Autore |
Messaggio |
FRA82
|
E' possibile??????????
Ciao a tutti, sono Francesco ho 24anni oggi il mio oculista durante una normale visita di controllo mi ha detto che ho un cheratocono bilaterale e possibile accorgesene in modo così immediato?? mi sembra strano il suo comportamento non ha dato nessuna rilevanza al fatto mi ha solo prescritto l'uso di lac gas permeabile. non so cosa pensare cosa mi consigliate?? mi sento un po perso
|
mercoledì 20 settembre 2006, 17:14 |
|
|
marta
Sostenitore AMC
Iscritto il: martedì 23 agosto 2005, 19:01 Messaggi: 3764 Località: Genova
|
Quoto in pieno Fustaccio!!!!!!!!!!!!!!
_________________ Marta
Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!
TRAPIANTO PERFORANTE OS: 22-12-2005 TRAPIANTO PERFORANTE OD: 06-02-2009
|
mercoledì 20 settembre 2006, 18:03 |
|
|
luke
Affezionato
Iscritto il: venerdì 27 maggio 2005, 16:55 Messaggi: 443 Località: Milano
|
Re: E' possibile??????????
per avere certezze in un senso o nell'altro non ti resta che fare una mappa corneale; poi se ne riparla
ciao
|
mercoledì 20 settembre 2006, 18:07 |
|
|
SuperClaude
Fondatore AMC
Iscritto il: giovedì 27 gennaio 2005, 23:56 Messaggi: 685 Località: Varese
|
E perchè mai scusa?
Una volta non esistevano le topografie corneali, a me infatti lo hanno diagniosticato usando i loro soliti attrezzi.
Può essere che l'oculista del nostro amico, sia veramente un ottimo oculista.
Per toglierci ogni dubbio , ti consiglieri di farti delle mappe corneali, solo così possiamo constatre chi ga ragione!
_________________ https://t.me/pump_upp
|
mercoledì 20 settembre 2006, 19:55 |
|
|
marta
Sostenitore AMC
|
Re: E' possibile??????????
Credo che il problema sia questo....so che può anche essere un ottimo oculista e che cmque serve la mappa corneale ma il fatto che non dia rilevanza alla cosa e che prescriva subito le lac così a me già non piace...
_________________ Marta
Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!
|
venerdì 22 settembre 2006, 17:32 |
|
|
VEDERCI CHIARO
Utente anziano
|
concordo con claude
aggiungendo di sentire comunque anche un altra "campana"
_________________ CHI VIVRA' VEDRA'
|
venerdì 22 settembre 2006, 17:34 |
|
|
Pa36
Site Admin
|
certamente si, ci sono dei segni specifici che l'oculista può tranquillamente individuare con una normale visita,distorsione delle mire, anello di fleischer, e sopratutto con l'esame del fundus in midriasi, (pupilla dilatata), è facilmente osservabile un riflesso rosso sulla retina simile ad una goccia di miele dato dal contorno del cono.
da segnalare anche il segno di rizzuti, che si può osservare illuminando lateralmente la cornea.
quindi la topografia è indispensabile solo per i ck subclinici o molto iniziali.
ma indispensabile per avere l'esatta posizione e morfologia del nostro amichetto!!
_________________ Io se fossi Dio Non avrei fatto gli errori di mio figlio e sull’amore e sulla carità Mi sarei spiegato un po’ meglio.
|
venerdì 22 settembre 2006, 18:45 |
|
|
Alessandra
Guru
Iscritto il: lunedì 1 agosto 2005, 12:51 Messaggi: 1505 Località: Firenze
|
Scusa amico pa....ma qualche lezione quando posso averla?
_________________ " avere la serenità per accettare le cose che non posso cambiare, il coraggio e la forza per cambiare quelle che posso cambiare e la saggezza per conoscere la differenza tra le une e le altre e intravedere le scelte dove pensavo non ce ne fossero.”
|
venerdì 22 settembre 2006, 20:45 |
|
|
Giuseppe Giannattasio
Fondatore AMC
Iscritto il: sabato 12 febbraio 2005, 13:53 Messaggi: 1223 Località: Imperia
|
Ritengo che abbiate tutti ragione, però avre delle spiegazioni approfondite ritengo che sia meglio che una semplice diagnosi e una prescizione di lac.
Consiglio prima di fare le LAC, mappa corneale e altro oculista.
_________________ Giuseppe Giannattasio Cheratocono Imperia, anni 61 Cheratocono bilaterale da 49 anni Socio fondatore di AMC
|
sabato 23 settembre 2006, 7:40 |
|
|
matteoriva
Nuovo iscritto
|
ma....dai ti dicono .....hai il cheratocono......ma "porca di quella miseria" non è uno scherzo. Non hanno capacità di risposta tutto è logico e semplice...ma io non riesco neppure più a divertirmi. con esattezza non sai cosa fare...viene sommerso di...ma secondo me....per me..io farei..bho
tanto gli occhi son miei...
|
lunedì 9 ottobre 2006, 22:36 |
|
|
marta
Sostenitore AMC
|
QUoto in pieno....
_________________ Marta
|
giovedì 12 ottobre 2006, 15:52 |
|
|
barbara
Socio AMC
Iscritto il: domenica 27 marzo 2005, 1:57 Messaggi: 1259 Località: Reggio Emilia
|
Quoto in pieno anch'io.
Uno dei maggiori problemi del cheratoconico è trovare un oculista che non si limiti a mugugnare ma abbia il dono della parola e sappia trattare l'argomento; purtroppo non è così scontato che l'oculista ne sappia di cheratocono, anzi, è spesso vero il contrario
Anche se inizialmente il cheratocono è spesso solo un disturbo trascurabile se non addirittura impercettibile, può "incattivirsi" al punto da complicare, e anche molto, la vita dell'individuo che ce l'ha.
Ecco, questo loro non lo sanno, forse sui testi universitari non c'era scritto, ma anche quando ti presenti al loro cospetto ridotta ad uno straccio, continuano ad ignorarlo...
Spesso l'oculista competente in materia sta a molti, molti chilometri da noi e l'unica soluzione è andarlo a cercare.
Quelli che trattano con sufficienza l'argomento e sono troppo sbrigativi non ne capiscono niente se gli si fa una domanda in più ecco che cominciano a mugugnare
|
sabato 14 ottobre 2006, 15:56 |
|
|
siria
Nuovo iscritto
Iscritto il: venerdì 13 ottobre 2006, 15:01 Messaggi: 6 Località: FVG
|
Avete proprio ragione,
sapete appena diagnosticato il cheratocono cosa mi ha risposto dopo le mie mille domande: esiste solo il trapianto e non andare a tuffarti troppo su internet che voi giovani siete fissati!!!!!!
Cosa dovremmo rimanere in balia dei vostri silenzi o mezzi mugugni?????
Ma informatevi anche voi
....e meno male che c'è internet
|
lunedì 16 ottobre 2006, 9:42 |
|
|
marta
Sostenitore AMC
|
E meno male che c'è il forum...se non ci fosse stato io sarei ancora qui a sopravvivere con tre ore di lac al giorno!!!
_________________ Marta
|
lunedì 16 ottobre 2006, 16:04 |
|
|
Monica
Utente anziano
Iscritto il: martedì 13 dicembre 2005, 13:24 Messaggi: 317 Località: Ozzano dell'Emilia (Bo)
|
Giusto ragazze!!! l'unica cosa è darsi da fare per conoscere sempre meglio questo cheratocono così che non ci debba spaventare mai!!!!
_________________ Monica
|
lunedì 16 ottobre 2006, 19:00 |
|
|