FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - Nuovo arrivato

Rispondi all’argomento  [ 7 messaggi ] 
Nuovo arrivato 
Autore Messaggio
Nuovo iscritto

Messaggio Nuovo arrivato
Ciao a tutti sono appena arrivato ma vi leggo già da tempo, mi chiamo Valerio ed ho 28 anni.
Da 2 anni ho scoperto di avere il kc ma non sono quello che si può definire un paziente modello, diciamo che la confusione che gira intorno a questa malattia mi mette più paura della stessa e così finisco per mancare alle visite e stufarmi di portare le LAC ed evitare di parlare dei miei problemi con altri.
Per questo ho deciso di registrarmi.
Oggi come oggi non so in quale "stadio" mi trovo di certo quello che prima era un fastidio sta diventando un problema...
Gioco ancora a calcio ma non so per quanto tempo ancora, vorrei comprarmi la moto ma la patente?...
..Questo è lo stato d'animo in cui vivo, son sempre stato un po' fatalista ma questa cosa mi fa vedere (si fa per dire) le cose in maniera peggiore.
...quando si dice il caso, il mio senso preferito è sempre stata la vista, adoro guardare tutto con aria trasognata.
Ciao a tutti.

martedì 7 marzo 2006, 19:29
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Messaggio 
ciao valerio,innanzitutto benvenuto tra noi
anch'io nel periodo successivo alla diagnosi medica del mio cheratocono ho cercato d'ignorare tale malattia non informandomi a dovere per non volermi realmente rendermi conto di essere un malato "raro", ma successivamente, grazie a quest'associazione ho capito che solo informandosi si puo' capire ed eventualmente far svanire dei dubbi.
il sito e' fatto secondo me molto bene e migliorera' sicuramente grazie all'aiuto di tutti noi nel suggerire miglioramenti e nel domandare qualsiasi cosa possa aiutare a capire meglio tale malattia

ti abbraccio

martedì 7 marzo 2006, 20:22
Profilo
Fondatore AMC
Fondatore AMC

Messaggio 
ciao valerio,
benevenuto in questo forum. Purtroppo ognuno, quando scopre di avere un problema, tende a reagire in modo diverso. Tu hai avuto una sorta di rifiuto e noncuranza che cmq, come tu stesso hai notato era dovuto alla confusione che si aggira attorno alla nostra malattia. Ebbene noi siamo qui per questo... per fare in modo che la nebbia che circonda il kc pian piano si diradi. Inoltre noterai, frequentando il forum, come esso rappresenti un valido aiuto morale e psicologico per tutti
Alla fine vale sempre il detto :"Compagni al duol SCEMA la pena!"
:lol:
ciao
carlo

martedì 7 marzo 2006, 23:26
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Messaggio 
Ciao Valerio e benvenuto tra noi!!! Anche io come tanti altri ho avuto paura del CHERATOCONO poi conoscendolo, informandomi ed entrando in questo forum le mie paure sono molto diminuite... ora sono in attesa del trapianto e parlarne ogni giorno mi aiuta moltissimo!!!CORAGGIO un bacione ciao Monica :wink:

mercoledì 8 marzo 2006, 8:45
Profilo
Fondatore AMC
Fondatore AMC

Messaggio 
Valerio, non aver paura del cheratocono.
Unico consiglio lascia perdere la moto (questa lo dico da soccorritore)
Ciao Giuseppe

Cheratocono bilaterale da 49 anni
Socio fondatore di AMC

mercoledì 8 marzo 2006, 9:17
Profilo
Nuovo iscritto

Messaggio grazie a tutti
Eccomi tornato. Grazie x le vostre risposte ed il vostro interesse; l'aria che si respira qui è salutare, mi fa piacere sapere che sono nel posto giusto per avere consigli preziosi, tutto questo fa certamente bene al morale.
Non lo faccio per piaggeria, il mio è un complimento sincero per qualcosa che è fatto veramente bene.
Buona giornata.
Valerio.

mercoledì 8 marzo 2006, 13:05
Profilo
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC

Messaggio 
Benvenuto Valerio!!!
Vedrai che adesso quel sentimento di solitudine che accompagna spesso noi kconici passerà e ti sentirai molto ma molto meglio: all'inizio ciascuno di noi reagisce in un modo diverso ma poi l'informazione diventa essenziale e questo è il posto giusto, anche per trovare nuovi amici...
Un abbraccio....

Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!

TRAPIANTO PERFORANTE OS: 22-12-2005
TRAPIANTO PERFORANTE OD: 06-02-2009

mercoledì 8 marzo 2006, 16:34
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 7 messaggi ]