Autore |
Messaggio |
ius81
Nuovo iscritto
Iscritto il: martedì 14 marzo 2006, 19:32 Messaggi: 8 Località: Alfonsine
|
confusione..... alle volte ansia e alle volte tranquillità
Ciao a tutti mi chiamo Elia e mi è stato dianosticato il cheratocono venerdi 24 febbraio 2006. ho 24 anni e sono ancora studente con molti sogni per la testa.
ho molta paura.... ci sono giorni nei quali non penso al KC e conduco la mia vita normale e altri che non riesco a non pensarci e l'ansia aumenta anche di molto.....
per il momento non ho grossi problemi anche perchè nell'occhio malato quello destro riesco cmq a vedere 8/10.... il Sx per il momento è sano...
la mia paura più grande è relativa al futuro..... la paura di non poter realizzare i miei sogni.....
quello che mi chiedo è se devo avere paura o se cmq soluzioni efficaci per vedere ci sono....
nella visita che ho fatto il mio oculista mi è detto di condurre la mia vita normale senza pensare a nulla e quel giorno che vedrò un pò peggio di andare a fare una visita. questo mi ha tranquillizzato molto...
ma ogni volta che entro nel forum e leggo le testimonianza di molta gente che è ad uno stadio più avanzato rispetto al mio, la paura aumenta e non so come comportarmi.
il dottore ha detto che ci sono molte soluzioni efficaci a questo problema che se si fosse malata la retina allora si che c'era da proccuparsi, ma che con il KC il problema trova soluzione.
quando leggo molte testimonianze sembra che non ci siano speranze.... non so cosa pensare....
io vorrei vivere tranquillo e cercare di pensare al problema mano a mano che questo aumenta..... non è giusto e forse più salutare vivere in questo modo.....
spero che mi possiate capire.... mi auguro che qualcuno mi risponda
vi ringrazio di cuore per essere nati come associazione e di permetterci di confrontarci.
Con Affetto
Elia
|
lunedì 20 marzo 2006, 18:54 |
|
|
anto
Utente anziano
|
Elia non credo sia proprio il caso di lasciarsi prendere da ansie e paure...