FORUM Associazione A.M.C.
http://www.associazionecheratocono.it/forum/

Visita di controllo
http://www.associazionecheratocono.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=1220
Pagina 1 di 1

Autore:  elo79 [ giovedì 29 marzo 2007, 12:25 ]
Oggetto del messaggio:  Visita di controllo

Ciao a tutti, ho fatto la vista di controllo martedì e il ck all'occhio destro è regredito, è passato da 51D a 41D!!!!
:D :D
i problemi di vista rimangono, ma almeno la situazione non è più quella precedente :D
un bacione a tutti!!!

Autore:  scaistar [ giovedì 29 marzo 2007, 14:18 ]
Oggetto del messaggio: 

Ehm.. ci deve essere qualche errore.

- 10 D sono tante!... da miracolo direi
- 41D forse è anche meno di un occhio normale..
- Il valore D in se non significa nulla. Ci sono diverse D sulla topografia, a seconda della direzione e del tipo di analisi che si fa.
- il topografo (come tutti gli altri strumenti) ha una tolleranza e una certa imprecisione nel rilevare la superficie corneale
- le topografie vanno fatte alla stessa ora, con lo stesso strumento e senza
aver portato LAC per un paio di settimane
- per fare una buona topografia ci vuole una mano esperta, che deve saper valutare la condizione del film lacrimale, la posizione rispetto all'obbiettivo, la ripetibilità dello scatto, ecc..

Detto questo... sarei l'uomo più felice del mondo se mi dicessi che all'improvviso sei ritornata a vedere BENE :( :roll:

Autore:  lucio [ giovedì 29 marzo 2007, 15:23 ]
Oggetto del messaggio: 

Ciao Elo79;
notizia bella e sorprendente ... sei passata da miope a ipermetrope... comunque la tua cornea é andata in senso opposto rispetto alla direzione del cheratocono.

E' successo qualcosa tra i due controlli ? Hai fatto qualcosa di particolare ?
Che so .... Alimentazione ?

Se non sbaglio sei di Cagliari .... sarai mica andata da Fra Nazareno :-)

Un saluto
PS cosa intendi quando scrivi che i problemi di vista sono rimasti ? Intendi che ci vedi allo stesso modo o che ci vedi non bene ma diversamente rispetto a prima ?

Autore:  elo79 [ giovedì 29 marzo 2007, 18:18 ]
Oggetto del messaggio: 

Ciao Scai, hai ragione ho sabagliato, era 44 :oops: :oops: il dato è AK, quello che si trova nello screening del cheratocono.
Per quanto riguarda la precisione nel fare la topografia non so che dirti, però ho fatto la topografia anche dall'ottico e il risultato è lo stesso.

Ho delle striature nella parte inferiore della cornea, che hanno provocato delle piccole lesioni, proprio dove 6 mesi fa veniva "trovato" il ck. Secondo l'oculista la mia cornea è stata in grado di "guarire" da sola, ma lo ha spiegato in maniera un po' più complicata ma la sintesi è questa, ma che soprattutto il giorno che 6 mesi fa ho fatto la topografia probabilmente le cicatrici che avevo hanno falsato l'esito della topografia.

Inoltre, oltre alle striature, avevo un grummo di mucina causato dalla scarsa lacrimazione, che dopo una cura si è dissolto.

Per problemi di vista intendo quelli causati dal ck: luci sfucate, difficoltà di lettura dal monitor ecc... mentre prima vedevo tutti i giorni male, adesso sono qualche giorno mi capita di non avere problemi, oppure i ddisturbi sono inferiori, mi spiegocon un esempio, se prima tutti i giorni vedevo le luci ddelle auto davanti a me di notte arrivare fino a terra, adesso arrivano al paraurti.

Non sono andata da Fra Nazareno, ma mia madre e mia nonna lo conoscevano di persona, ma non penso si sia scomodato per così poco :lol: , e poi spero sia un'altra di persona che vegli su di me :wink:

Un bacione a tutti!!!!
Comunque continuerò a leggervi e intervenire :D :D

Pagina 1 di 1 Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
http://www.phpbb.com/