FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - ho paura

Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 
ho paura 
Autore Messaggio
Utente attivo
Utente attivo

Messaggio ho paura
ciao ragazzi, sono miki da napoli sono affetto da cheratocono bilaterale da circa 18 anni. Un paio di settimane fa convinto da un amico ho fatto un salto a milano per una visita al san raffaele dove il primario mi ha detto che sono molto fortunato perche il mio cheratocono e stabile e quindi posso scegliere se operarmi oppure no e sopprattuto quando farlo. Il problema e che il mio occhio dx non ci vede affatto ormai da molti anni e non uso lenti a contatto da una vita, quindi lui consigliava un intervento. Dopo qualche giorno mi sono deciso e mi sono inserito nella lista d'attesa che a quanto mi hanno detto va da 6-8 mesi. Ho una paura folle dell'intervento anche se la figlia del mio amico che si è gia operata sta benissimo.

venerdì 2 giugno 2006, 12:39
Profilo
Site Admin

Messaggio 
Ciao paesano e benvenuto... :wink:
non lo hai specificato ma mi sembra di capire che stai parlando di innesto di cornea (meglio conosciuto come "trapianto").
Qui sul sito troverai tanti altri tuoi "colleghi" e soprattutto troverai chi ha già vissuto le tue stesse paure.
E' inutile ripetere che non c'è motivo di aver paura. E' come sentirsi prima di un esame: è sempre una cosa banale, ma lo puoi dire solo dopo averlo fatto.
Comunque gli altri ti confermeranno che in effetti è più dolorosa un'appendicite che non un innesto di cornea.
Cerca di stare tranquillo e sereno. Se pensi essere preparato ti aiuterà ad affrontare meglio l'operazione, leggiti pure tutte le testimonianze e i documenti, e guardati il filmato. Magari la prima volta ti sembrerà piuttosto "crudo", però.... dopo averlo rivisto ti sentirai meglio perchè saprai esattamente quello che ti succederà.
Ancora BENVENUTO! :wink:

venerdì 2 giugno 2006, 14:16
Profilo
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC

Messaggio 
Benvenuto Miki....concordo con quanto ti ha detto Scai, l'innesto non è nulla di tragico di per sè...occorre un pò di pazienza dopo ma se con il tuo okkio non vedi più non hai molta scelta e dopo sarà cmque sempre meglio di prima!!! :wink:
Se hai voglia vai a leggere il mio topic nella sezione trapianti (o quello di un altro operato), così ti fai un'idea....Sapere è sempre meglio!!!
Ti abbraccio.... :D

Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!

TRAPIANTO PERFORANTE OS: 22-12-2005
TRAPIANTO PERFORANTE OD: 06-02-2009

venerdì 2 giugno 2006, 15:27
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Messaggio 
Ciao Miki benvenuto sul sito!!! Ti potrai sbizzarrire sulle storie raccontate qua e la, ma soprattutto qui potrai trovare tanto conforto e tanta solidarietà!!! Un abbraccio e in bocca al lupo per tutto, vedrai che non è niente che non si superi!!! :wink:

venerdì 2 giugno 2006, 23:42
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Messaggio 
è vero 6-8 mesi.

io sono in lista dal 6 ottobre e il 6 giugno, dopodomani

mi operano.

ciao auguri

marco :roll: :roll: :roll: :roll:

lunedì 5 giugno 2006, 8:25
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Messaggio 
posso darti un consiglio spassionato. ho fatto l'intervento il 23 maggio. Il dolore piu' forte che ho sentito durante e dopo l'intervento e' quando mi hanno messo e tolto l'ago per la flebo. sentirai soltanto un po di bruciore quando ti applicheranno colliri e pomate ma e' cosa da 5 minuti al massimo e se hai una buona lacrimazione il sollievo e' pressoche' immediato. l'unico scrupolo che ti devi fare prima di far l'intervento e' che vita stai facendo e se sei disposto a perdere un anno. perche' per un anno o poco piu' sarai molto ma molto limitato. se non ne senti la necessita' mi permetto di consigliare di aspettare e goderti ancora la vita. se hai urgenza o non fai sport o se non hai necessita' di guidare l'auto soprattutto di notte allora prima lo fai meglio e'

martedì 6 giugno 2006, 8:59
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 6 messaggi ]