PRIMA VISITA DA CHERATOCONICO
Un saluto a tutti. Scrivo per la prima volta in questo forum anche se è da alcuni mesi che leggo con interesse tutte le conversazioni ed i commenti presenti nel sito. Sono Marco di Cagliari,ho 23 anni, e ad aprile di quest'anno mi hanno diagnosticato il cheratocono all'occhio sinistro(e anche nel destro,ma l'oculista non me lo ha detto perchè ci vedo ancora 10decimi). I giorni seguenti alla notizia,come saprete, sono stati molti duri
e anche il periodo in cui ho dovuto comprare la lentina,alla quale sono abbastanza intollerante! Ieri è arrivata la temuta visita di controllo, che speravo non arrivasse mai,infatti stavo per non entrare
. Alla fine della visita posso dire che è andata meglio del previsto,perchè ci vedo esattamente come sei mesi fa e lo spessore corneale non è cambiato quasi di niente rispetto alla scorsa topografia. L'oculista ha detto che ho un cheratocono tranquillo,
ma cosa vuol dire?! Sull'occhio sinistro è stato vago, siamo su un 1° o 2° stadio...sul destro mi ha dato conferma che c'è anche lì il cheratocono,prossima visita tra sei mesi e un saluto. Ecco,subito dopo mi sono venute in mente un sacco di domande che ora propongo a voi
: non è che tra 6 mesi quando rifaccio la vista l' OS è al terzo stadio e non posso più fare neanche il cross-linking
? non è che l' OD,quello buono a cui tengo tanto,inizia a disfarsi e non si può tornare indietro
?! Sinceramente che pensate della mia situazione e cosa fareste
? Poi vorrei sapere ogni quanto fate la visita di controllo
?Come si può notare non sono affatto tranquillo,sono i primi mesi che vivo coscientemente con questa malattia,non so ancora bene come prenderla e in definitiva ho capito che ho paura di non vederci più, e la mia intolleranza alla lentina (3 mesi per trovare quella che mi da meno fastidio
) non mi aiuta...
Ringrazio anticipatamente chi vorrà rispondere