ad esempio mi sono operato a Milano, Roma per me è un po' troppo lontana.
|
martedì 13 dicembre 2005, 13:41 |
|
|
Alessia
Nuovo iscritto
|
eccomi ...
Eccomi qua , scusate il ritardo
..Allora ,penso di aver capito che ad alcuni di voi non piaccia molto il dott. di Roma ...vorrei sapere perchè , sempre se è possibile ....
Tengo a sottolineare che non voglio fare polemiche ne crearle , ma cerco solo di sapere dove ,come e con chi ( soprattutto ) farmi curare !!!
|
martedì 13 dicembre 2005, 13:59 |
|
|
Giuse
Sostenitore AMC
Iscritto il: sabato 2 aprile 2005, 21:10 Messaggi: 47 Località: Treviso
|
Ciao Alessia,
ho letto i tuoi post.
Visto che siamo conterranei (io abito nei pressi di Treviso) ed ho visto che eri titubante sul chi rivolgersi per una visita, ad inizio Gennaio ho una visita con al Dottoressa Bohm a Mestre, segnalatami dal grande Giuseppe Giannatasio.
Me ne hanno parlato bene anche altri miei conoscenti.
Inoltre l'ultima volta che sono andato dal mio oculista non sono rimasto esattamente soddisfatto...
Comunque a visita fatta, il 09/01/2006, se vuoi ti faccio sapere.
Un'altra cosa, più generale e che non fa parte propriamente del topic, mi sono chiesto spesso quanto sia effettivamente vero che ad una certa età il cheratocono rallenta (o si ferma) e quale sia questa età.
Mi spiego, ho letto varie affermazioni, non solo qui sul forum, sul fatto che a 30 oppure a 35 oppure a 40 il kc si ferma, o comunque rallenta molto.
Io continuo ad essere dell'idea che il decorso sia estremamente soggettivo.
Nel mio caso, per esempio, il kc è stato scoperto sul destro nel 1996 e c'era già qualcosina sul sinistro, anche se il visus era ancora 10/10 per occhio.
Nel 1999 (cioè quando avevo 30 anni) il OD si è mosso e nel 2001 era arrivato ad un visus di 5/10 ed il cono sulla mappa corneale era diventato bello bello...
OS: fino a fine 2002 stava ancora bene, praticamente immobile, nel 2003 (cioè a 34 anni) ha iniziato a camminare e, magari lentamente, per ora non si è fermato.
Volevo solo chiedere come si sono comportati i kc di persone che hanno superato i 30 anni.
Mi piacerebbe capire se questa storia del'indurimento naturale della cornea è fondata o se non ha poi un grande impatto positivo sul kc e quando questo dovrebbe, indicativamente, succedere.
Scusate la lunghezza.
Ciao.
Giuse(ppe)
|
martedì 13 dicembre 2005, 15:40 |
|
|
scaistar
Site Admin
Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2005, 15:06 Messaggi: 2109 Località: Napoli
|
Ciao ALESSIA
e benvenuta.
Quanto al dottore, ognuno di noi potremmo spendere fiumi di parole.
L'opinione è sempre personale. Tu, fidati solo della TUA, delle tue impressioni.
Quanto alla tecnica, parliamo di una tecnica che è condannata in pieno da tutti gli esperti e da tutte le istuzioni.
Tu sei libera di prendere la tua decisione.
Devi solo sapere che ti assumerai le tue responsabilità per le scelte che farai.
_________________ “Live Together, Die Alone”
|
martedì 13 dicembre 2005, 16:12 |
|
|
aki
|
Ciao Alessia, oltre che agli esperti e alle istituzioni (che condannano senza conoscere), sta a sentire anche chi questa tecnica l'ha già, felicemente, utilizzata... i pazienti.
|
martedì 13 dicembre 2005, 16:20 |
|
|
scaistar
Site Admin
Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2005, 15:06 Messaggi: 2109 Località: Napoli
|
e oltre a sentire cosa DICONO i pazienti (ti ricordo che in Italia c'è anche gente che dichiara di aver visto la statua della madonna muoversi e di averla fotografata col cell.) senti anche quello che DICE il presidente SITRAC (che i pazienti LI VISITA! )
_________________ “Live Together, Die Alone”
|
martedì 13 dicembre 2005, 16:26 |
|
|
Pa36
Site Admin
|
menio male aki che ci sei tu che questa tecnica la conosci bene....................
|
martedì 13 dicembre 2005, 16:48 |
|
|