FORUM Associazione A.M.C.
http://www.associazionecheratocono.it/forum/

Ciao
http://www.associazionecheratocono.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=3286
Pagina 1 di 1

Autore:  pedrosa [ giovedì 2 settembre 2010, 22:55 ]
Oggetto del messaggio:  Ciao

Buona Sera mi presento sono Pedro e sono affetto da cheratocono bilaterale, a sinistra ci vedo bene 9/10, a destra 3/10, non riesco a portare le lenti a contatto per una mia fobia personale, volevo confrontarmi con voi per capire le cure etc.

Autore:  Fear Factory [ venerdì 3 settembre 2010, 13:12 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Ciao

Purtroppo per il cheratocono si può fare bene poco dal punto di vista refrattivo.
L'unica operazione a tal scopo che puoi subire con relativa sicurezza sono l'impianto di intacs. A volte anche il crosslinking dà una migliore acutezza visiva, ma è un effetto secondario. altrimenti se vuoi andare sullo sperimentale ci sono le tecniche combinate prk+cxl e ptk+cxl, ma rischi poi di dover fare il trapianto dopo pochi anni. Altrimenti nn ti resta che la cheratoplastica lamellare, sperando ti vada bene...

Autore:  elenina88 [ venerdì 3 settembre 2010, 23:56 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Ciao

ciao pedro, benvenuto!! ))) fobia contro le lenti a contatto??ma hai avuto esperienze negative??io purtroppo sto avendo parecchi problemi con le lac ultimamente, perchè il kc dall'occhio dx è molto avanzato e non riesco a tollerarle per più di un'ora..ma mi mancano molto! ti consiglierei di provare quelle morbide se hai paura, amadi tentare di superarla perchè, a parte le varie operazioni, le klenti a contattto sono l'unico mezzo di correzione per gli affetti da cheratocono, gli occhiali servono a ben poco! e se ci vedi 3/10 credo tu te ne sia già accorto! :roll:

Autore:  pedrosa [ sabato 4 settembre 2010, 17:36 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Ciao

Grazie dell'accoglienza, purtroppo appena mi avvicino con la mano agli occhi mi irrigidisco e non riesco a infilarle, io sono del veneto vorrei sapere dove fanno l'impianto di intacs, e se suddetto intervento é convenzionato con il servizio sanitario! Vi ringrazio anticipatamente per gli eventuali consigli.

Autore:  Fear Factory [ sabato 4 settembre 2010, 19:23 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Ciao

bene anche io sono veneto. Li puoi fare all'ospedale di conegliano, però mi sa che nn hanno il femto laser. io li ho messi nell'occhio sx a prato, dove invece ce l'hanno. In entrambi i casi sono coperti dal ssn.

Pagina 1 di 1 Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
http://www.phpbb.com/