FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - miniark operarsi o no ?

Rispondi all’argomento  [ 70 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
miniark operarsi o no ? 
Autore Messaggio
Nuovo iscritto

Messaggio miniark operarsi o no ?
ciao a tutti,
sto avendo un calo mostruoso della vista, utilizzando la lac sull'occhio peggiore anche l'altro peggiora a vista d'occhio.
Sto pensando di provare la mini ark. Qualcuno mi dia dei buoni motivi per non farlo. L'alternativa è l'uso delle lac su entrambi gli occhi ma non sono sicuro di tollerarle dal mattino alla sera (molto tarda xchè dormo poco)
grazie per i consigli che mi vorrete dare.
Attualmente: occhio dx senza lac 2 decimi, con lac 8 decimi, presente leucoma
Sinistro senza lac 7 decimi, non ho il coraggio di metterci sopra la lac
Previsione intervento mini ark: 10 decimi su sx, 6 decimi su dx
ciao

giovedì 16 marzo 2006, 23:41
Profilo
Fondatore AMC
Fondatore AMC

Messaggio Re: miniark operarsi o no ?
FLASH ha scritto:

Sto pensando di provare la mini ark. Qualcuno mi dia dei buoni motivi per non farlo. L'alternativa è l'uso delle lac su entrambi gli occhi ma non sono sicuro di tollerarle dal mattino alla sera (molto tarda xchè dormo poco)
grazie per i consigli che mi vorrete dare.

La scelta della mini-ark non può consigliartela nessuno di noi è SOLO una TUA SCELTA.
Qualsiasi cosa decidi sin da ora ti faccio i miei auguri.

Cheratocono bilaterale da 49 anni
Socio fondatore di AMC

venerdì 17 marzo 2006, 8:42
Profilo
Site Admin

Messaggio 
Cita:
Qualcuno mi dia dei buoni motivi per non farlo

io non ti dico di non farla. Ma le mie opinioni le ho espresse già chiaramente qui:
viewtopic.php?t=544

se poi non ti sono chiari.. possiamo provare a elencarne alcuni.

Domanda: Chi ti ha fatto quelle previsioni futuristiche?

venerdì 17 marzo 2006, 10:03
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Messaggio 
Per me la mini ark è stata una valida soluzione al mio cheratocono! Te la consiglio, vista la tua situazione, ma parlane con un medico che la pratica e lui ti saprà dare i giusti consigli :wink:

venerdì 17 marzo 2006, 23:14
Profilo
Nuovo iscritto

Messaggio 
grazie Scaistar
ho trovato molto interessante tutto ciò che hai scritto.
eventualmente ti scrivo in privato
ciao

venerdì 17 marzo 2006, 23:43
Profilo
Site Admin

Messaggio 
NO.
Odio i PM... e come vedi non ho peli sulla lingua.
Inoltre.. al FORUM deve servire proprio a questo.. a discutere!
Apri un POST e parliamone....

sabato 18 marzo 2006, 10:04
Profilo
Site Admin

Messaggio 
Non mi ero accorto che mi avevi già scritto una mail.

Gradirei che tu ripetessi qui quello che mi hai scritto... soprattutto riguarda alla storia dei 1/2 occhi.. tanto per confermare che quello che succede in questi 2 non è scritto nè dimostrato da nessuna parte.

sabato 18 marzo 2006, 10:28
Profilo
Affezionato
Affezionato

Messaggio Re: miniark operarsi o no ?
FLASH ha scritto:
ciao a tutti,
sto avendo un calo mostruoso della vista, utilizzando la lac sull'occhio peggiore anche l'altro peggiora a vista d'occhio.
Previsione intervento mini ark: 10 decimi su sx, 6 decimi su dx
ciao

dunque
guardando il tuo profilo leggo che hai scoperto il ck nel 1994 e a 12 anni di distanza affermi di riscontrare un "mostruoso calo della vista dovuto alle LAC" inoltre aggiungi che anche l'altro occhio sta fortemente peggiorando. La contraddizione mi sembra evidente:innanzitutto che il ck in 12 anni possa peggiorare mi sembra normale e non ci trovo niente di mostruoso; piuttosto non capisco come tu possa attribuire questo peggioramento alle LAC, anche perchè nell'occhio nel quale non la usi sta avvenendo lo stesso;
Ho come l'impressione che tu sia già stato a farti vedere da uno dei pochissimi medici che praticano questa tecnica (mini ark) il quale oltre a farti previsioni miracolistiche sul recupero del tuo visus ha con ogni probabilità attribuito alle LAC la responsabilità della degenerazion del tuo ck; Se così è, poichè si tratta di opinioni chiaramente parziali e interessate, ti invito, per completezza di informazione,a dire da chi sei stato a farti visitare e cosa ti ha detto; riguardo alla mini ark il sito è pieno di discussioni e dibattiti oltre che di documentazione; quello che ti posso consigliare è solo di farti vedere da qualche medico che ha opinioni diverse (non è difficile trovarne).
ciao

sabato 18 marzo 2006, 11:44
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Messaggio 
visto che anto e' intervenuto dichiarandosi a favore della mini-ark, abbiamo documentazioni in questa nostra associazione di suoi effettivi miglioramenti?

venerdì 24 marzo 2006, 20:20
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Messaggio 
i miglioramenti nella visione sono testimoniati da tutti quelli che si sono sottoposti a mini-ark, magari miglioramenti parziali, ma comunque visibili. I miglioramenti nella curvatura e nella regolarità della cornea sono testimoniati dalle topografie pre e post (io sono pronto a mettere a disposizione le mie, se interessa) se ho capito bene coloro che sono scettici paventano una presunta debolezza strutturale della cornea indotta dalle incisioni, e non l'inefficacia della tecnica nella correzione del difetto visivo.
Da operato, spero che abbiano torto, e in questa speranza sono rincuorato dal fatto che se ci fosse un reale indebolimento strutturale il cheratocono dovrebbe progredire almeno altrettanto velocemente di come avveniva prima dell'operazione. Ma chi è stato operato da 2-3 anni riporta una stabilità della situazione (con un mantenimento dei benefici ottenuti). Probabilmente questo non sarà sufficiente a dimostrare che l'intervento è risolutivo e definitivo, ma a mio parere può bastare a far pensare che l'intervento almeno non sia stato così devastante per la cornea.

venerdì 24 marzo 2006, 22:07
Profilo
Fondatore AMC
Fondatore AMC

Messaggio 
Come ho affermato più volte nei miei interventi io non contesto che si migliori la visione e che il Ch. non abbia un minimo di stop, però mi chiedo questo: Se questa tecnica è così valida perchè NON viene riconosciuta dalla medina ufficiale? Non credo che tutta la classe medica sia, per principio, contro.

Cheratocono bilaterale da 49 anni
Socio fondatore di AMC

sabato 25 marzo 2006, 9:00
Profilo
Site Admin

Messaggio 
Cita:
i miglioramenti nella visione sono testimoniati da tutti quelli che si sono sottoposti a mini-ark

e i peggioramenti?
da quelli che finiscono trapiantati.. felici e contenti per aver buttato 5-600 euro e senza dire nulla?

Cita:
io sono pronto a mettere a disposizione le mie, se interessa

Ci accontentiamo di avere la tua disponibilità quando sarà necessario.

sabato 25 marzo 2006, 11:01
Profilo
Site Admin

Messaggio 
scai vorrai dire 5000/6000 euro?.................
ricordiamoci, che ottenere un miglioramento della curvatura corneale mediante una tecnica di chirurgia refrattiva è semplice(non trattasi di miracolo), e non solo la cheratotomia è in grado di farlo, le incognite sono sempre le stesse
quindi inutili da citare.....

Mi sarei spiegato un po’ meglio.

sabato 25 marzo 2006, 11:23
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Messaggio 
scaistar ha scritto:
e i peggioramenti?
da quelli che finiscono trapiantati.. felici e contenti per aver buttato 5-600 euro e senza dire nulla?
a parte che trapiantati finiscono per esserlo anche quelli che la mini-ark non la prendono proprio in considerazione (anzi, forse in misura maggiore degli "arkizzati") ma non capisco perchè chi ha avuto una pessima esperienza con la mini-ark dovrebbe sparire senza dire nulla :?: Penso che chiunque sentisse di essere stato "imbrogliato" su una questione così importante avrebbe una tale rabbia dentro da fare ampia pubblicità al "fattaccio", certamente avrebbe più stimoli di chi magari ha risolto il problema e non ha più interesse a far parte di questa comunità. Io, puoi esserne certo, se mi rendessi conto di aver buttato via buona parte del mio "patrimonio" (non sono esattamente Berlusconi) e soprattutto che qualcuno ha giocato sulla mia pelle diventerei il nemico giurato della mini-ark (anche per spirito di solidarietà verso i compagni di sventura) e come me penso che chiunque in questa situazione si guarderebbe bene dall'essere omertoso. Detto ciò, ripeto, da operato spero fortemente che tu abbia torto.

sabato 25 marzo 2006, 12:10
Profilo
Site Admin

Messaggio 
Cita:
non capisco perchè chi ha avuto una pessima esperienza con la mini-ark dovrebbe sparire senza dire nulla

Dovrebbe spiegarcelo chi ora sta leggendo QUI e non dice nulla (e credimi.. IO ne so qualcosa)

Cita:
Penso che chiunque sentisse di essere stato "imbrogliato" su una questione così importante avrebbe una tale rabbia dentro da fare ampia pubblicità al "fattaccio",

Sbagliato. Ti ricordo che Simone che fino ad oggi è l'unico che ha dichiarato pubblicamente la sua esperienza negativa... al momento di pratico non ha fatto assolutamente NULLA.
Avrà le sue ragioni ed io sto cercando di capirle visto che come lui ci sono altri (che conosco) che continuano nel loro silenzio.

Cita:
Detto ciò, ripeto, da operato spero fortemente che tu abbia torto.

Io lo spero più di te. E già sto riempendo il salvadanaio caso mai mi sbagliassi e potessi mettere fine all'incubo....

sabato 25 marzo 2006, 14:39
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 70 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5  Prossimo