FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - paolo rama & c

Rispondi all’argomento  [ 45 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
paolo rama & c 
Autore Messaggio
Nuovo iscritto

Messaggio paolo rama & c
Ciao a tutti.
Ho 30 anni, mi hanno diagnosticato il cheratocono a 19 anni e 5 anni fa ho fatto il trapianto di cheratoplastica lamellare all'occhio sinistro dal Prof. Merlin.
Tutti i medici che mi hanno visitato hanno detto benissimo del trapianto, trasparente, fatto bene..però..non vedo..con la correzione raggiungo i 7/10.
ll mio occhio destro necessita un trapianto, credo dopo l'estate..
Sono alla ricerca di un altro medico per l'altro trapianto..squadra perdente si cambia, vero?
Volevo informazioni su altri medici, mi hanno parlato di Paolo Rama, che ne dite? vorrei conoscere esperienze di trapianti ben riusciti..e dei medici che hanno permesso di ritrovare l'agognata vista...perchè ho bisogno di un pò di ottimismo..
Il cheratocono ha cambiato la mia vita..poco per volta..e credo di non dover spiegare in questa sede il perchè ...
quello che mi è costato di più è stato smettere di giocare a pallanuoto..so cosa vuol dire lottare per un obiettivo e allora adesso ho deciso di trovare una soluzione..spero di ottenerla..
Bisogna essere fiduciosi.. :wink:
Aspetto con ansia risposte..

sabato 25 marzo 2006, 17:15
Profilo
Site Admin

Messaggio 
ciao adragua e benvenuto,, non credo che 7/10 siano poi da buttar via,
quindi non sarei così negativo, lo standard concesso dalla cheratoplastica non è poi di molto superiore, quindi bisogna guardare alla realtà, nulla ti impedisce comunque, di aspirare per l'altro occhio a risultati ancora migliori, e noi siamo qui per augurarteli tutti!!

Mi sarei spiegato un po’ meglio.

sabato 25 marzo 2006, 17:25
Profilo
Socio AMC
Socio AMC

Messaggio 
Ciao adragua, i risultati sono quelli ovunque, qua chi ha fatto il trapianto vede 1-2/10 senza correzione :( Il trapianto risolve sicuramente il problema del cheratocono ma purtroppo non è detto che risolva anche i problemi di vista, anzi spesso tende a peggiorarli :(

sabato 25 marzo 2006, 17:38
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Messaggio 
ciao adragua, sono vanessa e il 27 dicembre scorso sono stata operata di cheratoplastica perforante all'occhio dx. il sinistro è stato operato il gennaio del 2003. ENTRAMBI DALL'EQUIPE DEL DOTT. RAMA. Entrambi dal mitico PAGANONI. bene, per il primo occhio posso dire di essere pienamente soddisfatta. visus al anturale 9/10. il secondo, ovvero quello app operato sono stabile a 2/10come la settimana post operatiria. Certo è che se paragonata alla mia prima esperienza non è entusiasmante visto che il sx a 2 mesi dall'operaz vedeva già 6/10.
cmq quello che ti osso consigliare è che se vai al san raffaele ti metti in ottime mani anche se non credo che chi ti ha operato abbia delle colpe. la riuscita dell'operazione è soggettiva da persona a persona e da occhio a occhio.
spero di essere stata esauriente
ciao

ps: un abbaccio a marta, barbara e claudio

sabato 25 marzo 2006, 19:04
Profilo
Fondatore AMC
Fondatore AMC

Messaggio 
Ciao Vanessa
ricambio l'abbraccio e spero che ti vada tutto bene.
Quì tutti sentiamo la tua mancanza
a presto e un bacione!
:D :D :D

sabato 25 marzo 2006, 20:24
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Messaggio 
Ciao Adragua, non so cosa ci vedessi tu prima dell'operazione, ma se io potessi vederci come te dopo l'operazione che farò proprio da Merlin, potrei accendere più di un cero... il fatto di poter recuperare più o meno vista, come ho letto più volte dalle esperieze di trapiantati qui sul forum, dipende da tante cose e mi pare che il tuo recupero sia buono, per quel che ne capisco... comunque in bocca al lupo per tutto buona domenica ciao :wink:

domenica 26 marzo 2006, 9:49
Profilo
Socio AMC
Socio AMC

Messaggio 
:) :) Ciao vanessa! Un abbraccio anche a te! :wink:
Adragua, anche io nell'occhio operato per primo (il sinistro) vedo 9-10/10 al naturale ma ci sono arrivata per gradi (ci ho messo 13 anni :roll: ) passando da una cataratta e da una capsulotomia YAG (piccolo intervento con il laser); gli ultimi decimi poi li ho recuperati proprio quando sono stata operata nell'altro occhio e tutto il lavoro è stato affidato al sinistro :)

domenica 26 marzo 2006, 20:27
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Messaggio 
hey grazie a tutti...scusate ma il lavoro mi sta rimbecillendo...cmq cercerò di farmi vedere :D :D :D di più.

un bacio a tutti

lunedì 27 marzo 2006, 0:27
Profilo
Fondatore AMC
Fondatore AMC

Messaggio 
adragua,
benvenuto, purtroppo tu chiedi la cosa più difficile che si possa chiedere ad un essere umano "un consiglio", penso che girando per il sito troverai tutte le risposte che ti aspetti, io mi sento di dirti solo questo """Và dove ti porta il cuore""" per questo intedo dire vai dove ritieni di avere più fiducia

Cheratocono bilaterale da 49 anni
Socio fondatore di AMC

lunedì 27 marzo 2006, 8:10
Profilo
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC

Messaggio 
Ma ciao Vanessa!!!!
Un benvenuto ad Adragua: coraggio, vedrai che presto andrà meglio, 7/10 con correzione non sono poi da buttare via, anzi... :D
Io ho la mia cornea nuova da 3 mesi e sono sul decimo scarso :( ma spero presto di avere almeno la correzione per aiutarmi un pò... :cry:
Cmque fai bene a sperare di più e a lottare per raggiungere l'obiettivo...Credere in qcosa ci aiuta, a patto però di non perdere di vista anche quello che abbiamo già...
Un abbraccio!!!

Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!

TRAPIANTO PERFORANTE OS: 22-12-2005
TRAPIANTO PERFORANTE OD: 06-02-2009

lunedì 27 marzo 2006, 16:00
Profilo
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC

Messaggio 
Ma ciao Vanessa!!!!
Un benvenuto ad Adragua: coraggio, vedrai che presto andrà meglio, 7/10 con correzione non sono poi da buttare via, anzi... :D
Io ho la mia cornea nuova da 3 mesi e sono sul decimo scarso :( ma spero presto di avere almeno la correzione per aiutarmi un pò... :cry:
Cmque fai bene a sperare di più e a lottare per raggiungere l'obiettivo...Credere in qcosa ci aiuta, a patto però di non perdere di vista anche quello che abbiamo già...
Un abbraccio!!!

Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!

TRAPIANTO PERFORANTE OS: 22-12-2005
TRAPIANTO PERFORANTE OD: 06-02-2009

lunedì 27 marzo 2006, 16:01
Profilo
Nuovo iscritto

Messaggio 
ciao a tutti.
grazie per il conforto...mi sono resa conto di essere fortunata..
Un grazie particolare a Giuseppe Giannattasio, che viaggia sulla mia stessa lunghezza d'onda..anche io credo di dover andare dove mi porta il cuore, però..sono ingegnere..anche..e credo un minimo (non troppo) nelle statistiche..ecco perchè "chiedevo consigli"..soprattutto a chi ha avuto esperienze con Paolo Rama, perchè per una serie di circostanze..è questo il nome a cui chiederò consulenza..e che mi ronza nella testa da un pò..
ciao..A presto. :D

lunedì 27 marzo 2006, 19:48
Profilo
Affezionato
Affezionato

Messaggio 
Ciao andragua, ank io credo che 7/10 non siano affatto da butatre via, anzi!!! Comunque se vuoi aumentare il tuo visus puoi anche fare ricorso al laser, ora non hai più il cheratocono. :wink: :wink:

lunedì 27 marzo 2006, 20:22
Profilo
Affezionato
Affezionato

Messaggio 
Ciao andragua, ank io credo che 7/10 non siano affatto da butatre via, anzi!!! Comunque se vuoi aumentare il tuo visus puoi anche fare ricorso al laser, ora non hai più il cheratocono. :wink: :wink:

lunedì 27 marzo 2006, 20:23
Profilo
Affezionato
Affezionato

Messaggio 
adragua ha scritto:
ciao a tutti.
grazie per il conforto...mi sono resa conto di essere fortunata..
..ecco perchè "chiedevo consigli"..soprattutto a chi ha avuto esperienze con Paolo Rama, perchè per una serie di circostanze..è questo il nome a cui chiederò consulenza..e che mi ronza nella testa da un pò..
ciao..A presto. :D

ciao
sono stato operato da Rama 4 mesi fà:è andato tutto molto bene, nessuna complicazione; credo che il chirurgo sia importante, ma ci voglia anche un pò di fortuna; per 7 decimi con correzione cosa intendi? occhiale o lac? io per adeso ci vedo ancora molto poco, ma è nella norma, ci vuole tempo e può darsi che non basti nemmeno quello;se hai avuto un trapianto riuscito, credo che non ci si possa lamentare anche se mi rendo conto che vorremmo tutti vederci 10/10 e fare sport, ma forse dovremmo anche accontentarci un pò;
ciao

lunedì 27 marzo 2006, 21:34
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 45 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo