FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - Dott. Angelo Appiotti info

Rispondi all’argomento  [ 36 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Dott. Angelo Appiotti info 
Autore Messaggio
Nuovo iscritto

Messaggio Dott. Angelo Appiotti info
Un saluto a tutti del Forum.
é davvero un sollievo che esista un mezzo come questo per avere aggiornamenti e notizie riguardanti la nostra patologia.

Vado subito al punto.

Navigando in internet non ho avuto notizie riguardanti il suddetto dottore che mi ha in cura, qualcuno ha avuto esperienze con lui o può darmi notizie a riguardo?
La cosa strana è che dovrebbe essere tra quelli che si occupano in maniera attiva della cura del cheratocono in Italia.

Un abbraccio a tutti

Dodo

martedì 21 febbraio 2006, 14:08
Profilo
Site Admin

Messaggio 
Il Dr. Appiotti ha un suo sito internet...
(tra i peggiori di quelli che io abbia mai visto.. ma probabilmente gli interessa poco interesse in questo strumento).
NOn esce nemmeno nei motori di ricerca... ma se stimoli un pò la fantasia nella barra degli indirizzi.. non ti sarà difficile trovarlo..

Ha partecipato a un CD redatto nel 98 (se usi CERCA trovi qualche notizie su questo Forum) TREATMENTS FOR KERATOCONUS" insieme a Gualdi, Merlin ed altri..

GLi ho scritto personalmente qualche email in passato, e in particolare "se usa ancora la cheratotomia sui pazienti con cheratocono". Mi ha risposto su varie questioni ma non in particolare a questa domanda.

Sono curioso di sapere che intendi con "sei in cura da lui"? (visto che ad oggi non esistono cure per il cheratocono)

martedì 21 febbraio 2006, 14:17
Profilo
Nuovo iscritto

Messaggio 
NOn esce nemmeno nei motori di ricerca... ma se stimoli un pò la fantasia nella barra degli indirizzi.. non ti sarà difficile trovarlo..

il problema non è trovarlo o rintracciarne il sito web, alzo il telefono e lo chiamo... il fatto è che volevo sapere se vi fosse qualcuno del forum che abbia avuto esperienze con lui dal punto di vista medico
Perchè sul web testimonianze di persone che hanno avuto a che fare con lui non ci sono, e prima di farmi mettere le mani sugli occhi un minimo di feedback lo cerco

Ha partecipato a un CD redatto nel 98 (se usi CERCA trovi qualche notizie su questo Forum) TREATMENTS FOR KERATOCONUS" insieme a Gualdi, Merlin ed altri..

ce l'ho, o meglio, ce l'avevo

Sono curioso di sapere che intendi con "sei in cura da lui"? (visto che ad oggi non esistono cure per il cheratocono)[/quote]

correggi "in cura" con "sono seguito da".

Dodo

martedì 21 febbraio 2006, 15:23
Profilo
Fondatore AMC
Fondatore AMC

Messaggio 
prima di tutto benvenuto poi una domanda.

hai corretto
Cita:
"in cura" con "sono seguito da".

ma dopo aggiungi

Cita:
e prima di farmi mettere le mani sugli occhi un minimo di feedback lo cerco

questo vuol dire che un qualche tipo di intervento te lo ha proposto?????
mi puoi dire quale?????

grazie e ancora benvenuto

martedì 21 febbraio 2006, 16:58
Profilo
Nuovo iscritto

Messaggio 
questo vuol dire che un qualche tipo di intervento te lo ha proposto?????
mi puoi dire quale?????

...è proprio questo il motivo effettivo della mia perplessità e della necessità di avere info.
Prima mi aveva prospettato la possibilità di mettere gli anelli. Alla visita successiva, notando come di fatto il cono non si era evoluto, mi ha proposto la tecnica dei tagli sulla cornea (non ricordo il termine tecnico dell'intervento) :?
Ma allora? :twisted:

grazie e ancora benvenuto[/quote]

figurati e grazie

martedì 21 febbraio 2006, 18:44
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Messaggio 
ciao dodo benvenuto fra noi,riguardo alle tue domande faccio parlare chi meglio di me sa, sono qua solo per darti il benvenuto fra noi.... facci sapere

martedì 21 febbraio 2006, 21:07
Profilo
Nuovo iscritto

Messaggio 
[quote="loris"]ciao dodo benvenuto fra noi,riguardo alle tue domande faccio parlare chi meglio di me sa, sono qua solo per darti il benvenuto fra noi.... facci sapere[/quote

grazie loris! :D

Dodo

martedì 21 febbraio 2006, 23:37
Profilo
Fondatore AMC
Fondatore AMC

Messaggio 
Dodo, benventuto,
forse per taglietti sulla cornea intendeva la miniark?
leggendo le tue domande/risposte, ho avuto la sensazione che o non ti fidi molto oppure cerchi conferme sulle qualità del medio in questione, io ti posso dare solo un consiglio o ti fidi (dopo esserti informato ecc. ecc.) oppure non ti fidi.
Ciao

Cheratocono bilaterale da 49 anni
Socio fondatore di AMC

mercoledì 22 febbraio 2006, 9:12
Profilo
Fondatore AMC
Fondatore AMC

Messaggio 
Cita:

più che probabile.....
nel caso devi informarti più sulla validità della tecniche che su quella del chirurgo, su questo forum puoi trovare tutto e il contrario di tutto sulla ark
usa il pulsante cerca e divertiti :D :D

mercoledì 22 febbraio 2006, 18:19
Profilo
Nuovo iscritto

Messaggio 
[quote="Giuseppe Giannattasio"]Dodo, benventuto,

Grazie Peppe! :D

mi sembra proprio di sì

leggendo le tue domande/risposte, ho avuto la sensazione che o non ti fidi molto oppure cerchi conferme sulle qualità del medio in questione,

...la seconda che hai detto...

vedi Peppe, giacchè i cheratocono leggo sul forum che è classificato come malattia rara, suppongo che non vi sia un numero così grande di medici che, per dir cos', se ne occupino, ed ancor meno quelli che sono bravi nel gestirla come patologia.
Il web è la prima risorsa, e su questa di Appiotti nemmenon l'ombra, e la cosa mi fa strano: so che ha operato diverse persone: possibile che nessuno si sia fatto vivo?

Forse i dottori che si occupano di cheratocono sono molti di più di quelli che penso?

Dodo

mercoledì 22 febbraio 2006, 18:53
Profilo
Site Admin

Messaggio 
nel CD pubblicato nel 98 i dottori la definiscono "Cheratotomia radiale a settori".. ma è meglio non innescare reazioni a catena su nomi e paternità della tecnica se no andiamo a finire sempre nello stesso tunnel..

mercoledì 22 febbraio 2006, 18:57
Profilo
Nuovo iscritto

Messaggio 
max ha scritto:
Cita:

più che probabile.....
nel caso devi informarti più sulla validità della tecniche che su quella del chirurgo, su questo forum puoi trovare tutto e il contrario di tutto sulla ark
usa il pulsante cerca e divertiti :D :D

sicuro... mi farò una mega-ricerca, pur avendo un cono avanzato avevoun po' tralasciato il problema; resta che per me è molto importante ricevere notizie sulla persona che mi opererà, nel caso, tramite persone che hanno avuto la mia stessa esperienza, e vedo che nel forum sono l'unico "appiottiano" :cry:

Saluti

Dodo

mercoledì 22 febbraio 2006, 19:02
Profilo
Site Admin

Messaggio 
ok....
si iscrive qualcuno e ti dice... "io sono stato operato da lui, e ora ci vedo benissimo"...
che fai?

mercoledì 22 febbraio 2006, 21:41
Profilo
Nuovo iscritto

Messaggio 
scaistar ha scritto:
ok....
si iscrive qualcuno e ti dice... ""io sono stato operato da lui, e ora ci vedo benissimo...
che fai?

no, voglio sapere se c'è qualcuno che si iscrive e mi dice... "io sono stato operato da lui, e ora ci vedo una chiavica", e di lì mi informo.
Anzi, mi informerei anche nel caso di intervento positivo, confrontando le esperienze.

Ma fammi capire, ti sembra così strano che si indaghi sui medici che operano? sinceramente non comprendo molto il tuo atteggiamento...
La deontologia professionale non è da tutti, ma sembra che per te un medico valga l'altro, ti giuro che non riesco a capire la tua obiezione...
o provocazione, come sopra allorchè mi correggi "sono in cura" obiettando che non esiste cura per il cheratocono, cosa che peraltro so giacchè ce l'ho da 11 anni ormai.
Una certa semplificazione linguistica va anche accettata in una discussione friendly, un po' di elasticità! :)

Dodo

giovedì 23 febbraio 2006, 1:38
Profilo
Site Admin

Messaggio 
continuo.... :lol: 8)

Cita:
voglio sapere se c'è qualcuno che si iscrive e mi dice... "io sono stato operato da lui, e ora ci vedo una chiavica", e di lì mi informo.

E poi? Lo cataloghi come un cattivo medico?
Dovresti sapere che QUALSIASI intervento comporta delle percentuali di insuccesso.

Cita:
Anzi, mi informerei anche nel caso di intervento positivo, confrontando le esperienze

OK...
si iscrivono 5 persone che dicono "tutto OK", e 3 che dicono "evitalo.. ho buttato soldi".
Ti affidi alle statistiche 5-3 e quindi dici di SI?
Ti poni il problema che forse gli 8 (5+3) di questo Forum sono solo lo 0.01 percento dei pazienti del Dr. A. ?
Cominci a pensare che forse qualcuno degli 8 è falso, magari è il DR. che usa un'altro nick per Autovotarsi?
Tralasciando la malafede, potrebbe essere che chi dice "tutto OK" è perchè magari vedeva 1/10 e ora ne vede 3... Tu ti acconteresti?
Potrebbe essere che chi dice "evitalo" si aspettava 11/10 e invece ora ne ha 7 ed è deluso... Tu metteresti la firma per 7/10 ?
Potrebbe essere che chi ne ha 7 in realtà ne ha 4 ma non lo sa perchè non ha effettuato un esame serio, non ha le topografie alla mano, ma semplicemente "il dottore gli ha detto così".... ti fideresti??

:lol: :lol:

Non sono obiezioni..
è solo per stimolare il discorso (e forse per invitarti a riflettere sull'inutilità di chiedere un Feedback su un forum. dopo anni di esperienza credo di poterlo ammettere)

giovedì 23 febbraio 2006, 11:57
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 36 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo