non ci sono mai stata personalmente ma era proprio uno degli ospedali che mi avevano consigliato appena ho scoperto il cheratocono.
Ero in lista d'attesa per il trapianto sia a Lecco che a Pavia.
Ho voluto conoscere entrambe i chirurghi (ho fatto due visite privatamente)che mi avrebbero in teoria operato: ho scelto Pavia perchè è piu' vicino a dove abito e perchè il chirurgo mi ha ispirato fiducia e simpatia.
Secondo me conta molto anche il lato umano....
e con questo rispondo anche alla domanda che hai fatto in un altro topic:
in tutti gli interventi che ho fatto in vita mia (per fortuna non sono state delle urgenze da pronto soccorso li' non puoi scegliere credo....) ho scelto io il chirurgo......
a me sembra il minimo cercare di conoscere chi ci deve mettere i ferri addosso.... dopotutto perdiamo tempo a cercarci il parrucchiere di fiducia....figuriamoci un chirurgo....
comunque per quanto riguarda i medici e i centri che effettuano i trapianti in Italia ce ne sono molti e molto bravi (guarda i centri nella ns homepage)
a me avevano consigliato di rivolgermi a un ospedale pubblico che avesse anche ''la banca degli occhi'', dipende da dove abiti prova a cercare con google ' banca degli occhi' nella tua zona....
ciao